quoto Armandino in ogni parola..
purtroppo la "nostra" (ebbene sì, sono venditore di auto anche io) categoria ormai è vittima di luoghi comune al pari di carabinieri, meridionali e tutte le altre "macchiette" che popolano la fantasia perversa e i pregiudizi dell'italiota medio.
Capisco che aquistare una macchina nuova non sia uno scherzo e che le aspettative sulla consulenza da trovare siano alte, ma vorrei anche poter prestare la mia scrivania per un giorno a molti criticoni e vedere in che condizioni psicofisiche arrivano a sera.... clienti che per 50 euro minacciano di acquistare da un altra parte, o che si alzano dalla tua scrivania e attraversano il salone con il tuo preventivo in mano chiedendo al collega di "togliere qualcosa" :shock: , fino alle minacce fisiche vere e proprie... e non scherzo, a suo tempo uno straniero mi disse testualmente "fai atento che io ha fratelo che amaza gente per soldi" :?
Moltiplicate il tutto per 9-10 ore al giorno, 6 giorni a settimana, più porte aperte (una ventina all'anno, rigorosamente NON retribuiti) e avrete un quadro più o meno realistico della nostra professione... e scusate tanto se QUASI tutti i mesi portiamo a casa uno stipendio LEGGERMENTE più alto della media
Morale? in 5 anni di questa professione ci ho rimesso tempo libero, domeniche, di conseguenza UN MATRIMONIO, e quasi tutta la mia passione per l'automobile, tanto che con il 2010 cambiocompletamente attività... chiedetemi pure se fare il venditore d'auto è un buon lavoro
PS: giusto 5 minuti fa è entrato un cliente, senza nemmeno salutare mi ha chiesto il prezzo di un'auto esposta... alla mia risposta mi è scoppiato a ridere in faccia e se ne è andato senza aggiungere altro... NO COMMENT
ecco un altro scarafaggio
ma sì,che vuoi che ne sappiano 'loro'?!? si incazzano se magari non ti ricordi a memoria un abbinamento interno di una vettura che 'loro' studiano da sei mesi (tempo medio per decidere :evil: ) in ogni minimo particolare dimenticandosi del fatto che tu devi conoscere 1000 versioni di 1000 modelli e ,non avendo un hard disk da 200 giga in testa,qualcosa piò sfuggire.'loro' arrivano il sabato e la domenica o alle 7 e 20 di sera perchè poverini lavorano (e noi ci grattiamo i maroni da mattina a sera).'loro' arrivano strafottenti per provare l'ultimo modello (tanto il giro in giostra è gratis) fornendo spesso generalità false (è legale? :hunf: ),lopro vogliono,pretendono,esigono.ma la colpa è nostra che li abbiamo abituati troppo bene... :x
auguri quasi ex collega per la tua nuova vita
p.s.dimenticavo,'loro' sì che sono onesti,corretti e non raccontano mai le bugie... :lol: