Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

"INCENTIVI 2024. Tornano i contributi dello Stato per le auto endotermiche" !!!

"INCENTIVI 2024. Tornano i contributi dello Stato per le auto endotermiche" !!! | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Con i nuovo incentivi statali acquisterai un auto elettrica nel 2024?

  1. Si

  2. No

  3. Non so

  4. Non acquisterò un autovettura nuova nel 2024

Results are only viewable after voting.
  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.153
    Piaciuto:
    10.898


    Intanto mettiti bello comodo....
    E organizzati a pop corn e birre


    :emoji_wink::emoji_wink:
     
    A zinzanbr e cuorern piace questo messaggio.
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.571
    Piaciuto:
    4.018
    Sarà un'orgia di V8 a stelle e strisce di ogni forma, colore e età, già lo sto pregustando! :D

    Tornando agli incentivi è effettivamente vero che per ISEE over 30k e/o su categorie di auto termiche siano un "brodino", ciò detto sono comunque sicuro che un po' di ritocco (in su!) dei listini ci sarà ugualmente, giusto per non perdere l'abitudine di costruttori e venditori a intercettare una (gran) parte degli incentivi.
     
    A zinzanbr e arizona77 piace questo messaggio.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.153
    Piaciuto:
    10.898

    Sai che
    " sbaraccata " di libagioni
    vi farete voi 2 allegroni in quel di Milano.
    Uscire rogolarmente in bici in quelle occasioni
     
    A cuorern piace questo elemento.
  4. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.571
    Piaciuto:
    4.018
    Io ammetto che non ho un debole (eufemismo, diciamo che sono molto refrattario alla categoria) verso i veicoli a ruote alte, che siano SUV (grandi, piccoli) o cross-over in genere...

    Però le mie stelle e strisce "del cuore" le ho e sono un desiderio mai spento:

    Pontiac Trans-Am (non starò a dire perché...)
    Dodge Charger (come sopra, ma qui vale sia per quella iconica che per le recentissime)
    Dodge Viper (una qualsiasi, mi fanno impazzire)
    Chevy Corvette (anni 2000, le più recenti sono "lame" ma sembrano meno iconiche)

    Poi, per carità, GT40 o una declinazione di Mustang/Shelby e Camaro sono apprezzabilissime e favolose ma nei miei sogni ci sono quelle "fab-four"!

    Cmq per Milano basterebbe (credo...?!?) siano a GPL, o no? :D Però il problema di quelle auto, in città caotiche, non è nè il consumo nè l'alimentazione ma il come "farcele stare", letteralmente! :D
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.153
    Piaciuto:
    10.898
    Purtroppo i macchinoni
    ( bassi o alti che siano )
    sono un controsenso naturale
    nelle citta'....
    ....Specie in quelle Italiane coi loro centri plurisecolari

     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2024
    A cuorern piace questo elemento.
  6. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    482
    Dopo giorni di annunci e controannunci, non si sa ancora come saranno veramente gli incentivi 2024, tutto rimandato a inizio febbraio, pare. Intanto in Francia gli incentivi sotto forma di leasing sociale destsno interesse:
    https://www.quattroruote.it/news/in...esse_dei_francesi_per_il_leasing_social_.html
    Peccato che i 13 mila euro messi dallo Stato per ogni auto non siano ovviamente sostenibili su larga scala ma solo con numeri relativamente limitati di beneficiari.
    In Italia? Già mi immagino la caccia al parente patentato ma che non ha l'auto (nonno, zia, ecc) per convincerlo a richiedere l'auto nuova a 100/€ mese senza anticipo, ovviamente da dare in uso ai parenti in cambio del rimborso spese e di qualche regalino per il disturbo...
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.432
    Piaciuto:
    12.126

    In primis da noi il problema sarà il mercato di Gennaio, giustamente chi deve acquistare un auto ed è coinvolto negli incentivi aspetta, certo poi quanto perso in questo mese sarà recuperato a Febbraio però sarà un punto che creerà problemi ai concessionari che poi cercheranno di recuperare limitando ancora di più il guadagno lato cliente.
    Per il resto io mi trovo abbastanza d'accordo su incentivi indirizzati a chi ne ha bisogno, quindi ad esempio un parametro che individua redditi bassi e lavori lontani, certo poi sarei curioso di sapere da noi come verrebbe gestito nella realtà quando ad esempio la residenza in realtà non corrisponde alla fissa dimora, ancora ci sono in tanti che vivono per tutto l'anno in un posto a centinaia di km dalla residenza
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.153
    Piaciuto:
    10.898
    Ricordo male

    o una volta parlavano

    di incentivare

    anche gli usati....

    ??

    Tipo rottami una Euro 1/2/3 per una 5

    Che dite....Usati ( ancor piu' ) alle stelle

    ??

    :emoji_wink::emoji_wink:
     
  9. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    46.034
    Piaciuto:
    10.224
    Forse era solo per chi acquistava un euro 6 usato.
    Ma coi prezzi che hanno gli usati quasi quasi conviene comprare un'auto nuova.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.153
    Piaciuto:
    10.898
    Vero.

    Si parlava di Euro 6....
    Che gia' con delle euro 5
    ( soprattutto per i minori costi )
    qualche effetto si avrebbe....
     

Condividi questa Pagina