elancia ha scritto:Se faccio vedere questi post a mio padre... ...esce pazzo e si compra una Golf! (senza Haldex) :?![]()
aryan ha scritto:elancia ha scritto:Se faccio vedere questi post a mio padre... ...esce pazzo e si compra una Golf! (senza Haldex) :?![]()
Tagliandi ogni 15K Km a parte cosa hai letto di male sulla Subby? :twisted:
zero c. ha scritto:golf haldex VS impreza eh![]()
![]()
reFORESTERation ha scritto:aryan ha scritto:reFORESTERation ha scritto:potrei sbagliarmi e lo spero ..
C'è da dire che la C4 WRC campione del mondo monta una TI Haldex o simile completamente elettronica. Però dal prossimo anno sarà vietata dato che ormai le rally car sembra corrano sui binari e non driftano un tubo!. Saranno possibili sono differenziali meccanici tranne forse il centrale...
Che poi la C4 abbia il miglior pilota rally in circolazione e corra contro la Ford(di oggi) e qualche Subby clienti è anche questa una spiegazione del "vuoi vincere facile?"...
PS: oltra ai differenziali dal prossiamo anno come molti sapranno nel campionato WRC si passerà ai 1.6 turbo...
alt!! fermo!! stooooop!! non mi toccare la ford che per me è a pari della suby come affezione!!
1) la ford ha vinto il mondiale cotruttori ultimamente..e se non fosse stato per quell'alieno di loeb..
2) la ford ha vinto mondiali di f1, 24 ore di le mans, mondiali wrc e diverse formule più o meno famose americane.
non mi pare che la citroen abbia una bagaglio di esperienza sportiva minimamente paragonabile a ford.
ps ho un'auto del gruppo psa, una 207 thp, quindi non credere che parli per poca simpatia.
Chiaro che la psa ha vinto la 24 ore di le mans con una hdi..oltre quello??
aryan ha scritto:elancia ha scritto:Se faccio vedere questi post a mio padre... ...esce pazzo e si compra una Golf! (senza Haldex) :?![]()
Tagliandi ogni 15K Km a parte cosa hai letto di male sulla Subby? :twisted:
reFORESTERation ha scritto:che io sappia vw/audi hanno diversi tipi di TI, in base al mezzo e alla fascia di prezzo. per esempio una a3 quattro o una golf 4motion, dovrebbero aver l'haldex (credo di quarta generazione), la migliore TI audi è montata sotto la vecchia allroad, 3 differenziali con torsen.
mi pare di ricordare ma perdonatemi se sbaglio, visti i pesi ridotti dell'haldex, e il poco spazio che occupa, mi pare che la r8 monti un haldex, però potrei sbagliarmi..
aryan ha scritto:elancia ha scritto:Se faccio vedere questi post a mio padre... ...esce pazzo e si compra una Golf! (senza Haldex) :?![]()
Tagliandi ogni 15K Km a parte cosa hai letto di male sulla Subby? :twisted:
reFORESTERation ha scritto:che io sappia vw/audi hanno diversi tipi di TI, in base al mezzo e alla fascia di prezzo. per esempio una a3 quattro o una golf 4motion, dovrebbero aver l'haldex (credo di quarta generazione), la migliore TI audi è montata sotto la vecchia allroad, 3 differenziali con torsen.
mi pare di ricordare ma perdonatemi se sbaglio, visti i pesi ridotti dell'haldex, e il poco spazio che occupa, mi pare che la r8 monti un haldex, però potrei sbagliarmi..
jaja00yaya ha scritto:la trazione integrale subaru con i 3 differenziali spinge in condizioni standard dà più coppia al posteriore.
Ciò vuol dire due guide diverse, anche se quando inizia a scarseggiare l'aderenza tutte e 2 "in teoria" arrivano a 50%-50% sui due assi. Inoltre ultima differenza tecnica: la golf ha 2 differenziali, le subaru 3.
La golf a trazione anteriore ha 1 differenziale, la golf 4 motion 3.jaja00yaya ha scritto:Inoltre ultima differenza tecnica: la golf ha 2 differenziali, le subaru 3.
aryan ha scritto:zero c. ha scritto:golf haldex VS impreza eh![]()
![]()
:?: :?: :?:
zero c. ha scritto:aryan ha scritto:zero c. ha scritto:golf haldex VS impreza eh![]()
![]()
:?: :?: :?:
una subaru non si prende per caso o meglio è opportuno che si sappia perchè si prende.
non è il tipo di motore (che fanno solo loro e porsche o nel caso del diesel unici al mondo) o la trazione integrale.
quello che fa la differenza è un equilibrio particolare tra architettura e pesi del motore, doti telaistiche, masse non sospese, assenza di rinvii parassiti dal motore, efficienza genreale della trasmissione sui due assi e via così.
e la differenza si vede...
Roxster ha scritto:Due differenziali è tecnicamente la risposta impossibile![]()
elancia ha scritto:zero c. ha scritto:aryan ha scritto:zero c. ha scritto:golf haldex VS impreza eh![]()
![]()
:?: :?: :?:
una subaru non si prende per caso o meglio è opportuno che si sappia perchè si prende.
non è il tipo di motore (che fanno solo loro e porsche o nel caso del diesel unici al mondo) o la trazione integrale.
quello che fa la differenza è un equilibrio particolare tra architettura e pesi del motore, doti telaistiche, masse non sospese, assenza di rinvii parassiti dal motore, efficienza genreale della trasmissione sui due assi e via così.
e la differenza si vede...
...e io sono ansioso di vederla! Spero che mio padre se ne accorga, di tali differenze... ...ma vedere a lui la probabile auto che avrei preso io ora, mi fa un pò di divertita rabbia!![]()
![]()
GuidoP - 42 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa