lellom ha scritto:
Una Supercar è una Supercar....non deve avere nulla tecnicamente in comune con una berlina ,altrimenti non sarebbe Supercar !!!Forse può solo condividere una filosofia di fondo...vedi la TI irrinunciabile,il telaio in alluminio(A8,TT)...dai,piantiamola con questi discorsi senza senso.....Una Supercar come la R8 è un sogno e chi se ne frega del resto!! Cosa accomuna una 458 Italia ad una 599 GTB tecnicamente?? le Supercar hanno certe soluzioni (motore centrale ,anteriore,posteriore) perchè sono Supercar! punto.
Il punto è che la TI, filosofia di fondo Audi, non è la Torsen Audi. Al limite un paragone, anche a livello tecnico, tra una 458 e una 599 ci sta tutto in quanto siamo, più o meno, nella stessa fascia.. un livello di supercar d'elite.
Questo, forse, perchè non rientro in quella clientela che si lascia abbindolare da una R8, dai lustrini di una concessionaria con RS6, RS5, Q7 V12 e poi compra una A4 2.0tdi 170Cv obbligatoriamente manuale o una Q5 2.0tdi euro4. Logicamente io, e chi la pensa come me, non fa testo e non fa numeri di vendita.. però personalmente preferisco la sostanza all'apparenza. Non a caso guido una 911; uguale da decine di anni nelle linee, che si fa notare poco in veste non GT2 o GT3 ma che di sostanza ne ha da vendere.
In sostanza se devo comprarmi una Cygnet solo perchè Aston Martin fa la DBS.. non ci penso proprio.