Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Ciao anch io ho una Civic 1,0 da qualche mese, volevo chiederti qualche informazione riguardante la rottura della turbina, quanti km avevi, consuma olio il motore, ti si è rotta dal nulla o sentivi comportamenti o rumori strani del motore?
     
  2. Roby200471N

    Roby200471N

    Iscritto:
    1569613437
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Ciao, la turbina si è rotta improvvisamente dopo un anno dall'acquisto, circa 18000 km, una sera andando a fare rifornimento si è accesa la spia del motore e anche altre, poi si sentiva il sibilo della turbina appena accelerato. Avevo fatto il primo controllo gratuito se non erro dopo 1000 km, tutto ok! Poi a circa 15000 km si era accesa la spia del tagliando, sono andato alla conce x settare la spia, visto che a detta loro il tagliando doveva essere dopo 20000 km! Ma dopo il fattaccio, auto ferma un mese e tagliando ogni 10000 km o quando lo dice il cdb.
     
  3. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Ciao, grazie della risposta. Strano che ti abbiano detto a 20k perché anche da libretto c è scritto di sostituirlo ogni 10k. Hai fatto il controllo dei 1000? Cosa ti hanno fatto? A me no mannaggia. Per il resto hai notato altri difetti? Io ho notato che al mattino quando l accendo il minimo è alto (cosa normale) e dopo qualche istante che si abbassa sento come un rumore strano come un borbottio cupo che a caldo si attenua ma sempre presente e solo al minimo, si sente solo in abitacolo non all esterno. La fa anche la tua?
     
  4. Roby200471N

    Roby200471N

    Iscritto:
    1569613437
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Sul libretto è specificato in condizioni di guida gravosa tagliando ogni 10k! Al controllo dei 1000, hanno fatto livello olio e poi non ricordo se anche la sostituzione. Romori strani dal motore no, ma ho fatto un poema su vari rumori comparsi dopo un anno di vita, li puoi trovare sul forum " romori rumoretti adesso basta" . Ciao
     
    A rick5 piace questo elemento.
  5. fadima73

    fadima73

    Iscritto:
    1570003000
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Scusa, ma tu (o qualcun altro) avete la tabella di Manutenzione corretta nel vs libretto?
    In quelli 2017, 2018 e 2019 (appena acquistata Civic 1.0) ci sono quelle di altre regioni, ma l'Europa NO:
    1. Eccetto modelli per l'Europa, l’Ucraina e il Sud Africa
    2. Modelli per l'Ucraina
    Tra l'altro su entrambi è scritto:
    Sostituire l'olio motore: Quando la spia si accende o dopo 1 anno
    Sostituire il filtro olio motore: Quando la spia si accende o dopo 2 anni.
     

    Files Allegati:

  6. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Esatto proprio quella, difatti la spia mi hanno detto che si accenderà intorno ai 10k o poco più. Apparte che io personalmente più di quel chilometraggio non lo terrei l olio e nemmeno il filtro. È già un 0w20 che è acqua praticamente, è normale che poi le turbine partino con olio finito (mi sembrano cmq delicate ste turbine). Hai una Civic anche tu, come ti trovi?
     
  7. fadima73

    fadima73

    Iscritto:
    1570003000
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    E, ma se non hai percorso l'anno, non é tanto normale che si accenda la spia. Se faccio 20.000 km/anno, da quanto letto nel manuale, mi aspetto un cambio olio intorno a quel chilometraggio non a 10.000. A meno che non si stia in condizioni gravose (tipo percorsi sempre in città o luoghi polverosi, ecc) e allora il libretto, e quantomeno nel mio caso anche il contratto, é previsto ogni 10.000 o 6 mesi.

    Riguardo come vada la mia Civic 1.0 é troppo presto x parlare (ce l'ho da una decina di giorni), ma mi sembra veramente ottima, silenziosa, confortevole, di qualità, tenuta perfetta, ottimo cambio e sterzo diretto. Al mio 1' pieno ho calcolato un a percorrenza di 16,6 km/l principalmente si statale e con guida perlopiù tranquilla.
    L'unico difetto che trovo x ora è un motore con una ripresa un pò scarsa in 4',5' e 6' ma provengo da una 147 da 150 cv diesel.
     
  8. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Io pensavo di cambiare l olio di fabbrica che ho adesso a 5000 e poi ogni 10000, e sto tranquillo. Come consumi (ho solo 3000km) ho notato che variano molto. Se faccio molte ripartenze nel traffico di prima e seconda marcia è facile fare anche 12, mentre in strade scorrevoli è facile fare i 20 e anche di più. Non mi piace molto il rumore del motore che tra 2/3000 giri è molto metallico, più in alto non è male invece. Posso chiederti anche a te se senti sto mio fastidioso rumore: a freddo accendi, il minimo è leggertemente più alto, 30 secondi e si abbassa e qui sto fastidioso rumore cupo tipo qualcosa che sbatte è ritmico e non segue i giri del motore, e si sente solo in abitacolo da fermo in folle
     
  9. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Ma sui benzina voi usate carburanti da 100 ottani?
     
  10. rick5

    rick5

    Iscritto:
    1507659597
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    3
    Gli ultimi pieni sto usando sempre la 100 ottani, anche se da libretto si può usare benissimo la classica 95. Certo è che un po' di brio si sente e mantieni più puliti iniettori e camera di scoppio (questo si vedrà col tempo se è vero).
     
  11. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Il libretto, correggetemi se sbaglio, dice che sarebbe meglio la 98, in mancanza della quale va bene anche la 95. L'idea che mi son fatto è che farò un pieno di 100 ogni tot di 95.
    Comunque mi sto logorando, l'auto mi verrà consegnata (spero) nella settimana entrante, ho consumato YouTube di tutti i video in merito e mi sto dando pure una lettura al libretto di uso e manutenzione che pare un'enciclopedia, non si può andare avanti così :)
     
  12. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Ritirata, so che è presto per dare giudizi, ma a me sta macchina sembra uno spettacolo. L'unica cosa negativa che forse ho notato oggi, essendo giornata molto piovosa, mi è parso di notare fugacemente qualche piccola macchia d'acqua "strana" nella parte dei gruppi ottici posteriori, non vorrei fossero infiltrazioni interne alle plastiche, domani verifico.
     
    A rosmarc piace questo elemento.
  13. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Complimenti per l’acquisto.
    Non esitare a scrivere qui le tue impressioni sul mezzo.
    Che allestimento hai preso?
     
  14. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Grazie. 1.0 Elegance Navi grey Perl.
     
  15. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ottimo bell'acquisto,ma toglimi una curiosita', si sente che e' un 3cilindri o tutto sommato il sound e' gradevole come si sente dire in giro?
     

Condividi questa Pagina