Le metto il 28 guarderò che modello sonoQuesto invece è un buon prezzo, se sono le snow control 3 sono in linea con quanto le pagheresti online
Le metto il 28 guarderò che modello sonoQuesto invece è un buon prezzo, se sono le snow control 3 sono in linea con quanto le pagheresti online
Mi chiedo perchè cerchiate di farvi del male dal concessionario che salvo rari casi avrà costi maggiori anche di un gommista.
Quella misura è uguale a quella dell'ibiza di mia moglie... sul noto sito di vendita online le ottime - a mio parere - continental ts850 (che ho montato su entrambe le macchine) vengono 66,30 euro l'una. Aggiungici (al massimo) 15 euro a gomma per il montaggio, ma deve essere proprio un gommista caro.
Le nankang a quanto te le fanno?
Le altrettanto buone Bridgestone Blizzak LM 001 sono a 56 euro l'una, mentre le LM32 a 62 euro
EDIT: mi correggo, in T non in H dove c'è meno scelta. Ho la fortuna che la mia Ibiza abbia a libretto le T, ma se non devi usarle d'estate...
Strano anche l'indice di carico, secondo la tabella della fabia il più alto è l'85
Beh un salto si può fare, se poi ci come ivan si trova l'offerta giusta non ha senso andarle a prendere su internet.Andarci ad occhi chiusi no, ma se hanno delle buone offerte, come accadeva negli anno scorsi in Skoda, ci può stare.
Quest'anno invece offrono i sacchi per immagazzinarle e l'assicurazione 36 mesi ...
Quanto all'online, dai, mica tutti hanno dimistichezza e voglia di scegliere le gomme, farle arrivare (dove? un conto il pacchetto in portineria della ditta, un altro un treno di gomme), andare a montarle dal gommista. Forse se vado subito da quest'ultimo il prezzo cambierà di poco.
Vedo che ormai quando chiedi un preventivo anche loro vanno direttamente su internet e ti fanno il prezzo. Ergo ...
Discorso lungo quello dei gommisti, ho preso sonore inchiappettate da alcuni di loro negli anni passati, senza contare che quando le cose andavano bene (per loro ma per gli artigiani in genere) dovevo troppo spesso chiedergli la ricevuta. L'ultimo a cui ho portato le gomme comperate on Line comunque ha preso 60 euro per neanche mezz'ora di lavoro di montaggio quindi non mi sembra di sfruttare nessuno.ciao, ero andato dal concessionario perché le offerte pubblicate l' anno scorso non erano malvage .Ho guardato anche io i prezzi on line, effettivamente oltre ad un sacco di scelta hai pure un bel risparmio. Io non me la sento di difenderli sinceramente, fermo restando che la deriva verso cui stiamo andando cioè comperare on Line a prezzi stracciati soprattutto componentistica e elettronica dalla Cina o da luoghi dove la.manodopera viene pagata niente, va bene nel breve ma ci stiamo segando le gambe da soli (come lavoratori)
Se pero' ci metti 12 euro a gomma per il montaggio , il risparmio si assottiglia. Un buon gommista inoltre se hai un problemino, ti fa assistenza, se le hai prese on line non hai questo servizio.
Per me un buon gommista è un artigiano che va valorizzato, e trovarne uno è sempre piu' raro.
comunque ragazzi, il libretto della Fabia ha messo in crisi un po tutti
infatti riporta per le R15
185/60 R15 84H
185/60 R15 88H M+S
alla VW Skoda e anche alcuni gommisti mi hanno detto che posso montare come invernali solo le 88H
Altri invece mi hanno detto che posso montare anche le 88T ( risparmiando) .
Secondo voi chi ha ragione?
ciao, ero andato dal concessionario perché le offerte pubblicate l' anno scorso non erano malvage .Ho guardato anche io i prezzi on line, effettivamente oltre ad un sacco di scelta hai pure un bel risparmio.
Se pero' ci metti 12 euro a gomma per il montaggio , il risparmio si assottiglia. Un buon gommista inoltre se hai un problemino, ti fa assistenza, se le hai prese on line non hai questo servizio.
Per me un buon gommista è un artigiano che va valorizzato, e trovarne uno è sempre piu' raro.
comunque ragazzi, il libretto della Fabia ha messo in crisi un po tutti
infatti riporta per le R15
185/60 R15 84H
185/60 R15 88H M+S
alla VW Skoda e anche alcuni gommisti mi hanno detto che posso montare come invernali solo le 88H
Altri invece mi hanno detto che posso montare anche le 88T ( risparmiando) .
Secondo voi chi ha ragione?
Sei sicuro che l'obbligo parli di UNA lettera inferiore?Questo perché la legge dice che per le invernali puoi montare un codice di una lettere inferiore a quello riportato sul libretto.
ma no dai ancora con sta storia di una lettera inferiore.... ma chi l'ha messa in giro sta voce?In teoria ha ragione chi ti ha detto che non puoi montare gomme con codice T.
Questo perché la legge dice che per le invernali puoi montare un codice di una lettere inferiore a quello riportato sul libretto.
Siccome hai codice H, la lettera inferiore sarebbe la U mentre la T corrisponde a 2 lettere inferiori.
Che poi le U non si trovino è un altro discorso.
È sbagliato... adesso mi viene in mente che l'avevo già letto e forse commentato. Pensa te se questi sono anche professionisti.http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html
Leggendo alla voce codice velocità è indicato.
Vero anche però che in altri siti non è ben specificato.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa