La skoda non è più low cost da un lustro
non ho grandissima confidenza con i prezzi delle macchine
certo ho capito che le regine sono Audi e VW e le parenti "povere" sono Seat e Skoda, che secondo me, fanno appositamente più brutte per non togliere troppo mercato alle regine
ho guidato Opel per una vita, beh la Seat Ibiza non avrei dubbi a definirla una macchina tedesca
Quali?. il cambio DQ 200, montato sui modelli base della VW group ha un costo che è un quinto di quello montato sulla lamborghini e R8 e come tutti sanno non è prodotto dalla VW ma di un fornitore esterno che oltre alla VW group lo fornisce a diverse case giapponesi
1. che referenze ci sono per questo cambio DSG a secco recentemente?
Ti segnalo che VW sul Tiguan 1.5tsi/150cv, che in genere è accoppiato al dsg 7 marce a, secco, monta il vecchio dsg 6 marce in bagno d'olio (dq250).
Quali?![]()
Ti segnalo che VW sul Tiguan 1.5tsi/150cv, che in genere è accoppiato al dsg 7 marce a, secco, monta il vecchio dsg 6 marce in bagno d'olio (dq250).
Come mai ? Con quella Coppia li? Sei sicuro ( chiedo semplicemente )?
Il listino 4ruote riporta dsg 6 marce.
Non contento ho spulciato i vari etka che si trovano in rete e ho avuto la conferma.
Evidentemente la maggior massa unita al prevedibile utilizzo gravoso hanno spinto VW ad utilizzarlo.
Comunque sulle cugine Ateca e Karoq c'è il 7 marce a secco.
Il listino 4ruote riporta dsg 6 marce.
Non contento ho spulciato i vari etka che si trovano in rete e ho avuto la conferma.
Evidentemente la maggior massa unita al prevedibile utilizzo gravoso hanno spinto VW ad utilizzarlo.
Comunque sulle cugine Ateca e Karoq c'è il 7 marce a secco.
Ciao, a giugno ho fatto un test drive con la nuova motorizzazione della tiguan 130 cv 1.5 benza e il venditore mi ha confermato dopo aver parlato col capo officina che ha il cambio a secco... Ho lasciato perdere...p. S. Anche la cugina Scala appena uscita e che ho provato aveva lo stesso cambio.Come mai ? Con quella Coppia li? Sei sicuro ( chiedo semplicemente )?
Ciao, a giugno ho fatto un test drive con la nuova motorizzazione della tiguan 130 cv 1.5 benza e il venditore mi ha confermato dopo aver parlato col capo officina che ha il cambio a secco... Ho lasciato perdere...p. S. Anche la cugina Scala appena uscita e che ho provato aveva lo stesso cambio.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa