gallongi
0
a_gricolo ha scritto:.....all'automatico ci sono arrivato nel 2005, ma la patente ce l'ho dal 1980.
perdona l'excursus. io mai avuto cambi automatici,mi spaventano...per tua esperienza,in 7 anni ...noie? rotture gravi'?meno gravi?
a_gricolo ha scritto:.....all'automatico ci sono arrivato nel 2005, ma la patente ce l'ho dal 1980.
gallongi ha scritto:a_gricolo ha scritto:.....all'automatico ci sono arrivato nel 2005, ma la patente ce l'ho dal 1980.
perdona l'excursus. io mai avuto cambi automatici,mi spaventano...per tua esperienza,in 7 anni ...noie? rotture gravi'?meno gravi?
a_gricolo ha scritto:In realtà sarebbe anche più lunga. La prima due pedali è stata una Punto Speed Gear presa nel 2000 a seguito di un problema di ginocchio di mia moglie, ma essendo l'auto della consorte la usavo solo saltuariamente. Poi, nel 2005 ho cambiato la mia Mondeo con l'attuale Rexton, e da allora sono passato all'automatico anch'io. Nel 2008 è arrivata la Auris a sostituire la Punto e poi, nel 2010 la BMW dell'avatar. Chilometraggi: 120mila km la Punto, 190mila il T-Rex, 100mila la Auris e 200mila la 840. Problemi: finora (sgrat sgrat sgrat) nessuno. Spero che continui.....![]()
Jambana ha scritto:Nelle ibride Honda prodotte finora (perché nei prossimi anni presenteranno due nuovi sistemi)...
XPerience74 ha scritto:In via generale ricordo anche che il "segreto" dell'efficienza del sistema hsd stà dall'insieme di fattori come;
- Maggiore efficienza del ciclo Atkinson rispetto a ciclo 8, nonchè supporto dell'elettrico ... naturalmente.
- "Cambio cvt"(invero sistema epicicloidale facente parte al comparto elettrico) il quale è progettato per mantenere il termico ai regimi sempre ottimali di efficienza ... oltre a premurarsi a che le batterie non scendano mai sotto al livello di valori ottimali di funzionamento, ossia 60%
- Mancanza di cinghia dei servizi (sostituita da motorini elettrici) da "trascinarsi dietro", e quindi minori attriti ...
- ...
Jambana ha scritto:XPerience74 ha scritto:In via generale ricordo anche che il "segreto" dell'efficienza del sistema hsd stà dall'insieme di fattori come;
- Maggiore efficienza del ciclo Atkinson rispetto a ciclo 8, nonchè supporto dell'elettrico ... naturalmente.
- "Cambio cvt"(invero sistema epicicloidale facente parte al comparto elettrico) il quale è progettato per mantenere il termico ai regimi sempre ottimali di efficienza ... oltre a premurarsi a che le batterie non scendano mai sotto al livello di valori ottimali di funzionamento, ossia 60%
- Mancanza di cinghia dei servizi (sostituita da motorini elettrici) da "trascinarsi dietro", e quindi minori attriti ...
- ...
Ma cosa c'azzecca con la CR-Z?![]()
gallongi ha scritto:,quanto ti costa mantenere quella belva di bmw li? e' il 286cv se non erro no?
a_gricolo ha scritto:gallongi ha scritto:,quanto ti costa mantenere quella belva di bmw li? e' il 286cv se non erro no?
Sì. 286. I costi fissi sono 818 euro di bollo + 75 di superbollo (che Dio fulmini sul posto tutti i tecnici :evil: ) + 660 di assicurazione (si potrebbe risparmiare qualcosa rivolgendosi online, ma non mi piacciono).
Per i costi variabili dipende dal chilometraggio.... fai conto 13-14 litri per 100 km.
a_gricolo ha scritto:gallongi ha scritto:,quanto ti costa mantenere quella belva di bmw li? e' il 286cv se non erro no?
Sì. 286. I costi fissi sono 818 euro di bollo + 75 di superbollo (che Dio fulmini sul posto tutti i tecnici :evil: ) + 660 di assicurazione (si potrebbe risparmiare qualcosa rivolgendosi online, ma non mi piacciono).
Per i costi variabili dipende dal chilometraggio.... fai conto 13-14 litri per 100 km.
Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:gallongi ha scritto:,quanto ti costa mantenere quella belva di bmw li? e' il 286cv se non erro no?
Che anno é? Per quanto tempo dovrai pagare l'obolo a Nottingham?
Cristiano F. ha scritto:Per lavoro mia moglie ha usato spesso la Mini Cooper 1.6 (quella nuova da 120cv) e consuma di più, pur avendo prestazioni equivalenti
a_gricolo ha scritto:Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:gallongi ha scritto:,quanto ti costa mantenere quella belva di bmw li? e' il 286cv se non erro no?
Che anno é? Per quanto tempo dovrai pagare l'obolo a Nottingham?
1995.....ancora 3 anni.
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa