agricolo
0
Lo MMT toyota dura 120.000 km poi va sostituito.
Io ho cambiato l'auto prima, è il peggior automatico che abbia posseduto/usato.....
Lo MMT toyota dura 120.000 km poi va sostituito.
uno dei pochi che ha ultimamente avuto modo di utilizzare con costanza una toyota ibrida è un diesel è a_gricolo
Con luci sempre accese o spente? Col clima acceso o spento? Con il riscaldamento acceso o spento? Con lo sbrinatore che ogni tanto va, assieme agli specchietti riscaldati? Con lo stereo acceso o spento?
Perchè, secondo me, ci potrebbero essere ulteriori sorprese se tali cifre non sono state riscontrate prendendo in considerazione tali dettagli![]()
Ricordo che quando ho preso l'Auris molti qui hanno strabuzzato gli occhi....... comunque, al riguardo posso dire che il mio iniziale entusiasmo verso tale tecnologia col tempo si è un po' affievolito. Non che mi aspettassi davvero i mirabolanti 27 km/l che venivano sbandierati, anche perchè ho smesso da un pezzo di credere a Babbo Natale, ma visti anche i resoconti degli utenti sul forum dedicato, sinceramente speravo in qualcosina meglio. Resta comunque - IMHO - l'unica tecnologia che attualmente può candidarsi a sostituire il diesel (che per me resta IL motore......).
Perchè, secondo me, ci potrebbero essere ulteriori sorprese se tali cifre non sono state riscontrate prendendo in considerazione tali dettagli
Ne manca uno di grosso: in pianura o in montagna?
il diesel (che per me resta IL motore......).
Massimo rispetto per le opinioni ma dire che il Diesel e' "IL" motore quando non e' adatto ne all'uso cittadino ne a quello sportivo mi sembra un po partigiano
mi sembra un po partigiano
Sara' che io sono un " diselaro " convinto....
Ma non capisco perche' no?
Tra un D e un B,
di potenze sovrapponibili, le prestazioni lo sono altrettanto.
Se poi il D fa un rumoraccio orrendo e tira solo 5/5.500 giri
invece di 7/7.500.... Se i tempi son quelli....
E in piu' il D ha una coppia ben superiore e consuma il 30% in meno....
Da dire che è così per un po tutte le realizzazioni del genere...Io ho cambiato l'auto prima, è il peggior automatico che abbia posseduto/usato.....
Da dire che è così per un po tutte le realizzazioni del genere...
La coppia alla ruota di una TB e' spesso la stessa di quella di un TD di pari potenza perche quest'ultimo ha i rappprti piu lunghi e qualche kg in piu.
Lo so che i tempi sono quelli ma allora come mai le sportive pure non le fanno diesel? Perche la sportivita e' fatta si di tempi ma anche di sensazioni, allungo, sound, erogazione e in questi aspetti un TB batte un TD di pari categoria sempre, ma e' giusto cosi'...
La coppia alla ruota di una TB e' spesso la stessa di quella di un TD di pari potenza perche quest'ultimo ha i rappprti piu lunghi e qualche kg in piu.
Lo so che i tempi sono quelli ma allora come mai le sportive pure non le fanno diesel? Perche la sportivita e' fatta si di tempi ma anche di sensazioni, allungo, sound, erogazione e in questi aspetti un TB batte un TD di pari categoria sempre, ma e' giusto cosi'...
Per il discorso dei consumi non fai altro che confermare che il diesel (anche su modelli costosi o con piglio sportivo) ha preso campo principalmente (per molti solo) per i consumi, non capisco quindi la superiorita' di questo propulsore rispetto al benzina o ad un ibridobenzina di pari categoria se non solo quella del consumo.
Nei paesi dove c'e una diversa tassazione dei carburanti le vendite di diesel sono un pp' diverse che da noi...
Per il discorso dei consumi non fai altro che confermare che il diesel
(anche su modelli costosi o con piglio sportivo) ha preso campo principalmente (per molti solo) per i consumi, non capisco quindi la superiorita' di questo propulsore rispetto al benzina o ad un ibridobenzina di pari categoria se non solo quella del consumo.
Nei paesi dove c'e una diversa tassazione dei carburanti le vendite di diesel sono un pp' diverse che da noi...
cuorern - 5 ore fa
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa