quadrif ha scritto:
Drayer ha scritto:
quadrif ha scritto:
vecchioAlfista ha scritto:
Fra un Alfa-fiat ed un Alfa-WV, personalmente, non vi è alcun differenza.
Sempre di ricarrozze si parla.
E credo che in termini di "standardizzazione", WV saprebbe fare molto peggio di fiat, seppur magari proponendo vetture qualitativamente migliori (ma a che prezzo?)
Cmq l'aggancio al calcio è fantascienza :?
Se leggi la room Audi di questo forum nasce qualche dubbio.
Eh, in effetti qualche utente che si lamenta su un forum è altamente significativo a livello statistico.....
E' rappresentativo di un campione, seppur ristretto, che può essere raffrontato con altri campioni omogenei quali sono le stanze dedicate agli altri marchi. Tanto per rimanere in Germania, nella room Bmw non è presente questo stillicidio di lamentele. Ognuno è libero di trarne le proprie conclusioni.
No, non è un campione, nè tanto meno è significativo ad un qualsiasi livello.
Questo per un paio di motivi: il primo è che nessuno dei dati presentati è verificabile, in quanto chiunque può iscriversi al forum e dire che il motore della propria auto è esploso dopo 50 km o che i sedili si sono nullificati con dentro la suocera dopo 1 ora al sole.
Il secondo motivo è che la rappresentatività di un campione è strettamente correlata alla numerosità campionaria, ovviamente rapportata alla popolazione in oggetto. Dato che solo qui da noi (in Italia), circolano decine di migliaia di autovetture della marca citata, quando vedrò qualche centinaio di lamentele contemporanee (anche la temporalità è importante, come qualche altra decina di variabili), allora comincerò a farmi qualche domanda.
Gli stessi concetti si applicano a qualsiasi modello di qualsiasi marca.
Fino a quel momento, trattasi di aria fritta.
Saluti.