Brumista
0
willy1971 ha scritto:iorio84 ha scritto:ci sono delle macchine che nascono in un modo e devono vivere e morire allo stesso modo..le snaturalizzazioni difficilmente vengono digerite e la variant ne e' la prova..e' dalla terza serie che la propongono e ogni volta e' un mezzo flop..
magari stavolta non sara' cosi'..ma non aspettatevi di vedere piu' variant che berlina (a dfferenza di qualsiasi altro modello)
e non e' l'unico caso..penso agli anni 80 alle varie giardinetta Lancia e Alfa Romeo (33 thema) assolutamente mosche bianche gia' 10 anni fa nelle nostre strade..
Non sono d'accordo. É cosí solo perchè ce l'hai in mente in questo modo (tu e chi la pensa come te intendo) e perchè quel che han proposto fino ad ora non è mai stato (di proposito o per sfortunate coincidenze) allo stesso livello della berlina o di altre proposte di altri marchi.
Siccome la monovolume e la sw di segmento C, al di lá delle mode e dei periodi, son sempre due categorie apprezzate e che fanno numeri, credo possa essere intrressante per molti estimatori del marchio poter avere un'opportunitá di scelta all'interno della gamma. E mi pare che di estimatori del marchio vw ne abbia...
Il fatto che la golf sia la berlina e debba rimanerlo é solo una sega mentale, un concetto immediatamente sovvertibile nel momento in cui al pubblico viene sottoposta una variant in grado di far scomparire l'astra (per es.) o una sportsvan in grado di far dimenticare la c-max....
Magari a costo di togliere la denominazione di stirpe come appunto ha fatto ford a un certo punto proprio con la c-max.
Io credo che questo sia il ragionamento che han fatto in vag con l'attuale serie, le precedenti variant e plus non sono mai state disegnate con troppa convinzione, qualcuna piú, qualcuna meno, ma l'impressione è che siano state figlie del complesso di inferioritá rispetto alle concorrenti proprio perche offuscate dal mito della berlinetta da cui traevano origine. A vedere la nuova sw e la nuova sportsvan, invece mi pare proprio di vedere una verve nuova rispetto al passato, non mi sembrano piú le cenerentole di famiglia.
Vedremo se verranno proposte al pubblico con convinzione e se questo riuscirá a riconoscerle non piú come figlie illegittime, ma per le loro reali qualitá.
Ottima disamina Willy... :thumbup: :thumbup: