Sabato 18 aprile scorso sono stato alla concessionaria Collina di Roma, in Via Adige, approfittando del "porte aperte" sul nuovo CR-V ("nuovo"... così pubblicizza Honda).
Salone non grandissimo, un CR-V bianco fuori parcheggiato per la prova su strada, bellissimo, due CR-V in vetrina, uno in allestimento comfort e l'altro lifestyle, naturalmente tutti versione restyling.
Venditore giovane, educato, propenso al dialogo, molto corretto (niente giri di parole), che non nasconde i suoi limiti in merito alla conoscenza del prodotto Honda (l'azienda è divenuta concessionaria Honda da qualche mese), attento alle dinamiche del mercato automobilistico...una buona impressione, insomma.
Mi faccio fare un preventivo sul 1.6 120cv lifestyle. Mi chiede se ho un usato da rendere e io rispondo che potrei dare indietro una opel corsa 1.3 cdti del 2003 con 184.000 km. Lui non batte ciglio e mi dice che l'importante è che sia marciante.
Non potendo ipotizzare una valutazione "sulla carta" (ormai la vettura è fuori da eurotax), mi dice che la valutazione avverrà dopo aver visto la vettura e conclude il preventivo: trovo ?. 2.824,62 di sconto sul prezzo di listino, senza che io gli avessi chiesto nulla e non ci sono voci strane, tipo "messa su strada" ecc..
E' superfluo dire che sono uscito molto, molto soddisfatto