romax01 ha scritto:speedyranger ha scritto:ciao a tutti. il 21/03/2012 è toccato anche alla mia bimba di fare l'aggiornamento(762-1 TEC), ricordo che ho l'accord i-dtec esclusive advance del 05/2008. garanzia finita.
Ho chiamato Autolevante... come hanno sentito di fare l'aggiornamento hanno inventato 1000 scuse e x farlà breve: potevo andare per l'aggiornamento solo quando io non avevo la possibilità.
alla fine sono andato da Monni s.r.l. in via teulada, Roma. eseguito il tutto (compresso cambio olio + filtro olio) a GRATIS.
come impressione dopo aggiornamento: il consumo +/- lo stesso.
sarò scemo io ma la sento molto più reativa rispetto a prima(dai 2000giri in su... sale che è una bellezza, sarà xkè ho l'intercooler maggiorato).
sta di fatto che ad oggi sono a cota 861km dal ultima rigenerazione andata a buon fine e come quantità PM10=7,2g... e non sembra voler "partorire"
dal 21 che ho fatto l'aggiornamento ad oggi, anche domani, giro con l'HDS e il pc in macchina... tutto collegato.
mea colpa, prima, non avevo mai controllolato ogni quanto rigenerava :evil:
Io con la mia tourer i-dtec excl. advanc. a/t, la rigenerazione la faceva ogni 470/480 Km.
Ora è un po di tempo che non mi accorgo più, sarà complice il fatto di aver fatto gli aggiornamenti e, facendole raramente mi sfuggono.
trovando vari appunti, +/-, rigenerava sui 500km.... solo ke ora, dopo l'ultimo aggiornamento non ne vuole sapere.
potrei anche fare la rigenerzione forzata, ma l'olio avrà si è no 1000km. è vero che non lo pagato, però buttarlo così mi fa rosicare non poco :evil:
ora mi sono ricordato... ma magari non c'entra niente: un mesetto fa sono andato da Autolevante, con un amico, x fare il tagliando. lì ho visto che avevano una specie di pulitore per inietori (non ricordo di preciso, e nemmeno il nome)... potrebbe essere lui la causa.
domani sera, spero di rientrare a casaa, vedo se ho ancora il flacone in macchina, o a casa.