Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Interessato alla nuova XE

Interessato alla nuova XE | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    vorrei sapere da Danilo se la concessionaria è di Milano o dintorni.
    anche a me piace la XE e ci sto facendo un pensierino però mi stai spaventando..se puoi rispondermi ti ringrazio in anticipo
     
  2. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao bobo5656
    No, la concessionaria/officina non è di Milano e dintorni.
    Se ti piace e se ti ha sprigionato le emozioni che hanno spinto anche me a prenderla, fallo senza pensarci.
    Io ero in dubbio tra una A5 / A6 Audi o questa XE e mi sono innamorato di quest'ultima, quindi l'ho presa.
    Il mio grandissimo rammarico è di non averla acquistata presso la prima concessionaria in cui sono andato a farmi fare il preventivo, ma ho preferito la seconda per sentimento, non perché mi abbiano fatto un prezzo più conveniente, ma solo per simpatia.
    Ho cagato fuori e questo per me è la cosa più fastidiosa.
    Non ho sbagliato macchina, ho sbagliato la scelta del rivenditore.
    Prendila, la versione R-Sport è fighissima!!!
    Forse prima o poi la rivedrò!!!!
    In bocca al lupo!!!
    Danilo
     
  3. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao bobo5656
    No, la concessionaria/officina non è di Milano e dintorni.
    Se ti piace e se ti ha sprigionato le emozioni che hanno spinto anche me a prenderla, fallo senza pensarci.
    Io ero in dubbio tra una A5 / A6 Audi o questa XE e mi sono innamorato di quest'ultima, quindi l'ho presa.
    Il mio grandissimo rammarico è di non averla acquistata presso la prima concessionaria in cui sono andato a farmi fare il preventivo, ma ho preferito la seconda per sentimento, non perché mi abbiano fatto un prezzo più conveniente, ma solo per simpatia.
    Ho cagato fuori e questo per me è la cosa più fastidiosa.
    Non ho sbagliato macchina, ho sbagliato la scelta del rivenditore.
    Prendila, la versione R-Sport è fighissima!!!
    Forse prima o poi la rivedrò!!!!
    In bocca al lupo!!!
    Danilo
     
  4. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
  5. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Siamo a metà della quinta settimana di fila di ricovero e ancora nulla
     
  6. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Ordinata.
    E che dio me la mandi buona :rolleyes:
     
  7. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti.
    La mia xe è ancora là.
    Ieri sera l'auto sostitutiva non ne voleva sapere di.partire, dopo diversi tentativi è andata. Ho scritto subito alla concessionaria per avvisarli e chiedere cosa fare.

    Stamattina mi hanno chiamato, ma il mio cell non aveva segnale e lo sentivo a singhiozzo, quindi gli ho scritto di nuovo verso mezzogiorno dicendogli che anche stamattina alle 6:30 circa ha fatto lo stesso scherzo, infatti sono andato al lavoro con la volvo di mia moglie.
    Ho scritto per conoscenza anche alla jaguar italia.
    Risposte?
    Ovvio che no, pur avendo esplicitamente chiesto direttive su come comportarmi .

    In mattinata mia moglie è riuscita a metterla in moto e me l'ha riportata in capannone da me.
    A metà pomeriggio provo a riaccenderla ma non va.
    Scrivo ancora alla concessionaria e alla casa madre, chiedendo ancora come comportarmi e comunicando loro che, essendo.non del tutto affidabile, l'Evoque rimarrà in capannone da me, quindi non potrò utilizzarlo.
    Risposte?
    Naturalmene no.
    Questo menefreghismo ha rotto le scatole, non vedo l'ora che l'auto torni a casa per liberarmene piantandola in altra comcessionaria.
    Mai più jaguar, altroché salto di qualità, rasentano il ridicolo.
    Saluti a tutti
     
  8. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    adesso....dopo 3 giorni che scrivo alla concessionaria e a jaguar Italia per la macchina sostitutiva che non funziona....mi rispondono:

    "Abbiamo appreso dall'officina che hanno provato a contattarla ma non è stato possibile"

    MA C....O VI HO SCRITTO A MEZZOGIORNO CHE AVEVO PROBLEMI COL CELL E DI COMUNICARMI IL TUTTO PER MAIL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    poi aggiungono

    " La informiamo che le riparazioni sulla sua XE sono quasi ultimate"

    MA NESSUNO SI PREOCCUPA DI DIRMI CHE C....O DEVO FARE CON L'EVOQUE CHE NON FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Jaguar si chiama Jaguar SOLO QUANDO SI FIRMA IL CONTRATTO E SI STACCA L'ASSEGNO.

    questo hanno dimostrato, sia la concessionaria che la casa madre.

    EVVIVA VOLVO, superiore in tutto e parlo per esperienza, maledetta la volta che ho fatto questa scelta

    ciao a tutti

    Danilo
     
  9. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Ho seguito tutta la tua vicenda e mi dispiace davvero per quanto ti è accaduto, davvero bellissima macchina fin che vuoi, ma se alla fine hai solo dei problemi....meglio starci alla larga. Auguri.
     
  10. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Li ho appena sentiti...ho chiamato io
    Mi hanno proposto di portarmi la mia xe col carroattrezzi per poi rimorchiare l'evoque.
    Ho accettato e fine, altrimenti si andrà alle calende greche.
    Appena me la portano vado dritto ad una concessionaria Audi e addio jaguar.
    Ma che delusione....
    Ciao a tutti
     
  11. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Beh mi sembra esagerato. Posso dirti avendo Mercedes io e Audi mia moglie che dove vivo entrambi i marchi hanno un assistenza da QUARTO mondo, soprattutto AUDI.

    Cambia concessionario, come ho fatto io comprando Jaguar altrove, e magari ritorni soddisfatto
     
  12. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Negativo!!!
    Ho letto molti forum su audi e bmw e l'insoddisfazione in percentuale è bassissima esattamente come jaguar, ma se pensi che hanno venduto milioni di macchine in più di jaguar fai due conti.
    Poi comunque l'idea di tenere un auto in cui la casa madre se ne frega altamente....beh mi rattristisce.
    Tutti bravi a vendere, tutti fenomeni quando le cose vanno bene, ma l'azienda seria esce quando nascono dei problemi...e te lo dice un titolare di un'azienda.
    15 anni in Volvo, alcuni problemi, tutti risolti alla velocità della luce.
    Accetto mille problemi, non accetto l'indifferenza di jaguar italia e l'incompetenza dell'officina della concessionaria.
    Il responsabile dell'officina che mi dice di non aver notato le vibrazioni sul retro dell'auto e poi scrive a jaguar italia di aver risolto togliendo un bullone vagante...mi dà fastidio.
    Scrivere per 4 giorni che la macchina sostitutiva non funziona e non avere risposte, fa pena.
    Sentirsi rispondere: non sappiamo come.risolvere i problemi elettronici, è deprimente.
    Vergognosi, tanto loro quanto la casa madre, quindi jaguar....fuori dai cogl....., ci.rimetto 15000? ma chissenefrega.
    L'alternativa è bmw serie 5, una vale l'altra.
    Mercedes no perché è da "signori" e io "signore" non sono, ma di certo jaguar basta e avanza come esperienza...
     
  13. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Infatti ho scritto "dove vivo io".

    Lavoro nel customer care quindi so benissimo di cosa parli. I problemi accadono, quello che conta è come si risolvono. In pvt posso farti alcuni pessimi esempi vissuti con Audi e Mercedes, senza che cmq questo voglia far apparire Jaguar come migliore!

    Come scritto in pvt io son fuggito dalla conce della mia zona per manifesta incompetenza ed ho concluso l'acquisto altrove. Quando mi arriverà il problema sarà dovermi spostare per la manutenzione
     
  14. bugsrunner

    bugsrunner

    Iscritto:
    1247772872
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    2
    Io son rimasto così tanto deluso dalla concessionaria JLR della mia zona che avevo deciso di provare BMW. Accordo quasi chiuso quando un amico mi ha suggerito di provare una concessionaria JLR vicino dove abita lui, a 800 km da dove vivo io. Beh, ho trovato il paradiso. Cordiali, corretti, trasparenti, gentili......

    Insomma, il giorno e la notte.

    Quando la ritirerò vedremo se confermerò il giudizio
     
  15. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Tutto giusto Bugsrunner e complimenti per il tuo lavoro...non deve essere tanto semplice...
    E a proposito di questo ti dico.che, dopo le prime due settimane di ricovero della mia xe ( in ottobre dopo 15 giorni dall'acquisto ) ricevendo ogni giorno telefonate e mail da customer care ho.chiesto ufficialmente di smettere in quanto in quel periodo non ero ancora in grado di.giudicare l'auto e i servizi. Ho ricevuto una mail di conferma di accettazione della mia richiesta e.....e.....naturalmente continuo a ricevere questi "sondaggi"...fresco uno proprio ieri...cestinato immediatamente.
    Ho ricevuto da poco una lettera da Volvo in cui mi invitano a presentarmi presso un'officina per sostituire "la lampadina della luce di cortesia del vano baule" mentre jaguar sta in silenzio se:
    - chiedo spiegazioni su addebiti di spese per lavori da loro fatti MA DA ME non richiesti ( fatture e mail a disposizione );
    - macchina sostitutiva non.funzionante;
    - richieste sullo stato attuale della mia xe ( sono 2 mesi e 1 settimana che è in covalescenza da loro e non so di preciso.com'è messa...dopo 3 telefonate sono.riuscito a parlare col responsabile che è stato non vago...vaghissimo...);
    - bugie, o non verità, scritte alla casa madre e a me a seconda.delle esigenze ( pur avendo chiesto spiegazioni a riguardo ho ottenuto il solito silenzio ).
    Ma per quale ragione dovrei apprezzare jaguar?
    Ok, ho sbagliato concessionaria, anche con la prima bmw un mio amico ha sbagliato concessionaria, io stesso con la prima volvo ho sbagliato concessionaria, mio papà con la seconda audi ha sbagliato concessionaria, ma le case madri hanno.risolto, sempre. A volte con tempi lunghi ma questa incompetenza e indifferenza non l'ho mai vista ( per.fortuna )
    44.0000 euro buttati via, sono appena uscito da una concessionaria e non vedo l'ora che ritorni il catorcio.
    Scusa le parole, ma non ne posso proprio più...a saperlo prima...
    Ciao ciao
    Danilo
     

Condividi questa Pagina