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Interessato alla nuova XE

Ciao a tutti.
Mi ha appena scritto il responsabile dell'officina Jaguar che mi scrive:
Il difetto della segnalazione aeb non disponibile è dovuto ad un'eccessiva sensibilità del sensore, non avendo scaricato codici di guasto funziona CORRETTAMENTE.
Quindi va bene così...
Non ho parole..
 
Danilo, leggo con preoccupazione quanto scrivi; qualche volta ho visualizzato anche io i messaggi riguardo l'AEB, ma è sempre stato la mattina, dopo che l'auto ha trascorso la notte all'aperto, e li ho attribuiti alla condensa sul parabrezza.
Durante il giorno non ho avuto mai "ricadute".

Invio un link, che forse può aiutare:

http://www.xeforums.co.uk/viewtopic.php?f=11&t=331
 
Buon giorno a tutti.
La per telenovela continua.
Ho riportato la mia XE in officina, ce l'hanno da quasi 3 settimane.
Ho ricevuto una chiamata dal responsabile manutenzioni Jaguar che mi dice: il problema all'aeb che a volte non funziona è dovuto al fatto che lei abita in una zona nebbiosa, quindi è ovvio che con la nebbia non funzioni.
Problema risolto, compro casa a Buenos Aires così la mia XE non soffre della nebbia e io posso guidare in sicurezza.
Sono sempre più perplesso della qualità della vettura e dell'assistenza.
Ho la sensazione che quando la garanzia sarà scaduta troveranno subito il guasto e mi faranno un preventivo da 5000/6000 euro...
 
Danilo Botti ha scritto:
Questa poi ragazzi è bella...
Proprio ora mi è arrivata una mail di Jaguar Italia in cui......mi ringraziano per la mia "Jaguar passion" e mi fanno gli auguri di Natale!!!!!!!
Non so l'impressione vostra....ma a me sale la pressione.... :evil:

Mi era quasi venuta la voglia di cambiare marca e mi sono inserito nel forum Jaguar non per caso, ma perché questa vettura mi interessava. Devo dire però, che nel leggere le tue disavventure e di cotanto menefreghismo mi è bastato per fare un deciso passo indietro. Ti informo di questo mio ripensamento fiducioso che per te possa rappresentare una pur piccola soddisfazione nei confronti di Jaguar in quanto ha sicuramente perso un potenziale cliente. Grazie per le tue preziose informazioni e tanti auguri per la risoluzione di tutti i tuoi problemi.
 
Ciao Rambogrigio
Non avvilirti, anche se un po io lo sono, la mia potrebbe essere una di quelle auto su 1000 che nasce male...(...che culo...!!!)
L'importante sarebbe risolvere, da sempre guido Volvo e non nego di aver avuto problemi...però:
Sono in ferie in montagna e sono ovviamente partito col Volvo ( anche perché non ho altro adesso...) e nel bel mezzo di una bufera di neve che non si vedeva a 1 metro è intervenuto il freno automatico (AEB per Jaguar)...ho preso spavento, ma cacchio ha funzionato e mi ha evitato di infossarmi su una montagna di neve, creata dagli spazzaneve, che non avevo visto....stavo uscendo di strada...
Bella soddisfazione però...
Ciao Ciao
Danilo
 
Ma si, fai bene, alla fine è molto bella, alcune linee riprese da altre auto del segmento, ma merita.
Ripeto (e ne sono molto convinto ) la mia è una macchina su 1000 che nasce male, quello che non accetto è l'incompetenza del capo officina in cui l'ho portata, che poi è dove l'ho acquistata. :evil:

Ciao ciao
Danilo
 
Ciao gente.
Allora, venerdì mattina ho scritto alla concessionaria per avere news sulla mia XE. Non mi hanno considerato,a non è una novità.
Oggi ho ufficialmente chiesto la sostituzione della macchina, in riferimento alle leggi in vigore, scrivendo anche a Jaguar UK. sono infastidito, anche perché hanno ancora la mia auto da quasi 4 settimane, ma mi hanno gentilmente chiesto (tra le righe) di riportargli la macchina sostituiva in quanto gli serve...sapete...hanno molti clienti da soddisfare e hanno solo 2 auto di cortesia...
Ben ben....speriamo
Danilo
 
Beh Danilo mi sembra però più un caso di concessionaria incompetente. Spero non capiti mai a me perchè andrei fuori di testa. Pensa che abbandono Mercedes per un piccolo episodio capitato con la nuova officina della mia zona, dopo che la vecchia ha ahimè chiuso. Ho anche scritto al Customer Care manager dell'epoca evidenziando che i problemi possono accadere ma la differenza è come li si risolve. Il consiglio che posso darti, se puoi, è di cambiare concessionaria. In questo sono un talebano, se non son capaci devono fallire.
 
ciao a tutti.
ho ricevuto risposta da Jaguar Italia.
Il testo è sempre quello, standard, ricevuto per ogni mail inviata:

Egregio Sig. Botti,

con la presente desideriamo informarla che, a seguito del ricovero della sua vettura, abbiamo preso contatti con la concessionaria ..................di................

Il personale tecnico del Riparatore Autorizzato sta effettuando dei controlli approfonditi del veicolo in oggetto, in collaborazione con il nostro reparto tecnico.

Sarà nostra cura mantenere costanti contatti con il personale dell'officina fino al ripristino della sua vettura.

Cordiali saluti

io ho ribadito che chiedo la sostituzione dell'auto, per il momento, in forma bonaria.

ciao a tutti
 
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