altoparlanti, non amplificatori
Ok, grazie...te l'ho detto che sono ignorante in materia
altoparlanti, non amplificatori
forse lo sai già, ma te lo riassumo: l'ampli riceve un segnale molto basso e lo amplifica a un livello che comanda l'altop. che tramuta la corrente in vibrazioni dell'aria che vengono percepite come un suono...Ok, grazie...te l'ho detto che sono ignorante in materia
non ti sembra che abbia detto le stesse cose,magari piu diretto invece di girarci attorno troppo? se non sai che pesci pigliare e ti stanno perculando conviene rivolgersi a chi e' piu esperto e che sai che potra' risolverti velocemente il problema.in effetti prima di comprare nuovi altoparlanti sarebbe stato meglio provare quelli che c'erano su...
non ti sembra che abbia detto le stesse cose,magari piu diretto invece di girarci attorno troppo? se non sai che pesci pigliare e ti stanno perculando conviene rivolgersi a chi e' piu esperto e che sai che potra' risolverti velocemente il problema.
dalle mie parti dicono:
se proprio devi annegare ,meglio nel mare.
forse lo sai già, ma te lo riassumo: l'ampli riceve un segnale molto basso e lo amplifica a un livello che comanda l'altop. che tramuta la corrente in vibrazioni dell'aria che vengono percepite come un suono...
Buona serata anche a te, ti auguro di risolvere il tuo problema con una persona competente.E a te non sembra più utile (e più gentile) limitarsi a dare consigli pratici, che possano aiutarmi a risolvere il problema, esempio : "hai chiesto al meccanico se ha fatto questo?", "io avrei provato a fare questo..." esattamente come hanno fatto gli altri utenti?
Dare risposte saccenti che sanno di presa per i fondelli, in una situazione già abbastanza frustrante (per me), ripeto, è solo gettare benzina sul fuoco.
Poi a dirla tutta, quasi tutti i commenti che mi hai rivolto, sono stati tutti sullo stesso genere, ossia nessun aiuto pratico, ma solo constatazioni inutili e non pertinenti.
Io mi sono rivolto, sbagliando, per primo ad un meccanico. Dopo il tuo consiglio (quello si utile), ho portato la macchina da un elettrauto. Purtroppo ho avuto sfortuna anche qui, dal momento che non mi sembra si stia rivelendo molto competente. Adesso stiamo a vedere cosa mi dirà, quando gli chiederò se perlomeno ha usato il tester (che poi ho scoperto che il nome corretto dovrebbe essere multimetro), sugli altoparlanti.
Detto ciò, grazie di tutto, per me la discussione finisce qui.
Buona serata.
Buona serata anche a te, ti auguro di risolvere il tuo problema con una persona competente.
Cordiali saluti
può essere, ma mi sembra un linguaggio non proprio da moderatore, cioè che dovrebbe dare il buon esempio e mantenere un comportamento corretto più degli altri, poi se uno ha piacere di imparare qualcosa far che mandarlo subito da un riparatore non è nel mio modo di fare...non ti sembra che abbia detto le stesse cose,magari piu diretto invece di girarci attorno troppo? se non sai che pesci pigliare e ti stanno perculando conviene rivolgersi a chi e' piu esperto e che sai che potra' risolverti velocemente il problema.
dalle mie parti dicono:
se proprio devi annegare ,meglio nel mare.
li torniamo indietro, cioè che da dietro una tastiera non è facile far diagnosiGrazie mille Albert, sempre utilissimo.
Ma quindi nella mia macchina, cosa si è scassato secondo te?
li torniamo indietro, cioè che da dietro una tastiera non è facile far diagnosi
non so proprio, il atto è che anch'io non sono informato sugli impianti ultima generazione...Esatto. Se non fosse per i tweeter avrei verificato se fosse saltato un fusibile che alimenta l'amplificatore.
è la stessa cosa, multimetro è in italiano, tester è inglese e io preferisco parlare italiano, quando possibilequando gli chiederò se perlomeno ha usato il tester (che poi ho scoperto che il nome corretto dovrebbe essere multimetro)
Grazie ragazzi. Ieri mi sono sentito un attimo con l'elettrauto su whatsapp, chiedendogli se almeno avesse usato il multimetro sugli altoparlanti, ma non mi ha ancora risposto. Vi terrò informati.
eh si, devi cercare uno a cui dai fiducia e poi non tentare di insegnargli il mestiere, quando ne sei totalmente digiuno, se è una brava persona ti può dare anche qualche ragguaglio, altrimenti è un problema...Ciao, io so che tu sei in buona fede, però io avrei evitato. Cioè, vai a fare le pulci ad uno che lo fa di mestiere per sentito dire dal forum quando tu stesso non sapevi dell'esistenza del tester.. spero che questo non si sia indispettito. So che da cliente hai anche ragione, però purtroppo sappiamo che a volte si creano situazioni antipatiche..
ExPug24 - 2 giorni fa
perdegola - 56 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa