Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Interessato alla nuova XE

Interessato alla nuova XE | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Mi ha appena scritto il responsabile dell'officina Jaguar che mi scrive:
    Il difetto della segnalazione aeb non disponibile è dovuto ad un'eccessiva sensibilità del sensore, non avendo scaricato codici di guasto funziona CORRETTAMENTE.
    Quindi va bene così...
    Non ho parole..
     
  2. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Danilo, leggo con preoccupazione quanto scrivi; qualche volta ho visualizzato anche io i messaggi riguardo l'AEB, ma è sempre stato la mattina, dopo che l'auto ha trascorso la notte all'aperto, e li ho attribuiti alla condensa sul parabrezza.
    Durante il giorno non ho avuto mai "ricadute".

    Invio un link, che forse può aiutare:

    http://www.xeforums.co.uk/viewtopic.php?f=11&t=331
     
  3. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    mmmmm.....a sto punto comincio a dubitare della bontà del progetto
     
  4. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Ma abbiamo idea della scontistica applicata alla XE?
     
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    il 2.0 diesel 180 cv che motore è??? è Jaguar ho è preso da chi...

    ;) ;)
     
  6. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    E' jaguar. Il nuovo Ingenium ora montato anche su Evoque.

    Cmq punto ad un 10% di sconto
     
  7. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti.
    La per telenovela continua.
    Ho riportato la mia XE in officina, ce l'hanno da quasi 3 settimane.
    Ho ricevuto una chiamata dal responsabile manutenzioni Jaguar che mi dice: il problema all'aeb che a volte non funziona è dovuto al fatto che lei abita in una zona nebbiosa, quindi è ovvio che con la nebbia non funzioni.
    Problema risolto, compro casa a Buenos Aires così la mia XE non soffre della nebbia e io posso guidare in sicurezza.
    Sono sempre più perplesso della qualità della vettura e dell'assistenza.
    Ho la sensazione che quando la garanzia sarà scaduta troveranno subito il guasto e mi faranno un preventivo da 5000/6000 euro...
     
  8. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Mi era quasi venuta la voglia di cambiare marca e mi sono inserito nel forum Jaguar non per caso, ma perché questa vettura mi interessava. Devo dire però, che nel leggere le tue disavventure e di cotanto menefreghismo mi è bastato per fare un deciso passo indietro. Ti informo di questo mio ripensamento fiducioso che per te possa rappresentare una pur piccola soddisfazione nei confronti di Jaguar in quanto ha sicuramente perso un potenziale cliente. Grazie per le tue preziose informazioni e tanti auguri per la risoluzione di tutti i tuoi problemi.
     
  9. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao Rambogrigio
    Non avvilirti, anche se un po io lo sono, la mia potrebbe essere una di quelle auto su 1000 che nasce male...(...che culo...!!!)
    L'importante sarebbe risolvere, da sempre guido Volvo e non nego di aver avuto problemi...però:
    Sono in ferie in montagna e sono ovviamente partito col Volvo ( anche perché non ho altro adesso...) e nel bel mezzo di una bufera di neve che non si vedeva a 1 metro è intervenuto il freno automatico (AEB per Jaguar)...ho preso spavento, ma cacchio ha funzionato e mi ha evitato di infossarmi su una montagna di neve, creata dagli spazzaneve, che non avevo visto....stavo uscendo di strada...
    Bella soddisfazione però...
    Ciao Ciao
    Danilo
     
  10. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Io ho deciso di rischiare. A breve la ordino.
     
  11. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ma si, fai bene, alla fine è molto bella, alcune linee riprese da altre auto del segmento, ma merita.
    Ripeto (e ne sono molto convinto ) la mia è una macchina su 1000 che nasce male, quello che non accetto è l'incompetenza del capo officina in cui l'ho portata, che poi è dove l'ho acquistata. :evil:

    Ciao ciao
    Danilo
     
  12. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao gente.
    Allora, venerdì mattina ho scritto alla concessionaria per avere news sulla mia XE. Non mi hanno considerato,a non è una novità.
    Oggi ho ufficialmente chiesto la sostituzione della macchina, in riferimento alle leggi in vigore, scrivendo anche a Jaguar UK. sono infastidito, anche perché hanno ancora la mia auto da quasi 4 settimane, ma mi hanno gentilmente chiesto (tra le righe) di riportargli la macchina sostituiva in quanto gli serve...sapete...hanno molti clienti da soddisfare e hanno solo 2 auto di cortesia...
    Ben ben....speriamo
    Danilo
     
  13. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Beh Danilo mi sembra però più un caso di concessionaria incompetente. Spero non capiti mai a me perchè andrei fuori di testa. Pensa che abbandono Mercedes per un piccolo episodio capitato con la nuova officina della mia zona, dopo che la vecchia ha ahimè chiuso. Ho anche scritto al Customer Care manager dell'epoca evidenziando che i problemi possono accadere ma la differenza è come li si risolve. Il consiglio che posso darti, se puoi, è di cambiare concessionaria. In questo sono un talebano, se non son capaci devono fallire.
     
  14. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti.
    ho ricevuto risposta da Jaguar Italia.
    Il testo è sempre quello, standard, ricevuto per ogni mail inviata:

    Egregio Sig. Botti,

    con la presente desideriamo informarla che, a seguito del ricovero della sua vettura, abbiamo preso contatti con la concessionaria ..................di................

    Il personale tecnico del Riparatore Autorizzato sta effettuando dei controlli approfonditi del veicolo in oggetto, in collaborazione con il nostro reparto tecnico.

    Sarà nostra cura mantenere costanti contatti con il personale dell'officina fino al ripristino della sua vettura.

    Cordiali saluti

    io ho ribadito che chiedo la sostituzione dell'auto, per il momento, in forma bonaria.

    ciao a tutti
     
  15. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Oggi è 1 mese esatto che la mia XE è in officina e nessuno si è fatto sentire
    Buon we a tutti
     

Condividi questa Pagina