sofylove ha scritto:gringoxx ha scritto:ovviamente parli di up! giusto?
plastiche rigide ma accoppiate bene e presumo robuste conoscendo vw ed il gruppo vw in genere.
mi è piaciuto il fatto che sia molto pulita e nella sua semplicità razionale, ordinata, con un tocco hi-tech.
Ti ringrazio per essere entrato nel dettaglio della Up che pur è sicuramente interessante; in realtà però io ero più curioso sulle qualità interne della Panda.
Della up non avevo dubbi che fosse minimalista e ben fatta e anche un po' sbarazzina e trendy a suo modo, della Panda invece (e parlo tramite foto viste su web e giornali ad oggi) mi piace l'estetica un po' più tondeggiante anche se non mi fanno impazzire tutti quei richiami al quadrato..però l'incognita più grande conoscendo il segmento di riferimento è sulla qualità effettiva e/o percepita delle plastiche interne, tu avendole viste dal vivo, cosa ne pensi?
Se non sbaglio il forumista in questione (detto senz'alcuna volontà "bellica"......guardare anche l'auto in avatar...) non ha mai profferto parola a favore delle auto nostrane, da cui...
Detto questo però mi sembra ovvio che questa è l'ennesima discussione destinata a protrarsi nel tempo, senza che alcuno cambi di una virgola le proprie convinzioni. La cosa certa è che, esaminando senza preconcetti le 2 auto, direi che la Panda è sicuramente una macchina + trasversale (almeno qui moolto diffusa anche e soprattutto tra i giovani e non solo geriatrica...) della Up!, ha 5 porte, è più grande, sicuramente comunque valida anche qualitativamente (l'unico settore nel quale la Wv potrebbe avere un lieve vantaggio), ha propulsori altrettanto validi e non costa certo di più.
Allora perchè dovrei preferirle la tedesca? Perchè è + trendy, perchè la griife è + di moda o cos'altro?
Vedremo dal vero....
Saluti