Gunsite ha scritto:boh... l'ho già detto, la 159 sarà un insuccesso, ma me ne frego delle statistiche, io giro molto e ne vedo a bizzeffe!? mah...
In Italia ha venduto abbastanza, ma all'estero?
Gunsite ha scritto:boh... l'ho già detto, la 159 sarà un insuccesso, ma me ne frego delle statistiche, io giro molto e ne vedo a bizzeffe!? mah...
napocapo ha scritto:Emblematico il caso Thesis che è costato una barca di soldi alla Fiat e che ha fortemente contribuito a mandarla sull'orlo del fallimento.
BelliCapelli3 ha scritto:Alt. Chi ha detto che Thesis era un prodotto valido? Non mischiamo le carte.
napocapo ha scritto:Chiudo perché non ho più voglia di polemizzare:
pensare che nel 2009 con i costruttori che si stanno polarizzando per sopravvivere in pochissimi megagruppi Alfa possa permettersi di essere gestita con piattaforme proprie, motori propri, ecc. è assurdo e tentarci creerebbe una escalation dei costi che farebbe chiudere il marchio.
Io non sono "FIATTISTA" ad oltranza ma sono realista e credo che L'ATTUALE management meriti rispetto per quello che sta facendo.
napocapo ha scritto:Sul discorso di quando vende BMW in Italia (e all'estero)ci sarebbe da ridire molto: ai tempi della prima 'x5 bmw era molto appannata e solo con il successo di questa ha avuto una escalation poi continuata da x3, x6 e ora x1: il resto della gamma ha beneficiato enormente del successo dei suv facendo diventare bmw da un marchio per appassionati ad un marchio FIGO e TRENDY.
Chi nega il fattore X (merito loro di averci creduto ovviamente) è in malafede e lo fa solo per tirare acqua al proprio molino.
La realtà è che dico una VERITA' SCOMODA ai tradizionalisti conservatori - le case hanno bisogno di vendere e per farlo soprattutto se si è marchi premium bisogna farlo con prodotti fighi che fanno numeri anche se possono scontentare i tradizionalisti.
I SUV hanno fatto le fortune di BMW e anche di Porsche se è per questo.
Se queste case avessereo ascoltato i tradizionalisti avrebbero continuato a fare solo le berline: GIUSTO?
SBAGLIATO? NON E' QUESTO IL PUNTO ma resta il fatto che le vendite le hanno premiate.
MITO è stata tanto criticata dai puristi del marchio ma vende e quindi tale scelta, a mio avviso, ha la stessa dignità di Porsche o BMw quando si sono messi a fare suv o berlinone come la PARNAMERDA
BelliCapelli3 ha scritto:napocapo ha scritto:Se ti riferisci a PARNAMERDA (che ho ripreso da qualcuno del forum) è perchè effettivamente la PANAMERA la trovo veramente brutta ma quasi sicuramente venderà perché fara' figo e cosi' Porsche continuerà a fare schei e pertanto fare anche le tradizionali 911
Caro Napo. La Panamerda, che non ho ancora visto dal vero, in foto non piace nemmeno a me. Neanche un po'.
Ma puoi stare tranquillo che se c'è un motivo per cui - nel primo mese di commercializzazione - questa ha letterlmente cancellato dal mercato la QuattroPorte, ( nonostante a questa non manchi affatto l'immagine, e nonostante sia pure molto, molto ma MOLTO più bella ), il motivo è uno solo: perchè ha delle prestazioni tali da polverizzare la Quattroporte, e per cui a Maranello devono andarsi letteralmente a nascondere.
Tu tiri fuori degli argomenti piuttosto superficiali, che non stanno affatto in piedi. Lezioni stucchevoli su cosa è figo e cosa no. Ma mentre pontifichi, ti sfugge che la Quattroporte in realtà è stata per anni l'immagine della "fighezza", mentre la Parnamerda invece è piuttosto bruttina. Allora qual è la differenza, e perchè la 4P non vende più?
Leggiti qualche prova appena uscita, della Parnamerda, e vedrai che capisci.
nazzo68 ha scritto:Lupin77 ha scritto:Ciao! A me del suv importa ben poco e sinceramente spero non lo facciano mai anche perchè oramai non ha più senso!
Ma una bella spider in stile mx 5 sarebbe il massimo......anche perchè riprenderebbe in pieno lo spirito del Duetto!
Lupin.
Sbaglio o si vocifera che questo nuovo duetto sarà la Mito spider?
156jtd. ha scritto:nazzo68 ha scritto:Lupin77 ha scritto:Ciao! A me del suv importa ben poco e sinceramente spero non lo facciano mai anche perchè oramai non ha più senso!
Ma una bella spider in stile mx 5 sarebbe il massimo......anche perchè riprenderebbe in pieno lo spirito del Duetto!
Lupin.
Il max sarebbe una Abarth o Alfa in stile Lotus .
Che linbidine sarebbe da portare in pista!!!
75turboTP ha scritto:156jtd. ha scritto:nazzo68 ha scritto:Lupin77 ha scritto:Ciao! A me del suv importa ben poco e sinceramente spero non lo facciano mai anche perchè oramai non ha più senso!
Lupin.
NO!! sarebbe solo una fiat con il biscione che si vergogna di essere in quel posto......ma vergognatevi di infangare anche il mitico duetto!!!
156jtd. ha scritto:Sbaglio o si vocifera che questo nuovo duetto sarà la Mito spider?
75turboTP ha scritto:156jtd. ha scritto:nazzo68 ha scritto:Lupin77 ha scritto:Ciao! A me del suv importa ben poco e sinceramente spero non lo facciano mai anche perchè oramai non ha più senso!
Lupin.
NO!! sarebbe solo una fiat con il biscione che si vergogna di essere in quel posto......ma vergognatevi di infangare anche il mitico duetto!!!
Anche il telaio della Panda si presterebbe bene ad un'ipotetica Spider leggera.[/quote]Fancar_ ha scritto:156jtd. ha scritto:Sbaglio o si vocifera che questo nuovo duetto sarà la Mito spider?
156jtd. ha scritto:Anche il telaio della Panda si presterebbe bene ad un'ipotetica Spider leggera.Fancar_ ha scritto:156jtd. ha scritto:Sbaglio o si vocifera che questo nuovo duetto sarà la Mito spider?
zanzano ha scritto:156jtd. ha scritto:Anche il telaio della Panda si presterebbe bene ad un'ipotetica Spider leggera.Fancar_ ha scritto:156jtd. ha scritto:Sbaglio o si vocifera che questo nuovo duetto sarà la Mito spider?
Da qualche parte avevo letto di una 500 Abarth RoadStar entro il 2011 quindi con pianale Panda. Puo venir fuori un bel giocattolino se attorno si crea un buon progetto
Se trovo il link lo posto
Ciao
156jtd. ha scritto:non sono cosi vecchio
http://www.autoblog.it/post/22933/fiat-500r-il-render-dellipotetica-500-roadster
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa