franco58pv ha scritto:
a parte il fatto che qualcuno qua dentro ha cercato di dare una connotazione "anche" sportiva alla pur ottima auris, non ho capito però l'ultima frase quella del buco
Vedi molto spesso ci si dimentica dove virtualmente ci troviamo, questo è un forum di appassionati non di professionisti, e bisogna anche avere la consapevolezza che certi parametri non sono misurati tutti con lo stesso metro. Puoi trovare persone che 200 cv sono uno sproposito, come 250 cv alcuni li ritengono sufficienti per andare a fare la spesa. E' questione di equilibrio nei giudizi e qui dentro non c'e n'è.
Quello che sostengo è che un'auto sportiva è tale se nasce sportiva, GT86/Brz Z4 TT SLK per intenderci, quindi tutte quelle elaborate da modelli che può usare il sia il pensionato tanto che la casalinga sono si auto aggressive, ma di sportivo non hanno niente.
Per il "buco" presto detto, la Auris hsd nel suo segmento può coprire tutte le esigenze e soddisfare tutti gli aspetti sia di uso e mantenimento rispetto ad una altra auto del suo segmento, non lasciando dei buchi che le altre hanno.
franco58pv ha scritto:
ma dato che sabato è stato lo stesso venditore toyota a chiedermi "scusi ma lei quanti km percorre all'anno ?" vedi che questo è un argomento con cui la massa deve fare i conti , lo sanno anche i venditori e si tarano di conseguenza , per me ad esempio è un argomento fondamentale visto che non nuoto nell'oro
Secondo me hai una risposta differente a secondo di come ti proponi al venditore ovvero :
Se entri in una concessionaria Toy e dici di essere interessato ad un'Auris avrai una risposta dal venditore come hai indicato, ossia quanti km annui fai, l'utilizzo e via dicendo.
Se entri nella stasa concessionaria e gli fai capire con le dovute delicatezze che la tua indecisione è tra un'Auris ibrida e una Diesel ma sfortunatamente per lui di una marca diversa, scegli tu, vedrai che il discorso km annui va a farsi benedire e il venditore non farà altro che lodare le doti dell'ibrido rispetto al diesel.
Provato e riprovato, con un mio amico a cui interessava la l'Auris hsd e l'ho accompagnato per concessionari.
franco58pv ha scritto:
ti credo ovviamente sulla fiducia , però ultimamente ho letto anche frasi "lascio la puzza del diesel agli altri" , ho letto di consumi con l'ibrido davvero poco credibili , così come molti diano per scontato che prima o poi i dpf si intasino e le turbine si rompano , se permetti anche questo mi pare un discorso qualunquista
Siamo in un paese libero e ognuno può esprimere il suo pensiero liberamente, fortunatamente è come davanti al televisore dove puoi cambiare canale, qui puoi decidere a chi rispondere e chi per te è affidabile.
Sull'affidabilità ti propongo un giochino, prova aprire le rom delle altre case dove i diesel la fanno da padrona e non marche esotiche : Bmw, Vw, Mb, Fiat, Peugeot, Renault ecc.ecc. la maggioranza dei post sono sui problemi delle auto : tagliandi, turbine, iniettori, cambi doppia frizione, distribuzione, cinghie, alternatori ecc.ecc.
Poi apri la rom Toy e prova spulciare anche nelle pagine precedenti o anni addietro, hai mai visto post dove una hsd aveva problemi al powertrain ? Forse e dico forse ce ne sarà stato qualcuno, ma nelle altre rom è una costante.
Inoltre da statistiche una Hsd ha il 40% meno di difetti di una identica versione tradizionale, non è che tu non hai mai avuto niente allora non succede.
Scusami ma questo è un valore aggiunto che molti sottovalutano, cioè un non buco.
franco58pv ha scritto:
Personalmente io sono molto aperto al confronto costruttivo, anche tu mi sembra che lo sei, però visto che siamo in clima di franchezza non trovo nemmeno giusto che i vari forum siano occupati quasi manu militari dagli inside dei vari marchi , gente che alla prima occasione butta fango sulla concorrenza , guarda che questo vale per tutti i forum presenti su 4r , toyota o altri non fanno differenza.
Non stai parlando di forum che trattano lavatrici o aspirapolveri, ma di appassionati di automobili che ad occhio vengono dopo il calcio.
Non so di cosa ti dovresti meravigliare.