U2511
0
Sarei curioso di sapere dove si può viaggiare a 100-110 sulla corsia di destra, visto che i mezzi pesanti devono stare a 80 o 90. Evidentemente vivo sulla Luna, perché le mie situazioni sono queste:Devo essere sincero io quando prendo l'autostrada mi tengo a destra a una velocità tra i 100 e i 110.
Non ho MAI effettuato un superamento a destra,mai incontrato un veicolo lento che si teneva al centro.
Di solito io al centro vedo vetture che viaggiano abbastanza veloci,sui 120,e che non si spostano mai a destra anche se la corsia è libera perchè preferiscono stare al centro e non dover superare ogni 3 o 4 km un mezzo pesante.
Però se in altre tratte è come dici tu l'idea di viaggiare a sinistra a 150 sapendo che al centro magari ci sono veicoli lenti (che magari stanno li non solo per il tempo necessario a fare un sorpasso) è ancora più improponibile.
- su certe tratte a due corsie a destra spesso ci sono colonne interminabili di mezzi pesanti e a sinistra ci si arrangia come può;
- su altre tratte a due corsie ci sono pochissimi mezzi pesanti e nella corsia di destra stanno quelli che vanno ai 137 di GPS e sinistra dipende dalla presenza o meno del Tutoe e/o da dove sei entrato o devi uscire;
- su altre tratte a tre corsie non tutorate, in quella centrale si viaggia mediamente sui 140-150 e nella terza corsia circa 20 km/h in più (dipende ovviamente da traffico e orario). Dico e preciso "mediamente".