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[i-CTDi & i-DTEC]nuovo software per DPF

albelilly ha scritto:
ussnevada ha scritto:
albelilly ha scritto:
ussnevada ha scritto:
Scusate l'ignoranza, possiedo un'accord 2.2 i-ctdi del 2007, non sono al corrente che sia installato il dpf, non mi sono mai accorto in 97000km che entrasse in funzione la rigenerazione del dpf :!: :!:
Se cortesemente cristianhonda mi sa dare una spiegazione, gli sarei grato.
scusa se m'intrometto ma dal tuo post non si è capito se monti o meno il Dpf, se non c'è non ci sono nemmeno le rigenerazioni, ovviamente...

Non ti devi scusare, mi fa piacere il tuo intervento.
Non sapevo se ci fosse il dpf, grazie a cristianhonda che mi a risposto, e controllando il libretto, sono sicuro di non averlo. :D
:D sei davvero fortunato ! Dato che è ormai obbligatorio, penso che dovrai tenertela cara perché sarà purtroppo l'ultima senza Dpf... :cry:

Sono totalmente d'accordo con te, infatti se dovessi cambiare auto, sicuramente prenderei l'accord 2.0 a benzina.
 
ussnevada ha scritto:
albelilly ha scritto:
ussnevada ha scritto:
albelilly ha scritto:
ussnevada ha scritto:
Scusate l'ignoranza, possiedo un'accord 2.2 i-ctdi del 2007, non sono al corrente che sia installato il dpf, non mi sono mai accorto in 97000km che entrasse in funzione la rigenerazione del dpf :!: :!:
Se cortesemente cristianhonda mi sa dare una spiegazione, gli sarei grato.
scusa se m'intrometto ma dal tuo post non si è capito se monti o meno il Dpf, se non c'è non ci sono nemmeno le rigenerazioni, ovviamente...

Non ti devi scusare, mi fa piacere il tuo intervento.
Non sapevo se ci fosse il dpf, grazie a cristianhonda che mi a risposto, e controllando il libretto, sono sicuro di non averlo. :D
:D sei davvero fortunato ! Dato che è ormai obbligatorio, penso che dovrai tenertela cara perché sarà purtroppo l'ultima senza Dpf... :cry:

Sono totalmente d'accordo con te, infatti se dovessi cambiare auto, sicuramente prenderei l'accord 2.0 a benzina.
e non sbaglieresti; come avrai letto io posseggo un Cr-v a benzina (stesso motore dell'accord però depotenziato a 150cv invece dei 156) che va benissimo, se confrontata con i-ctdi, un po' povera di coppia ai bassi ma dai 4000 in poi...oltretutto non consuma tanto, in media faccio 12 con un litro, su accord sicuramente farebbe oltre i 13, perciò, se non fai una barca di km, vai di benza che dormi tranquillo ! :D
 
Fatto oggi aggiornamento sul mio crv (terza serie motore i-cdti).Sostituito prima l'olio e filtro motore(anche se l'olio vecchio aveva 7500km) ma ho voluto seguire il consiglio di Cristianhonda.Il motore dopo mi è sembrato migliore nell'erogazione ai bassi regimi come se fosse più elastico(può darsi che sia una mia personale sensazione).Per il resto tutto come prima tranne il consumo che secondo la strumentazione da 7.5 è sceso a 7.0 ma può trattarsi dell'olio nuovo.Aggiornamento eseguito presso la concessionaria Autolevante di Frosinone .Concessionaria che si è integrata con il marchio Citroen è diventata più grande con molto più personale ma CARISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
larft ha scritto:
Fatto oggi aggiornamento sul mio crv (terza serie motore i-cdti).Sostituito prima l'olio e filtro motore(anche se l'olio vecchio aveva 7500km) ma ho voluto seguire il consiglio di Cristianhonda.Il motore dopo mi è sembrato migliore nell'erogazione ai bassi regimi come se fosse più elastico(può darsi che sia una mia personale sensazione).Per il resto tutto come prima tranne il consumo che secondo la strumentazione da 7.5 è sceso a 7.0 ma può trattarsi dell'olio nuovo.Aggiornamento eseguito presso la concessionaria Autolevante di Frosinone .Concessionaria che si è integrata con il marchio Citroen è diventata più grande con molto più personale ma CARISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti hanno fatto pagare qualcosa per l'aggiornamento o hai pagato solo il service olio :?:
 
larft ha scritto:
Fatto oggi aggiornamento sul mio crv (terza serie motore i-cdti).Sostituito prima l'olio e filtro motore(anche se l'olio vecchio aveva 7500km) ma ho voluto seguire il consiglio di Cristianhonda.Il motore dopo mi è sembrato migliore nell'erogazione ai bassi regimi come se fosse più elastico(può darsi che sia una mia personale sensazione).Per il resto tutto come prima tranne il consumo che secondo la strumentazione da 7.5 è sceso a 7.0 ma può trattarsi dell'olio nuovo.Aggiornamento eseguito presso la concessionaria Autolevante di Frosinone .Concessionaria che si è integrata con il marchio Citroen è diventata più grande con molto più personale ma CARISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posso farti qualche domanda? volevo sapere che operazioni hanno fatto in officina e quanto hai speso??
Per quanto riguarda la concessionaria citroen fa sempre parte di Autolevante oppure no?In citroen ci lavora lo stesso personale di honda? Scusa per le domande..
 
Sostituito olio motore e filtro ,cambio pastiglie freni anteriori ,aggiunto olio freni ed infine aggiornamento software per una spesa totale di 338?. La concessionaria ed assistenza Honda è ritornata nella precedende sede in via Monti Lepini (loc Ceccano).Il personale è cambiato e i meccanici sono numerosi e nuovi tranne uno ( ex Honda) che adesso è capofficina.L'officina comprende assistenza sia Honda che Citroen ed il personale è molto giovane .In generale si sono ingranditi sia come locali(grandissimo il locale destinato alla vendita Citroen) e sia come personale(numerosi impiegati e venditori Citroen) .Il venditore Honda(peraltro unico) è lo stesso ed anc le concessionarie appartengono alla stessa società che comprende anche BMW ,Mini,Peougeot.Difficile parlare con il capofficina ed è vietatissimo seguire l'auto all'interno dell'officina ma si può sbirciare dall'esterno.Comunque il lavoro è stato eseguito in modo preciso e pulito.
 
Ti ringrazio per le informazioni.. In effetti i prezzi sono decisamente aumentati..prima si spendeva molto meno..Quindi se ho ben capito anche il capo officina è cambiato? non c'è più il capo officina che c'era prima?
 
paolo022 ha scritto:
Ti ringrazio per le informazioni.. In effetti i prezzi sono decisamente aumentati..prima si spendeva molto meno..Quindi se ho ben capito anche il capo officina è cambiato? non c'è più il capo officina che c'era prima?
No purtroppo Gianfranco non lavora più lì .Come me altri clienti lo rimpiangono per la sua capacità di intervenire e la disponibilità verso il cliente.Ho sentito dire, ma non c'è certezza, che lavori presso la concessionaria Honda GT AUTO di Latina.I prezzi sono molto aumentati ma credo che il motivo sia per il maggior numero di dipendenti che lavorano.Prossimo intervento andrò da Gt Auto vediamo un pò se c'è differenza di prezzo anche se dovrò fare 60km in più.
 
Grazie per le informazioni, mi dispiace veramente tanto del fatto che gianfranco non lavori più li :cry: :cry:...Latina per me è abbastanza lontana non vale la pena arrivare fin li per un tagliando sinceramente.
 
Ciao a tutti,

sono un'altro 'orfano' di gianfranco di Autolevante... io venivo da roma per fare i tagliandi al mio vecchio HR-V. Cmq comprando un CR-V usato sempre li da autolevante, di cui trovate poc'anzi le mie imprssioni, l'ho incontrato e mi ha detto che va a Latina ma non all'HONDA ma alla PORSCHE. Un grande Meccanico Gianfranco lo ringrazio per 10 anni di consigli e tagliandi sempre perfetti !

Ma a Roma com'è la situazione meccanici HONDA ? temo drammatica...
 
Gianfranco oltre ad essere un meccanico preparato è anche una persona molto disponibile e paziente, dalla parfte del clienteTi spiegava tutto quello che faceva sull'auto e soprattutto applicava gli sconti ove possibile.Difficile trovare un altro Gianfranco_Ora il clima in Autolevante è decisamente cambiato.FREDDO INTENSO e CONTO SALATO.Comunque i meccanici attuali sono preparati e lavorano bene.
 
ciao a tutti. il 21/03/2012 è toccato anche alla mia bimba di fare l'aggiornamento(762-1 TEC), ricordo che ho l'accord i-dtec esclusive advance del 05/2008. garanzia finita.
Ho chiamato Autolevante... come hanno sentito di fare l'aggiornamento hanno inventato 1000 scuse e x farlà breve: potevo andare per l'aggiornamento solo quando io non avevo la possibilità.

alla fine sono andato da Monni s.r.l. in via teulada, Roma. eseguito il tutto (compresso cambio olio + filtro olio :D) a GRATIS.
come impressione dopo aggiornamento: il consumo +/- lo stesso.
sarò scemo io ma la sento molto più reativa rispetto a prima(dai 2000giri in su... sale che è una bellezza, sarà xkè ho l'intercooler maggiorato :rolleyes:).
sta di fatto che ad oggi sono a cota 861km dal ultima rigenerazione andata a buon fine e come quantità PM10=7,2g... e non sembra voler "partorire" :oops:
dal 21 che ho fatto l'aggiornamento ad oggi, anche domani, giro con l'HDS e il pc in macchina... tutto collegato.
mea colpa, prima, non avevo mai controllolato ogni quanto rigenerava :evil:

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speedyranger ha scritto:
ciao a tutti. il 21/03/2012 è toccato anche alla mia bimba di fare l'aggiornamento(762-1 TEC), ricordo che ho l'accord i-dtec esclusive advance del 05/2008. garanzia finita.
Ho chiamato Autolevante... come hanno sentito di fare l'aggiornamento hanno inventato 1000 scuse e x farlà breve: potevo andare per l'aggiornamento solo quando io non avevo la possibilità.

alla fine sono andato da Monni s.r.l. in via teulada, Roma. eseguito il tutto (compresso cambio olio + filtro olio :D) a GRATIS.
come impressione dopo aggiornamento: il consumo +/- lo stesso.
sarò scemo io ma la sento molto più reativa rispetto a prima(dai 2000giri in su... sale che è una bellezza, sarà xkè ho l'intercooler maggiorato :rolleyes:).
sta di fatto che ad oggi sono a cota 861km dal ultima rigenerazione andata a buon fine e come quantità PM10=7,2g... e non sembra voler "partorire" :oops:
dal 21 che ho fatto l'aggiornamento ad oggi, anche domani, giro con l'HDS e il pc in macchina... tutto collegato.
mea colpa, prima, non avevo mai controllolato ogni quanto rigenerava :evil:

Io con la mia tourer i-dtec excl. advanc. a/t, la rigenerazione la faceva ogni 470/480 Km.
Ora è un po di tempo che non mi accorgo più, sarà complice il fatto di aver fatto gli aggiornamenti e, facendole raramente mi sfuggono.
 
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