|Mauro65| ha scritto:Mentre qui si disquisisce del sesso degli angeli, chi ne ha la possibilità utilizza (e scarica, of course) mezzi immatricolati in altri paesi comunitari.
L'Italia, da secoli, sta dimostrando notevole acume nel punire qualsiasi manifestazione di ricchezza, in un solido afflato pauperistico, a suo tempo generato da alcuni settori cattolici ed ora ben mantenuto dalla "strana" alleanza con le posizioni di un certo tipo di sinistra.
Avevamo inventato la contabilità, e per contrappasso ci inventammo la condanna dell'usura come peccato capitale, con il risultato che i centri finanzari sono - da secoli - emigrati altrove. Avevamo fiorenti industrie elettroniche, ma gli Italiani non dovevano potersi permettere il lusso del TvColor, e sappiamo com'è finita.
Sono due esempi estremi, forse un po' presi a casaccio, ma, secondo me, rendono l'idea dello spirito ipocritamente giustizialista che permea questo Paese.
Non ci scandalizziamo per leggi inique ed ingiuste (i limiti alla detrzione e deduzione), ma per il tentavo di alcuni di tutelare i propri guadagni.
Non sarà mica invidia?
Cordiali saluti a tutti
Ci sono due forze che da sempre il potere usa per controllare il popolo:
- Il senso di colpa
- l'invidia.
Basta guardare come va l'idaglia per rendersi immediatamente conto di quale sia l'atteggiamento del suo popolo, se il gregge alza la testa, o la china.