Venerdì mattina 15 maggio scorso ho conosciuto anche il concessionario di Perugia e naturalmente ho approfittato per provare il 1.6 120 cv (lo scorso anno lo avevo già provato, in versione pre-restyling, dal concessionario di Roma).
Salone non grandissimo (rispetto a quello di Lucca), con 4 CR-V in esposizione e una fuori per le operazioni di consegna.
Appena arrivato ho aspettato un pò, poichè c'era una coppia giovane che impegnava il venditore su un CR-V e così ho approfittato anch'io per ascoltare la descrizione del mezzo. E' bastato poco per accorgermi che il venditore (quello più anziano, l'altro era impegnato nella consegna del CR-V) è molto preparato, cordiale nella descrizione della vettura, paziente.
Al momento del mio turno gli dico subito che avevo telefonato qualche giorno prima per la prova su strada. Mi risponde che non c'è problema. Il tempo di appendere la targa prova su quella in prima fila, di fronte all'ingresso principale e di far uscire la vettura sul piazzale, dopo aver aperto la vetrina.
E' bianca, come piace a me e a mia moglie, ma il perlato non è così evidente come sulla Toyota...pazienza.

Si parte. Il percorso è cittadino ma scorrevole (sono le 11,30 circa) e dopo un pò il tragitto diventa una salita. Il venditore ci sa fare e mi invita a spingere per provare sia il tiro in salita che la ripresa con le marce alte (il traffico è quasi assente sul quel tratto). Caspita... non me lo aspettavo... come fa con soli 120 cv? Grande Honda!!
Certo, la prova fatta lo scorso anno non mi aveva fatto lo stesso effetto, anche perchè tutta su un piano e con il tragitto decisamente più breve.
Si rientra ed il venditore ne approfitta per farmi provare l'utilità della telecamera nella manovra con la retromarcia che faccio nel piazzale, in uno spazio stretto, della concessionaria. Forte la telecamera... troppo forte!
Passiamo al preventivo (1.6 120 cv lifestyle, white orchid pearl) e praticamente dal prezzo di listino viene praticato uno sconto di 2.900 euro (che il venditore mi confida può arrivare fino a 3.000). Nel conto ci sono IPT e ?. 49,00 +iva di KIT SICUREZZA e niente altro, sostanzialmente lo stesso prezzo praticatomi dal concessionario di Roma, quello nuovo però (Collina auto, già recensito), perchè quello vicino la Rai, che ho visitato nuovamente verso la fine dello scorso mese di aprile, mi ha rilasciato un preventivo con 2.000 euro circa in più. :?
Ringrazio, faccio i complimenti (meritati) al venditore per la passione e la professionalità che mette sul suo lavoro e saluto.
A fine giugno passo per Porto San Giorgio, nelle Marche e...naturalmente vado a conoscere la concessionaria Honda.