Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Innalzamento limiti a 150 Km/h

Innalzamento limiti a 150 Km/h | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Quella chiusa al traffico in cui ci si può intrufolare approfittando di una sbarra al casello rotta?:emoji_laughing:
     
  2. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Ma poi al di la tutto, con quelle roulotte con 4 ruote che si vendono adesso e che piacciono tanto, con pesi attorno alle due tonnellate e il cx da frigorifero siamo sicuri che sia conveniente andare a 150 all' ora?
     
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Guarda, vado per lavoro almeno un paio di volte al mese a Novara, dalle tue parti mi sembra di capire, se non ho fretta passo da Abbiategrasso e Magenta che mi risparmio 7,90 € di pedaggio solo di andata... con una perdita di solo 20 minuti.
    Logicamente parlo di orari non di punta.

    Se vedo la Y sfanalo:emoji_blush:
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Bisogna vedere quanto costa in più e quanto tempo si risparmia.
    Su tratte brevi secondo me non conviene affatto.
    Conoscevo un trasportatore che con un piccolo furgone si occupava di trasporti urgenti e mi diceva che,quando poteva,toccava i 150 km orari.
    Però lui magari aveva 1300 km di fila da fare...
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Esatto proprio Novara.
    Il pedaggio della A4 è diventato qualcosa di scandaloso,l'ultima volta da Novara Est a Marcallo Mesero mi pare che fossero 3,50 euro.
    Per 15 km!
    Con la mia auto sarebbero 0,60 euro di consumo di carburante e quasi sei volte tanto di pedaggio...
     
    A Divergent piace questo elemento.
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Approposito di limiti, vi ricordate quando le autostrade erano utilizzate da questi incrociatori per il trasporto dei giornali?

    [​IMG]

    Le CX Break Turbo 2.... erano sempre a manetta, di notte, mai vista una andar piano. :emoji_astonished:
    Erano le signore delle autostrade.

    Altre ere della mobilità, comunque, i limiti non esistevano e il traffico era un quarto di quello odierno.
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Andavano piano se erano nere e con una croce sul tetto
     
    A Divergent piace questo elemento.
  8. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Erano anche Signore macchine
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Quando facevo 500-1000 km in una notte subito dopo o subito prima di una giornata lavorativa... a volte anche in mezzo... Non esistevano tutor e patente a punti... le oattuglie c'erano solo a chiamata... tenevo i 140- 180 che mi consentiva la mia dedra... e chiedere di consumi e gomme... tagiandavo da solo e con ottimi materiali... ma erano 70Mm annui... e significava fare AL-AN O MC in 3-4h... ovvero poter arrivare al mattino presto alzandosi alle 3... ma preferisco un milione di volte sentire il mio motore girare a 1800-2000 rpm... e tenere i 100-120 di passo... ed ogni poche decine di km garantire le bielle in terza per sorpassi in statale o in quarta per corsie di accelerazione o in quinta-sesta raramente per verificare che vada tutto bene e si prendano tutti i giri in piano e con la sesta... tenersi troppo alti o troppo bassi col regime o con le marce non consente di fare le rigenerazioni e non da rendere il motore... specialmente se diesel...
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Che bruttezza mamma mia...
     
  11. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Facile dirlo, oggi.

    Ma se come me avessi avuto 20 anni nell'88 (30 anni fa, praticamente nel Paleolitico...) quando era un'astronave per linea e per soluzioni tecniche rispetto a praticamente tutto il resto del parco "generalista" circolante, magari oggi le porteresti rispetto e non parleresti così.

    Per dirla con HenryChinaski era una Signora macchina. A tutt'oggi l'unica SW che ricordi di aver visto anche in versione ambulanza con tanto di lettiga estraibile (e come correva...).
     
    A Guastatore1986, NEWsuper5 e HenryChinaski piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Si erano futuristiche le Citroen di quel periodo,ne aveva una simile il padre di un compagno di asilo.
    Mio padre aveva la Duna quindi non ci piove che era tutta un'altra cosa.
    Solo che oggi quel posteriore modello scatolone appare davvero bizzarro...
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  13. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Pensa che a me invece sembrano molto più bizzarri quei posteriori affusolati che fanno tanto "shooting brake" e che sono fighissimi, ma che in pratica "castrano" il volume realmente sfruttabile del bagagliaio, per cui alla fine ti ritrovi una sw con l'ingombro da sw ma senza la comodità di una sw...

    Ricordo ancora il tempo che sono stato a guardare il posteriore della prima Alfa 156 Sportwagon che ho incontrato, mentre continuavo a chiedermi "Perché?"
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  14. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io ho la patente da quasi 43 anni e guido da quasi 47 (motorino, nel traffico di Roma era guidare e come...) ma non ricordo di aver visto un cartello di limite velocità, né adesso né allora, che desse un'indicazione così realistica.
    Ho sempre visto, invece, indicazioni stra-stra-prudenti : è vero che sono concepite per tutti, anche per distratti, imbranati ecc. ed anche per il bagnato, ma difficilmente sono realistiche : un esempio, sulla A14 Adriatica tra Pescara e Termoli - credo sia la zona di Ortona piena di colline, ricordo che tanti anni fa, prima che esistesse l'autostrada Adriatica, farla sulla statale SS16 era un mezzo incubo perché i camion, nelle lunghe salite, rallentavano fin quasi a fermarsi... - ci sono curve più strette della norma, con limite indicato di 80 : facendole a 120, la tenuta di strada dell'auto era impegnata pochissimo ed avrei potuto anche frenare in curva.

    E di solito questo è l'andazzo italiano.... qualche eccezione contraria l'ho vista in alcune uscite del GRA di Roma, paurosamente strette e pericolose ma dove la necessità di rallentare, e molto, veniva segnalata - era un po' di anni fa, è tanto che non vado a Roma in macchina e non so se sia ancora così - solo all'ultimissimo momento.
    Ma lì non è tanto questione di limiti di velocità, è questione di buonsenso, e si sa come siamo messi a Roma in fatto di gestione e manutenzione delle strade... è una roba da aver paura, davvero.
    .
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Tipo così

    [​IMG]

    Forse cercano l'originalità per evitare l'effetto carro funebre sacrificando enormemente la capacità di carico e l'abitabilità posteriore...boh.
     
    A Guastatore1986 e mariopagnanelli piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina