Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Solo per precisazione, Golf 130 cv, executive, cambio manuale, fari a led davanti (doppio baffo) e dietro, ruota di scorta, allarme, lane assist, e ancora qualcos'altro = 24,5k nuova da ordinare

    Quanto a Civic buonissimo mezzo, quasi alla stessa cifra ci si porta a casa il 182 cv
     
  2. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    In astratto potresti anche avere ragione, ma a volte nel concreto non è così...

    In fondo sempre due segmento c sono (due “tombini” direbbe qualcuno)
     
  3. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Mea culpa che non ho considerato i forti sconti del momento. Comunque davvero il concessionario vw dove ho preso le ultime due, uno dei più grandi in provincia di Torino, mi ha detto che la 1.0 non è ordinabile. Si sarà sbagliato il giovane venditore? Non lo so, comunque ormai è tardi, stasera ho guidato la Civic e mi ha convinto così ho preso una delle ultime due elegance Navi manuale rimaste in pronta consegna (erano tre due giorni fa).
    Voglio provare a dare fiducia ad Honda, vedremo.
     
  4. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Ah, così, un due acquistata?
    Beh, complimenti e sappici dire come va.

    P.s. Non hai trovato un po’ troppo “presente” sul ginocchio destro la consolle centrale?
    Immagino di no essendoti determinato subito...
     
  5. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Sì uno due, volevo concludere prima di dover pagare bollo e revisione della mia, sennò se ne riparlava il prossimo anno, con ulteriori blocchi invernali dei diesel (Torino) motivo per cui beccarmi ulteriore svalutazione. Poi per la Civic in pronta consegna era il momento buono come sconti.
    Che dire.. l'ho guidata e(anche se non per chissà quanti km) e mi ha convinto, il posto guida l'ho trovato ottimo (non sono uno stangone), il comfort anche, pensavo decisamente peggio come rumore e assorbimento asperità. Mi son portato dietro al test drive anche la mia compagna ed il mio acerrimo amico mazdista, il quale si è ricreduto totalmente su questa x che considerava una macchinaccia (perché poi non l'ho mai capito).
     
  6. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Ottimo momento per le Civic in pronta consegna dato che tra non molto è in arrivo il restyling.

    Quanto al posto guida, ci avevo messo un po’ a trovare la regolazione giusta del sedile.

    Attendiamo ulteriori impressioni quando la riceverai.
     
  7. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    Se si tiene alla propria auto l'olio va comunque cambiato ogni 10.000 km.
     
    A rosmarc piace questo elemento.
  8. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Ai tempi della C2 vts lo facevo, 10 o 15 mila indipendente dalle percorrenze annuali. Facevo mettere un total dal prezzo umano e via. Passato al TDI a vedere quanto costava il long Life francamente ho smesso, e mi sono adeguato ai cambi ogni 30 mila o 365 giorni. Con la Civic 1.0 che olio consiglia la casa?
     
  9. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Quoto.
    A maggior ragione in caso di diesel con filtro antiparticolato DPF soggetti a diluizione, ma valido in ogni caso per chi vuole preservare a lungo termine la meccanica.
     
    A ___8d90sufjsdkl piace questo elemento.
  10. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    vero, di sicuro male non fa, tuttavia studi che avevo letto anni fa riportavano un peggioramento delle caratteristiche dell'olio in condizioni di uso normali, dopo i 15000 km. Io personalmente sulla mia Jazz seguo questo intervallo, anche se con uno 0W-20 verrebbe voglia di cambiarlo ancora prima.

    Civic diesel richiede da libretto ogni 10000km ma da quanto ho letto in giro, spesso la spia del degrado olio si accende anche prima.

    Dovrebbe essere, come per la 1.5, lo 0W-20.
    Comunque, congratulazioni per l'acquisto. Colore?
     
  11. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Grazie :)
    Il colore ero indeciso tra due, alla fine avevo scelto il polished metal, ma il Sonic grey ha scelto me (nel senso che in due giorni la polished è stata presa, ma col senno di poi sono contento del Sonic grey).
     
  12. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Il mio colore preferito su Civic.
    Se dovessi comprarla, la comprerei così.

    Tra doppio alettone e colore scuro dovrai scordarti le spazzole degli autolavaggi (che mi si dirà sarebbe bene evitare comunque)

    Leggo meglio ora: mi riferivo al polished metal, avevo capito male scusa :emoji_sweat_smile:
     
  13. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Anche io la pensavo come te, poi mi sono studiato dal vivo il grey pearl e ho cambiato idea, tant'è che quando mi hanno detto che c'era la possibilità di fare un cambio con un'altra conce per avere il polished ho detto di lasciare stare che ero (e sono) contento così.
     
  14. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    La vedo come una conferma che il diesel non è proprio il loro punto forte...
     
  15. nicolapak

    nicolapak

    Iscritto:
    1253551001
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    7
    Buonasera,
    ho chiesto informazioni ad un concessionario in merito alla nuova civic. Percorrendo circa 20000 km all'anno mi interesserebbe la 1.6 diesel o la 1.0 turbo eventualmente convertita a gpl. Il venditore prima mi ha confermato che il 1.0 si può mettere a gpl direttamente in concessionaria prima della consegna, poi si è corretto dicendo che il gpl è impiantabile solo sulla 1.5: confermate? Chiedo qui perché il concessionario non mi ha fatto un'ottima impressione e x trovarne un altro ufficiale Honda dovrei fare 40 km, prima di spostarmi chiedo qui (eventualmente chiederò un preventivo anche ad un conce non ufficiale). Inoltre confermate che i cambi olio vanno fatti solo ogni 10000km sia sul 1.0 che sul 1.6 diesel? Mi sembra un po' troppo poco.
    Ringrazio in anticipo
     

Condividi questa Pagina