Verissimo!
Purtroppo ci sono troppi tuttologi che predicano la voce del verbo spendi i tuoi soldi come dico io (servono anche loro altrimenti si riderebbe molto di meno).
Succede in ogni aspetto dell'auto, dal "ma come hai preso il 1.0 100cv quando con solo 4.000 euro in più avevi il 2.000 200cv?" al "dovevi darmi retta e comprare l'optional dei sedili con visita alla prostata incorporata, non quelli barbon che hai scelto tu, per soli 2.000 euro in più che vuoi che sia?"
L'ibrido Toyota l'ho guidato diverse volte, l'abbiamo in famiglia e lo usano per spostarsi in città, se si passa sopra al fatto che i soldi che hai speso sono finiti per maggior parte nel motore e quindi il resto lascia a desiderare (che ripeto è una mia opinione personale) direi che può avere un suo senso per piccoli/medi tratti cittadini, se hai queste necessità hai fatto bingo, il problema è che ti può ammazzare il senso della guida come siamo abituati, zero sensazioni e zero emozioni, una macchina per andare dal punto A al punto B risparmiando il più possibile.
A me non piace proprio come tipologia di guida, ma non la vedo come una moda ma più come una necessità, certo che se la usi per un buon 80% in autostrada penso perda il senso per cui è nata.