gasato70 ha scritto:Quindiiiiii....... :?: :?: :?: :?: :?:
Ibrida o Gasolio..... :?: :?: :?: :?:
hpx ha scritto:gasato70 ha scritto:Quindiiiiii....... :?: :?: :?: :?: :?:
Io sono dell'idea : Comprate quello che ve pare e piace :!:
beh, alla fine mi sa che è proprio questo il "tenore ideale" ... :? :!:hpx ha scritto:Io sono dell'idea : Comprate quello che ve pare e piace :!:
che dire ... ciò è sostanzialemnte quello che risalta/risulta (meglio il condizionale?) da almeno un 3 anni e chissà quante centinaia di pg a questa parte nei VARI 3d in merito ("viaggiando nello storico")...renexx ha scritto:Io con l'Auris HSD percorrevo in media 17/18 km/l, facendo l'80% dei percorsi in autostrada. Con una seg. C diesel ne avrei fatti 15/16, per cui ritengo che l'ibrido possa essere comunque una valida alternativa al diesel.
FurettoS ha scritto:ALGEPA ha scritto:FurettoS ha scritto:Allora la vera domanda è:
se l'ibrido, così come una vettura normale, messo "alla frusta" nei test accusa consumi maggiori rispetto quelli dichiarati un utente più "parsimonioso", passami il termine, così come in autostrada; perchè deve essere un problema? Perchè deve essere una fandonia? Perchè gli stessi che collaudano decine e decine di auto all'anno rilevano dati che vanno bene e per le ibride no?
su questo quesito avevamo se non erro gia risposto chiedendoci , da possessori di ibrido, se il protocollo usato da 4ruote mettesse in evidenza realmente i consumi di un ibrido. Su questa risposta almeno da parte mia non c'è nessuno cattivo pensiero verso 4ruote, non credo che lo faccia in malafede o per un qualsiasi altro tornaconto, e credo che , anzi ne sono sicuro visto la serietà della rivista , se lo siano chiesto anche all'interno di 4r.
Poi io sono dell'idea che i dati delle prove,e mi sembra di capire anche dalle tue ultime righe anche tu la pensi cosi, sono sempre tra virgolette dei dati condizionati da mille variabili e che quindi permettono di farsi un idea ma non di dare una verità assoluta, ancora di più quelli postati dai possessori.
Purtroppo non è plausibile effettuare un test di confronto introducendo fattori di preferenza per una tipologia di auto, se io "veleggio" con l'ibrido ne sto favorendo le funzionalità cosa che non faccio con un'altra auto; quindi, escluso il discorso batteria ormai chiarito, l'utilizzo non deve introdurre preferenze.
gasato70 ha scritto:Quindiiiiii....... :?: :?: :?: :?: :?:
chiaro_scuro ha scritto:@ALGEPA
Alla mia affermazione che con un HSD si può solo sognare di fare 20km/l a 130 km/h lui mi rispose che "è la mia realtà, ma non solo la mia".
Se ti spiega come fa mettimi al corrente perchè a me, poi, non l'ha spiegato (magari era solo perchè non ha avuto tempo per farlo e poi il thread è proseguito per la sua strada fino alla sua chiusura :cry: ).
Ciao.
claudik ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:@ALGEPA
Alla mia affermazione che con un HSD si può solo sognare di fare 20km/l a 130 km/h lui mi rispose che "è la mia realtà, ma non solo la mia".
Se ti spiega come fa mettimi al corrente perchè a me, poi, non l'ha spiegato (magari era solo perchè non ha avuto tempo per farlo e poi il thread è proseguito per la sua strada fino alla sua chiusura :cry: ).
Ciao.
non sarà l'unico che non motiva.
qui un utente moderatore ha affermato, dicendo guai a chi lo mette in dubbio, che a 130 la sua auto, modello che conosco abbastanza bene, lui a 130 in autostrada fa i 25.
nessuno lo ha messo in dubbio
lui non ha mai motivato, magari con una foto, l'affermazione.
E' roba di questa estate
JigenD ha scritto:claudik ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:@ALGEPA
Ciao.
non sarà l'unico che non motiva.
qui un utente moderatore ha affermato, dicendo guai a chi lo mette in dubbio, che a 130 la sua auto, modello che conosco abbastanza bene, lui a 130 in autostrada fa i 25.
nessuno lo ha messo in dubbio
lui non ha mai motivato, magari con una foto, l'affermazione.
E' roba di questa estate
Ricordo bene.
Probabilmente nessuno gli ha risposto perchè un'affermazione del genere non meritava nemmeno i 30 secondi necessari per scrivere "si, e io mi chiamo Napoleone Bonaparte" e cliccare su Invia.
O almeno, questo vale per il sottoscritto.
MilanFilippo ha scritto:Quoto tutto ciò che ha scritto Hpx.
@ furettos: io deduco, da posessore di Auris Hybrid che l'ibrido Toyota da fastidio a 4r, ed in fatto di consumi, totalmente irrealizzabili da un utente medio, inviterei tutti i possesori di ibrido di fare una prova a suo tempo già menzionata da The Tramp. Consiste di non seguire il contachilometri ma il cdb ( scarto che ci sia) e vedere al consumo dichiarato da 4r che velocità si sta facendo. Praticamente si è a manetta. Invito tutti i posessori di ibrido di non farlo...
claudik ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:@ALGEPA
Ciao.
Si si lo hanno provata per screditarla, guarda che hanno falsato anche i dati delle misure, basta che vai a confrontarti i dati tra la berlina e la famigliare. E sto,parlando di misure interne e bagagliaio. L'abitacolo, scrive 4 r è uguale, cambiano solo,le misure del bagagliaio. Bene il bagaliaio nelle misure di 4r è solo leggermente più capiente. " solo" che la station ha 22 cm in più e la matamatica per 4r diventa un opinione. Poi vai a rileggerti le misure dell'abitacolo e dimmi cosa trovi di strano tra berlina e station. Sono uguali però 4r scrive una grossa inesattezza, trovala e poi capirai che razza di recensione-prova ha fatto 4r...Maurizio XP ha scritto:MilanFilippo ha scritto:Quoto tutto ciò che ha scritto Hpx.
@ furettos: io deduco, da posessore di Auris Hybrid che l'ibrido Toyota da fastidio a 4r, ed in fatto di consumi, totalmente irrealizzabili da un utente medio, inviterei tutti i possesori di ibrido di fare una prova a suo tempo già menzionata da The Tramp. Consiste di non seguire il contachilometri ma il cdb ( scarto che ci sia) e vedere al consumo dichiarato da 4r che velocità si sta facendo. Praticamente si è a manetta. Invito tutti i posessori di ibrido di non farlo...
così fastidio che hanno provato l'intera gamma e scritto puntualmente articoli volti a interessare il grande pubblico sul tema al punto che persino io che non avevo mai messo piede in concessionaria toyota nemmeno una volta sono andato a provare la auris ibrida.
Se veramente desse fastidio non l'avrebbero provata e non se ne parlarebbe.
Aggiungo che auto ha rilevato gli stessi consumi di 4r in autostrada, complotto?
Perchè non scrivete una lettera aperta a 4r di come dovrebbe essere fatta una prova di consumo secondo voi? Approfittate dell'attenzione dell'Admin e dei Mod in senso costruttivo!
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa