jumppp
0
In pratica sono rimaste al ballottaggio jazz e cee'd. La cee'd dovrei essere riuscito a trovarla da provare fuori Roma, se tutto va bene dovrei andare nel prossimo we. Mi sono anche iscritto ad un forum specifico per amanti e possessori della cee'd ma anche li pare che il modello benzina l'abbiano acquista in pochissimi (ne avranno vendute una quindicina almeno in Italia??), eppure parlando con il cencessionario honda (che mi dice che prima era Kia) mi diceva che secondo lui era una buonissima macchina ma non capita in Italia (forse anche per i costi aggiungo io: benzina, bollo, assicurazione). I costi in piu ci sono (e anche i consumi no sono certo quelli della jazz, anzi), quello che voglio verificare io provandola è almeno come va: se mi delude come prestazioni allora di positivo rimane poco (credo sicuramente un buon molto e l'estetica che in questo caso mi ha colpito, e anche il prezzo che per un segmento c con tantissime dotazioni è veramente poco, abbastanza da compensare per vari anni un moderno diesel abbanza piu costoso, penso)
Eravamo andati anche noi a vedere le Kia, oltre che le Hyundai prima di decidere per la Jazz.
In particolare vedemmo la Picanto e la Rio, oltre a dare uno sguardo agli altri modelli.
A fronte di prezzi oggettivamente molto bassi, la qualità (almeno quella percepita) ci sembrò oggettivamente imbarazzante, a differenza dei modelli Hyundai dove, a fronte di prezzi in linea con il mercato, la sensazione di accuratezza di montaggio, di qualità dei materiali e di solidità era stata molto soddisfacente.
Essendo le vetture delle due marche sostanzialmente le stesse (anche se in alcuni particolari meccanici qualche differenza c'è a sfavore delle Kia) riterrei che sul piano dell'affidabilità non dovrebbero esserci problemi nel caso scegliessi la Cee'd.
Ovviamente va provata per saggiarne la qualità stradali ed essere sicuro che i materiali interni siano di tuo gradimento.