Oggi c'è da chiedersi quale sia l'autostrada che permette di viaggiare a 240km/orari in tranquillità?
Quella chiusa al traffico in cui ci si può intrufolare approfittando di una sbarra al casello rotta?
Oggi c'è da chiedersi quale sia l'autostrada che permette di viaggiare a 240km/orari in tranquillità?
Sicuramente io mi ritengo fortunato,sia perchè non devo farmi ogni giorno centinaia di km sia perchè considero i pedaggi autostradali dei ladrocini.
Comunque se mi capitasse mai di sconfinare nelle vostre zone se vedete una Y grigia che tiene i 100-110 sulla destra e non rompe le scatole a nessuno,facendo solo i sorpassi necessari e sempre mettendo la freccia e guardando negli specchietti,sono io...![]()
Ma poi al di la tutto, con quelle roulotte con 4 ruote che si vendono adesso e che piacciono tanto, con pesi attorno alle due tonnellate e il cx da frigorifero siamo sicuri che sia conveniente andare a 150 all' ora?
Guarda, vado per lavoro almeno un paio di volte al mese a Novara, dalle tue parti mi sembra di capire, se non ho fretta passo da Abbiategrasso e Magenta che mi risparmio 7,90 € di pedaggio solo di andata... con una perdita di solo 20 minuti.
Logicamente parlo di orari non di punta.
Se vedo la Y sfanalo![]()
Andavano piano se erano nere e con una croce sul tettoApproposito di limiti, vi ricordate quando le autostrade erano utilizzate da questi incrociatori per il trasporto dei giornali?
![]()
Le CX Break Turbo 2.... erano sempre a manetta, di notte, mai vista una andar piano.
Erano le signore delle autostrade.
Altre ere della mobilità, comunque, i limiti non esistevano e il traffico era un quarto di quello odierno.
Erano anche Signore macchineApproposito di limiti, vi ricordate quando le autostrade erano utilizzate da questi incrociatori per il trasporto dei giornali?
![]()
Le CX Break Turbo 2.... erano sempre a manetta, di notte, mai vista una andar piano.
Altre ere della mobilità, comunque, i limiti non esistevano e il traffico era un quarto di quello odierno.
Approposito di limiti, vi ricordate quando le autostrade erano utilizzate da questi incrociatori per il trasporto dei giornali?
![]()
Facile dirlo, oggi.Che bruttezza mamma mia...
Facile dirlo, oggi.
Ma se come me avessi avuto 20 anni nell'88 (30 anni fa, praticamente nel Paleolitico...) quando era un'astronave per linea e per soluzioni tecniche rispetto a praticamente tutto il resto del parco "generalista" circolante, magari oggi le porteresti rispetto e non parleresti così.
Per dirla con HenryChinaski era una Signora macchina. A tutt'oggi l'unica SW che ricordi di aver visto anche in versione ambulanza con tanto di lettiga estraibile (e come correva...).
Pensa che a me invece sembrano molto più bizzarri quei posteriori affusolati che fanno tanto "shooting brake" e che sono fighissimi, ma che in pratica "castrano" il volume realmente sfruttabile del bagagliaio, per cui alla fine ti ritrovi una sw con l'ingombro da sw ma senza la comodità di una sw...Solo che oggi quel posteriore modello scatolone appare davvero bizzarro...
Io ho la patente da quasi 43 anni e guido da quasi 47 (motorino, nel traffico di Roma era guidare e come...) ma non ricordo di aver visto un cartello di limite velocità, né adesso né allora, che desse un'indicazione così realistica.(...)
Una volta più di 50 anni fa i limiti non erano bugiardi, ma erano di ausilio all'automobilista. S in una curva era imposto il limite di 50 km/ora voleva dire che se la percorrevi a 65, come minimo ti trovavi nell'altra corsia, o cappottavi.
Pensa che a me invece sembrano molto più bizzarri quei posteriori affusolati che fanno tanto "shooting brake" e che sono fighissimi, ma che in pratica "castrano" il volume realmente sfruttabile del bagagliaio, per cui alla fine ti ritrovi una sw con l'ingombro da sw ma senza la comodità di una sw..
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa