A quanto pare non è quello il tema della discussione.
Io non
l' ho ancora capito: adesso ci sono di mezzo pure i cavalli,
a sella.
E col sulky
??
Niente
??
A quanto pare non è quello il tema della discussione.
Io non ho mai avuto per le mani vetture particolarmente performanti (sia dal punto di vista della potenza che da quello della tenuta).
E nelle occasioni in cui ho avuto per le mani vetture non mie,magari con 100 cv in più e un assetto più sportivo,non erano mie quindi non mi sono preso grosse libertà.
Senza contare poi che nella mia zona di strade che offrono un minimo di divertimento ce ne sono poche,uno certe cose le fa su strade che conosce e non quando non ha idea di cosa ci sia dopo la prossima curva.
Una barba insomma...
Per divertirsi non servono 100cv, anzi quando sono troppi se non sai tenerli a bada possono sfuggirti di mano. Mi diverto tantissimo anche con la panda anzi, sulle curve strette è uno spasso: mi si alza la ruota posteriore e quella anteriore destra perde aderenza e le ruote fischiano.
Però di solito quando una vettura ha sotto il cofano qualche cv in più ha anche sterzo e sospensioni adeguate.
Cosa che permette di divertirsi in sicurezza anche a velocità contenute stando ampiamente sotto i limiti dell'auto.
Con una citycar pensata per tutto tranne che per la guida sportiva secondo me bisogna stare attenti a non esagerare.
Poi ripeto qui le strade fanno talmente schifo che non si può nemmeno pensare al divertimento,giusto qualche rotonda allegra ma nulla di più.
Quindi sport lo puoi fare o a piedi o con mezzi mossi principalmente dalla forza umana.
In strada li posso fare rispettando tutte le norme del codice della strada, che si sia pedone, ciclista o monopattinista ovvero senza mettere in pericolo me stesso o gli altri in alcun momento.
Era qui che volevo arrivare fin dal primo post, a quanto pare la possibilità di fare sport su strada pubblica è data dal veicolo che si conduce.
Il mio dubbio è sul fatto che il CDS non fa distinzione tra i veicoli e la loro condotta.
Ne deriva un ragionamento, è permesso fare sport su tutto ciò che non è facilmente sanzionabile in quanto è assente la targa.
Come dire, se non hai la targa, puoi fare quello che vuoi.
Mio modesto parere:
l'unica attività "sportiva" che si può svolgere in strada è quella priva di motore o trazione animale.
E' che a me piace la guida ''sporca'', se l'auto non la sento '' muoversi'' non mi diverto. E allora per non fare danni meglio che i cv siano pochi.
Anche se non hai la targa sei sanzionabile se non rispetti il CDS
"sanzionabile" ma in generale tollerato. Talmente raro che se un ciclista prende una multa finisce sui giornali .
"sanzionabile" ma in generale tollerato. Talmente raro che se un ciclista prende una multa finisce sui giornali .
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa