Maurizio XP ha scritto:
MilanFilippo ha scritto:
@ Maurizio: ieri ero vicinissimo all'aeroporto di Linate e sentivo chiaramente le partenze degli aerei. Nessuno che cambiava marcia in partenza, motore a manetta e prendevano il volo. Che abbiano il Cvt? :lol:
lol :twisted:
potevato dirlo prima che anche l'auris HSD si alza in volo... mi avreste convinto subito

la mia metafora era per ''capire'' se avevi compreso una cosa su quanto stanno facendo i costruttori, su dove stanno '' spingendo'' i clienti. prova a chiederti, e a rispondermi, del perche' stanno aggiungendo sempre piu' rapporti al cambio. si e' passati dal classico 5 marce, fino a poco prima era normale il 4, al 6 marce, poi il 7, adesso l' 8, stanno collaudando il 9. secondo te perche'? ( io lo so)
Dici che vai in pista con la tua golf 1,4 quindi deduco che qualcosa di corse ne mastichi. Oggi c'e' il G.P. di F1, prova a sentire il rumore del motore in partenza dei loro motori, poi ascoltalo dalla camera-car e poi dimmi del perche' di quel suono, o musica. Non che voglia paragonare, ma il fine e' sempre quello.