coplimenti allora; priva avevo aggiunto questo:saturno_v ha scritto:bumper morgan ha scritto:saturno_v ha scritto:bumper morgan ha scritto:saturno_v ha scritto:Mauro 65 ha scritto:guarda che stava parlando di ristorazione Americana e non di ristoratori emigrati negli States :lol:saturno_v ha scritto:Parlare di ristorazione Americana citando McDonalds e' come giudicare quella Italiana dalle merendine al supermercato....
La gastronomia USA e' ben piu' limitata di quella Italiana (e ci mancherebbe direi io) ma ci sono quelle poche cose che fanno bene e sono MOLTO gustose....
Ti porto in certe Steakhouse che, per gli amanti della carne, sono il paradiso....e ci ho portato Italiani esigenti (fino al mese scorso alcuni dirigenti Alenia)
La cucina Cajun della Louisiana per chi ama il pesce e' fantastica
Prova il tacchino farcito di mia suocera per il giorno del ringraziamento.....
Premettendo che a me non piace proprio il piatto in questione, in USA si fa forse una delle migliori torte di mele al mondo.
Le ricette di pollo degli stati del sud...
e potrei continuare........
L'America bisogna innanzitutto CONOSCERLA prima di giudicarla....
P.S.
L'avete mai mangiato un Hamburger fatto come Dio comanda??? Non McDonald's e Jack in the Box....
oddio, un pollo, un tacchino farcito, un hamburger o qualche speialitá della Louisiana, per nuoi che siano, non li si possono certo aragonare alla cucina italiana....neanche per scherzo![]()
Infatti chi l'ha paragonata per vastita'?? Ma non e' McDonald's...
.....e comunque l'America e' fatta da immigranti...che hanno portato le loro abitudini anche alimentari.
Poi vedi che parli con un Siciliano...gia' per me da Roma in su non sanno cucinare!!! ehehe![]()
![]()
ho aggiunto qualcosa
PS: pnti di vista comunque é tutta buona, anzi eccellente. zma anchequela nrdica bisogna conoscerla![]()
La conosco la conosco.....scherzavo....buonissima la cacciagione Piemontese, amo la gastronomia Romagnola....Risotto e Cololetta sono tra i miei pietti preferiti....
PS: jambalaya, crawfish pie and filet gumbo,
'cause tonite i'm gonna see my cher ami