Video ancora niente...mah
CVD
Video ancora niente...mah
I consumi nelle auto a benzina e ibride, conta molto lo stile di guida, cosa che non succedeva o in modo marginale sulla auto diesel.
Diciamo che il turbodiesel da 100 a 180Km/h ha consumi incrementali lineari, ad esempio se a 100 fai 30 a 130 fai comunque 23 e non scendi sotto i 12....
plillo, cosa intende con il suo "CVD" ?
Sono passato per caso nella room Kia...
...e di Trolls che infestano il web senza offrire alcun contributo costruttivo.Intervento ineccepibile per logica, aspettiamo la replica dell'opener
Che ovviamente non ci sarà perché, ormai è evidente, si è trattato di una pagliacciata, come ce ne sono tante sul web per qualsiasi cosa.
Sono passato per caso nella room Kia e vorrei dare un mio contributo all'opener e ai posteri che leggeranno.
A parte i problemi di affidabilita' che andranno risolti da un service Kia, per il resto mi pare il classico caso di persona che compra un prodotto e non sa' cosa ha comprato. Ha fantasticato qualcosa ma poi all'atto pratico nella realta' non corrisponde al vero.
Non so' se la colpa sia da attribuire al venditore , qual'ora fosse io me la prenderei con lui non certo con Kia.
Un auto di 16 quintali e rotti con persone a bordo spostata da un 1.6 turbo ma quanto puo' fare di consumo medio? 20 18 16km/l?
ma dove? ti fara 10 in citta' e 12 km/l fuori. Se ti metti col cappello da nonno intasi il traffico (e il GPF!) farai qualcosa meno. Qualcosa piu' se pesti sull'accelleratore. Questo e' , per quello hanno fatto anche l'ibrido.
Il 1.6 benzina ha senso a parer mio se fai tipo 5000 8000km anno.
Ma lo ha preso pure automatico che innalza i costi di manutenzione a quel punto ibrido e basta.
Poi una breve parentesi sui sistemi mild hybrid come quello montato su Kia, sono rivolti principalmente al contenimento delle emissioni.
Quei 10 cv scarsi presenti a fasi alterne quando la piccola batteria e' piena posso dare un contributo a livello di consumi e prestazioni su auto leggere tipi una Fiat Panda, su un bestione del genere gli fanno solo il solletico. Ecco perche' in citta' beve come una spugna.
Regolare.
Fatti un'altra risata su questo paio di baffi.Ahahahahahahah eccolo
io ho letto il tuo messaggio di apertura e ho replicato. La cattiva informazione quasi sicuramente e' ad opera del venditore che avra' sapientemente omesso di dare informazioni.Circa i consumi, possiamo discuterne finchè vuole. I dati citati dalla casa non sono quelli reali. Quindi se proprio uno dovesse puntare il dito su questo aspetto, si tratterebbe di pubblicità ingannevole.
Ma qui non stiamo parlando di questo, ma di affidabilità.
io ho letto il tuo messaggio di apertura e ho replicato. La cattiva informazione quasi sicuramente e' ad opera del venditore che avra' sapientemente omesso di dare informazioni.
I dati a cui ti riferisci sono quelli del ciclo WLTP per l'omologazione e purtroppo non sei l'unico a non sapere che sono molto ottimistici rispetto a quelli reali. Ma non e' solo per Kia questa regola e' per tutti i costruttori. Non prendertela per il mio intervento non era mia intenzione prenderti in giro ma solo fare delle constatazioni oggettive. Molto spesso i venditori omettono di dire ai clienti i contro ma parlano solo dei pro. Alcune volte e' colpa pure di chi compra per carita' perche' non ritiene opportuno informarsi . Sbagliando.
Pero' ti posso pure capire , uno correttamente sarebbe portato a credere che le case automobilistiche e i venditori ci dicano sempre la verita' su tutto. Ma non e' cosi' come tu hai sperimentato.
Spero ovviamente che tu riesca a mettere apposto i problemi con il service Kia . Anzi se vuoi tienici aggiornati.
Se riescono a risolvere tutto ti potrei consigliare un impianto BRC per mandarla a gas da un rivenditore autorizzato. Dimezzeresti quasi la spesa carburante.
PS: il fatto di buttare giu' la quotazione della tua Kia nei primi mesi per darla dentro e cambiarla e' normale amministrazione. Lo fanno tutti i marchi.
Anche a me con Toyota e' successo , un auto valutata intorno ai 19000 euro se la volevo rientrare dopo 6 mesi circa me la valutavano 13500 + 1500 di "regalo" supervalutazione...
E' normale sia cosi'. Cioe' ... e' la prassi.
Quando tu tiri un usato dentro la concessionaria ci deve guadagnare, prova semmai a venderla privatamente.
Adire vie legali verso non so' chi (la concessionaria o Kia Italia) ha nel 90% dei casi come risultato un pugno di mosche. Niente.Se c'è una colpa attribuibile al Service è che non mettono per iscritto che i problemi (almeno quelli del cambio) li hanno visti anche con i loro occhi.
Poichè nessuno vuole riconoscere le problematiche, l'alternativa è una azione legale.
Quella che sto conducendo.
Sicuramente conviene anche provare a cambiare diverse volte officina, magari si trova quella giusta che risolve senza penare.Adire vie legali verso non so' chi (la concessionaria o Kia Italia) ha nel 90% dei casi come risultato un pugno di mosche. Niente.
Questo perche' loro sono gia' preparati a queste evenienze e si muovono sapendo gia' cosa si puo' fare e cosa no. Cosa e' "border line" che potrebbe dare ragione al cliente e cosa no.
Anche se la leggenda popolare vorrebbe che "metti l'avvocato e risolvi". Se hai gia' percorso tutte le strade con i service Kia e loro hanno fatto muro, in piu' tutti questi interventi si siano conclusi con un "rientra nelle caratteristiche della macchina" allora proseguirei con le vie legali. Perche' il consumatore va tutelato.
Ma se c'erano spiragli di risolverla "diplomaticamente" avrei sicuramente evitato cercando di dare possibilita' al service di risolvere magari con l'intervento di un tecnico esterno mandato da Kia che ha piu' esperienza nel risolvere queste cose.
Detto cio' ti auguro di risolvere la cosa e tienici aggiornati se vuoi.
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa