Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Diesel di sicuro è così. Purtroppo la scelta che ha fatto Honda di non utilizzare un sistema SCR (no AdBlue per intenderci) porta a questa conseguenza sebbene il motore sia ottimo. Poi fa niente se le concessionarie dicono di azzerare il CdB e far finta di nulla: io con un olio diluito non ci andrei in giro.

    Benzina non mi risulta che sia ogni 10000 km anzi, mi pare proprio ogni 20000 km e comunque c'è la centralina che conta gli S&S e il degrado olio in generale ed eventualmente anticipa.
     
  2. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Questa me l'ero proprio persa, hanno fatto una bella scommessa a rinunciare all'additivo. In ogni caso stasera sono passato da un'altro conce Mazda, l'ho riguardata bene, eccellente sotto molti punti di vista, poi apri il baule dietro e ti chiedi "ma perché?".
    Domani dopo il test drive Civic vedo di tirare un po' sul prezzo (cosa che con Mazda sembra impossibile...), se la venditrice fosse accomodante (penso di sì, un po' di margine alla prima offerta di solito lo tengono) potrei anche concludere. Be ovviamente solo se la prova su strada mi dovesse convincere.
     
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Video review Civic Si Coupè my 2020.

     
  4. Roby200471N

    Roby200471N

    Iscritto:
    1569613437
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Io ho la Civic X 1.0 da circa 2 anni e mezzo, i consumi sono sui 16 km/litro, purtroppo i tagliandi circa ogni 10k km, i 130 cv del motore mi bastano x fare dei bei sorpassi senza problemi, anche in montagna nessun problema. Abitabilità e bagaglio ottimi, tenendo conto di uso x famiglia con 2 bimbi piccoli. Però dopo un anno si è rotta la turbina, sostituita in garanzia, ad oggi tutto ok. Poi sempre dopo un anno comparse varie vibrazioni, alcune risolte ma quella più fastidiosa ancora no, ti consiglio di vedere la discussione "rumori e rumoretti adesso basta". Se riuscissero a risolvere questo problema, darei un voto 7e5 all'auto e all'esperienza di guida , ma x ora do un 6! Te lo dice uno che la adora esteticamente!! Buon test drive. Facci sapere.
     
  5. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Fino a un mese fa circa non era più ordinabile e di km 0 ce n'erano poche, poi l'ordinabilità della Golf 7 130 cv è ripresa.
    Ora dovrebbe essere acquistabile.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2019
  6. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    La richiesta della centralina di anticipare il cambio olio non è infrequente nel 1.5 182 cv.
    Credo ci si debba quasi mettere nell'ottica di fare il cambio olio mediamente prima dei 20.000 km...


    Scusami ma non capisco il senso di postare video di allestimenti/versioni di Civic non importati in Europa, o quantomeno sicuramente non in Italia.
     
  7. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Grazie del contributo.

    Ho letto alcune lamentele circa gli scricchiolii ma non capisco se il fenomeno sia occasionale o addirittura strutturale.
     
  8. Roby200471N

    Roby200471N

    Iscritto:
    1569613437
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo si tratta più di una vibrazione tipo lamiera metallica, ho registrato il rumore, ma non so come condividerlo, nel gruppo FB mi hanno bannato il file! Dovresti sentire che sinfonia!
     
  9. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Per quanto riguarda la turbina hai mica capito se sei stato un caso, diciamo, isolato o se invece c'è una certa casistica a riguardo?
    Per gli scricchiolii pare siano messi peggio quelli col tettuccio.
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.491
    Piaciuto:
    1.981
    E' vero, ce ne sono: ho chiesto martedì e in Piemonte se ne trovano, ma sono sicuro che si trovano anche nel resto d'Italia.
    23000 o forse anche 22000 euro e te la porti a casa. Naturalmente la Golf è decisamente più corta della Civic e anche della Mazda.
     
  11. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Di golf me ne hanno proposta una del 12/2018 con 8mila km in allestimento sport con pack r-line. Auto bellina, nulla da dire, il fatto è che tra quella e la Civic elegance Navi nuova ci ballano meno di 2 mila euro, ma a parte ciò, non è paragonabile in termini di servizio quello che offre Honda in abbinamento ad un finanziamento. Detto ciò, di prendere una golf nuova in allestimento business non mi va tanto, non mi fa impazzire, se ci metti due menate come fari posteriori a LED e cerchi/assetto sei in un attimo ai 30k. Bah, sarò io che ormai mi sono fissato.
     
  12. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    concordo, si trovano Civic 1.5 Sport+ KM0 a 25k €. Parliamo di un'auto che ha di serie cruise adattivo, tettuccio apribile, ammortizzatori regolabili, keyless, etc etc etc etc etc
    Trascurando per un attimo prestazioni e abitabilità.

    Io sono in procinto di cambiar auto e la sto tenendo presente come alternativa ad auto di segmento D :emoji_blush:
     
  13. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Direi che occhio e croce, in un topic relativo a Civic X, la video review della Civic Si m.y. 2020 in anteprima dagli USA (che prefigura le modifiche presenti anche sulle versioni m.y. 2020 EU) ha un filino più senso che mettere post riguardanti la Golf.

     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2019
    A _mouse_ piace questo elemento.
  14. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    È praticamente fatta live@ concessionario.
     
  15. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Se a uno piace la Civic, non può piacere la Golf. E viceversa.
     
    A Gabrielo85 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina