Ah, non avevo visto... quindi la differenza è circa 2000 € in meno rispetto all'Italia?Peró se leggi in fondo all'asterisco, i prezzi comprendono giá l'incentivo statale di 3.500 euro.
Ah, non avevo visto... quindi la differenza è circa 2000 € in meno rispetto all'Italia?Peró se leggi in fondo all'asterisco, i prezzi comprendono giá l'incentivo statale di 3.500 euro.
Pare di sí, ma mi sorprende lo stesso.Ah, non avevo visto... quindi la differenza è circa 2000 € in meno rispetto all'Italia?
Guarda, è una roba mai provata che quando mi han detto esser presente sulla Mokka mi ha lasciato indifferente, pensavo fosse pressoché priva di utilità.Non vedo l'ora di provarlo... io ne avrei pure fatto a meno, ma mia moglie (grande fan anche dei sedili riscaldabili) è entusiasta all'idea di avere un volante bello caldo d'inverno!
Ho visto solo oggi i tuoi post.Ritirata ieri pomeriggio verso le 16:30
Scusa ma questa frase mi sembra non abbia senso.d'estate utilizzando il clima la pompa di calore sfrutta il calore della batteria per rinfrescare l'abitacolo
La pompa di calore per raffreddare inverte il suo ciclo normale operativo per assorbire calore e rilasciarlo all’esternoScusa ma questa frase mi sembra non abbia senso.
La pompa di calore è una pompa di calore, quindi sposta il calore da una parte all'altra.
O sfrutta il calore delle batterie per scaldare l'abitacolo, oppure sfrutta il calore dell'abitacolo per scaldare le batterie, oppure raffredda semplicemente entrambi dissipando il calore all'esterno.
Il primo colore l'abbiamo visto dal vivo in concessionaria ed è "un pugno in un occhio". Già l'Inster ha un'estetica molto particolare, se poi ci metti pure un colore molto particolare, troppo particolare...Ho visto solo oggi i tuoi post.
Mi è scappata perchè credevo che aprissi una discussione dedicata e non che ti accodassi a una già aperta.
Avrei scommesso che l'avresti scelta, pardon tua moglie la avesse scelta con una colorazione più "decisa" o sgargiante, tipo una di queste 2 sotto entrambi colorazioni micalizzate. Io forse opterei più per la seconda.
E quindi visto che lo sai anche tu non può fare quello che avevi scritto prima.La pompa di calore per raffreddare inverte il suo ciclo normale operativo per assorbire calore e rilasciarlo all’esterno
La pompa di calore quando raffredda inverte il suo ciclo comportandosi come un frigorifero, il gas refrigerante a bassa temperatura e pressione, attraverso un evaporatore, assorbe il calore che riscaldandosi passa allo stato di vapore.
Il gas refrigerante allo stato di vapore passa attraverso il compressore aumentando pressione e temperatura. Il gas caldo e ad alta pressione poi passa per un condensatore che rilascia il calore all’esterno. Poi il refrigerante torna liquido e rientra nel circuito per assorbire altro calore raffreddando ancora di più.
Il tutto con una efficienza molto superiore che utilizzare un normale climatizzatore che raffredda.
Concordo al 100%. Purtroppo la scelta per la "bassa gamma" attualmente è possibile solo per poche vetture asiatiche. Anche sulla nuova Q3 ad esempio che sono andato a vedere con un amico, è possibile avere i sedili chiari (e solo in pelle) unicamente sulle versioni più costose (S-Line) e comunque i pannelli porta, il cruscotto eccetera rimangono inspiegabilmente neri.Rifaremmo tutta la vita la scelta degli interni chiari!
Verissimo. Io che ho potuto vedere dal vivo e con calma entrambe le versioni degli interni della Inster, confermo che quelli chiari fanno tutta un'altra impressione!Il resto delle vetture attualmente vendute, almeno da noi, è tutto con interni neri che accentuano la sensazione di oppressione e di economicità. Plastica nera ovunque, sembra di essere tornati nei tremendi anni 80.
Pur dicendo la stessa cosa in verità lo può fare, perché c’è una discreta differenza se una pompa di calore per raffreddare utilizza l’aria, in questo caso dell’abitacolo, rispetto ad un liquido, in questo caso presente nel circuito idraulico di raffreddamento delle celle.E quindi visto che lo sai anche tu non può fare quello che avevi scritto prima.
arizona77 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa