Jambana
0
a_gricolo ha scritto:Jambana ha scritto:Nel futuro credo comunque che la trasmissione manuale per le ibride sará una caratteristica di piccola nicchia, com'é del resto oggi, perché le trasmissioni automatiche si stanno diffondendo sempre di piú su tutto il circolante, oltre ad essere molto adatte ad essere accoppiate a sistemi ibridi, anche perché in qualche caso parte dell'architettura del sistema come nel caso dell'HSD Toyota.
E su questo siamo totalmente d'accordo
Sarai anche d'accordo che si tratta di auto non fatte per divertirsi tra le curve; se un giorno dovesse uscire, ipotizziamo, una Caterham ibrida (perché no, con le normative antinquinamento sempre piú stringenti) o comunque una sportiva ibrida leggera e compatta, probabilmente un bel cambio manuale sarebbe la soluzione migliore. Mentre probabilmente non lo sarebbe per una supersportiva ipertecnologica come la futura NSX, piu' adatta ad un automatico/sequenziale: aspettiamo di vedere cosa ci riserverá.
edit: non avevo visto che parlavi di guida "analogica" sopra.