Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 29 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    799
    Piaciuto:
    817
    Spunti corretti.
    Il confronto più calzante è con Spagna e Germania.
    Comunque sia hanno fatto un errore di valutazione.
    Al contraio non mi sembra che le vendite di Hr-v siano andate bene e infatti i prezzi sono rimasti stabili (hanno persino consegnato auto mancanti di optional pagati dal cliente, come si vede dalla discussione del forum)
     
  2. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    486
    .
    L'anno finisce ed a breve inizierà il countdown per le consegne 2023 e nel frattempo la scimmia cresce... quanto ci vorrà? :emoji_laughing::emoji_laughing:
    ATTENDERE_PREGO.jpg
    .
    nel frattempo ho trovato su youtube la migliore presentazione statica della vettura... quella ufficiale di Madrid:
     
  3. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Tornando alle 'finte' cambiate quando si preme l'acceleratore a fondo sembra appurato che:
    -Non c'è il cambio (ovviamente)
    -Il suono artificiale dalle casse c'è solo se si mette in modalità 'sport', quindi non in eco o in normal
    -il motore termico realmente scende (e risale) di giri, ad accompagnare l'aumento di velocità.

    Quindi l'effetto scooterone è del tutto scongiurato e minimamente percettibile.
    Ed in eco e normal l'effetto sonoro della cambiata sequenziale si ha solo con il rombo del motore termico. Direi fantastico.
    Su un altro video di un noto driver, questi raccontava addirittura che anche la spinta dell'elettrico in piena accelerazione rallenta un attimo in corrispondenza delle cambiate.. sarà vero?
    Più di così che si vuole?
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.937
    Sarei davvero curioso di provarla.
    Appurato che le leve agiscono sul recupero di energia e la frenata, in accelerazione agire sulle leve non dovrebbe produrre alcun effetto, o sbaglio?
     
  5. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    799
    Piaciuto:
    817
    Esatto. Le levette servono per modulare il recupero di energia (motore elettrico che gira al contrario) in fase di decelerazione e/o frenata iniziale. L'accelerazione è data solo dal motore elettrico. Contemporaneamente può accendersi anche il termico ma va solo ad alimentare il generatore di corrente, senza spingere affatto.
     
  6. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    486
    .
    Dal video della presentazione di Kotaro Yamamoto di Honda (un petrolhead, come si definisce) si possono vedere i dati che indicano l'opposto: l'erogazione di coppia e l'accelerazione non subiscono conseguenze dalle variazioni di regime del motore termico.
    Ho letto e sentito anche io qualcuno affermare che ci sia una diminuzione dell'accelerazione, ma direi che è solo suggestione.
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  7. gc1891

    gc1891

    Iscritto:
    1668674263
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    In Sport il suono del motore ovviamente viene processato da una apposita scheda audio che ha un algoritmo tale da farlo sembrare un motore che gira ad alti giri con cambiate rapidissime, nella pratica tipo videogame.
     
  8. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    vv
    Sì ma il bello è che anche il motore termico, che in questi frangenti deve 'produrre tanta energia', gira realmente ad alti regimi, salendo e scendendo quel che basta di regime per simulare le cambiate.
    E in modalità sport anche le casse partecipano al 'giochino', che comunque c'è già.
    Sarà bello notare la differenza nelle diverse modalità di guida.

    Altra cosa: quando l'ingegnere giapponese parla di guidabilità nelle situazioni di winding control... dice in sostanza che la vettura 'sente' l'accelerazione laterale e longitudinale di quei percorsi e modifica l'accensione e il regime del motore termico per cercare di creare quella sensazione di stabilità e piacevolezza che si ha con una trasmissione tradizionale con il motore sempre 'in tiro', soprattutto in entrata e uscita di curva.
    Non ho capito se è un qualcosa che è sempre in funzione o va inserita o cambia a seconda delle 3 modalità di guida selezionabili
     
  9. cunningan

    cunningan

    Iscritto:
    1671461137
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    domanda: terminati gli 8 anni di garanzia delle batterie...quale valore potrebbe avere questa vettura ? ZERO ? se effettivamente il costo della batteria è notevole....
     
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Sono batterie piuttosto piccole, circa 1,5 kWh, e quindi, anche nell'ipotesi di avere problemi, il costo è alto, ma non esorbitante.
    Non stiamo parlando di plugin o elettriche pure.
     
    A edoardosavoia e cunningan piace questo messaggio.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    non è che la scadenza della garanzia equivale alla 'morte' delle batterie, anzi ormai da anni si è dimostrato che queste salvo eventi particolari hanno la durata delle vita delle vettura, quindi è una lecita preoccupazione ma del tutto personale che si dovrebbe riportare anche su tante componenti delle vetture termiche che però in linea di massima hanno garanzia di pochissimi anni.
     
    A Marost, edoardosavoia e cunningan piace questo elemento.
  12. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    125
    Considera che la mia vecchia Prius (si lo so che é tutt'altro modello ma pur sempre ibrida) l'ho venduta un anno fa che aveva quasi 18 anni e ancora andava bene e ovviamente con il pacco batteria originale.
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  13. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Aggiungiamo pure che, andando per logica, su una full-hybrid, una riduzione delle prestazioni della batteria dovrebbe provocare solo una minore capacità di andare in EV e conseguente maggiore consumo di carburante, ma non dovrebbe fermare l'auto, ma, a meno di essere veramente tragica, non dovrebbe fermare l'auto.
     
  14. Dregen

    Dregen

    Iscritto:
    1672749479
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    Sto valutando di sostituire la mia Golf VII con la nuova Civic. Ho fatto test drive, ed ero abbastanza convinto, ma poi ho letto le cattive notizie proprio su questo forum...adesso capisco perché dalla concessionaria non si sono più fatti sentire!

    Ora..mi consigliate di provare a contattare tutti i conce possibili finché ne trovo una in pronta consegna? Oppure aspettare per chissà quanto?
     
  15. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.937
    i concessionari Honda non sono mille, quindi io un giro di chiamate a quelli in un raggio di km ragionevole lo farei. D'altra parte non è che gli altri marchi abbiano le auto in pronta consegna: qualunque tu scelga, ti tocca aspettare.
     

Condividi questa Pagina