Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho un budget di 40.000 euro per comprare l’auto nuova

Ho un budget di 40.000 euro per comprare l’auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    Ma non riesco a decidermi !

    Buongiorno,

    Dispongo di un budget di circa 40.000 euro al netto di sconti, ripresa dell’usato e spese di immatricolazione per comprare un’auto nuova o a chilometro zero, e sono tre mesi che giro tra concessionarie, riviste e forum senza riuscire a decidere cosa prendere. Sarei davvero riconoscente a persone che possano consigliarmi un’auto in base alla loro esperienza reale di guida, di quello che raccontano le case produttrici ho già fatto il pieno ! Cerco un modello che abbia le seguenti caratteristiche (tutte indispensabili per me):
    - cambio manuale
    - confortevole e silenziosa per lunghi viaggi in autostrada con quattro adulti a bordo
    - cruise control adattativo
    - pochi guasti e robusta nel tempo (a differenza delle mie precedenti, questa vorrei tenerla almeno otto anni e forse un po’ più)
    - 5 posti (non 7)
    - bagagliaio di circa 700 litri.

    L’ultima condizione è la più difficile se si cerca di evitare le grandi monovolume: ho appena avuto due Ford S-Max di cui sono stato abbastanza soddisfatto ma mi piacerebbe cambiare tipo di macchina. Comunque non le escludo a priori.

    Marche tassativamente escluse: BMW e Citroen, per le mie pessime esperienze passate con queste case - meccanica E assistenza.

    Faccio 20.000 km l'anno di cui circa 15.000 in autostrada, il resto quasi tutto in città e poco sterrato. Preferirei un’auto a benzina se i consumi non sono eccessivi, comunque questo è un aspetto secondario e anche un diesel mi sta bene.

    Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi !

    Ale
     
  2. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Mi sa che la discriminante fra tutte quelle che hai posto è il bagagliaio. Non ci sono molte auto che vantano quel litraggio.
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    La condizione più difficile è il cambio manuale. Ad ogni modo skoda kodiaq o superb, vw tiguan allspace o Passat, Volvo xc90, honda crv ma è solo benzina o ibrida, seat alhambra. La Renault space non so se è disponibile col cambio manuale, se non avessi questo vincolo direi senza indugi audi a6 o classe e.
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.680
    Piaciuto:
    5.513
    mustang 2.3
    e se ti servono 700 litri di baule, fai due viaggi, tanto e' solo divertimento:D
     
    A ChBr8773, Paoazzo e perdegola piace questo elemento.
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.937
    i 700 litri non sono facili da trovare su auto "normali".
    Una Mondeo SW non potrebbe andare bene?
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    io per la mia esperienza e quel budget ti consiglio la superb sw diesel manuale. Viene via anche con qualche optional al netto degli sconti. io ero poco sopra ai 40 con la L&K (allestimento top) e un paio di optional aggiunti, diesel 150 cv manuale. Non arriva ai 700 litri pieni ma è veramente ottima e spaziosissima, anche per i passeggeri dietro. fai solo attenzione a una cosa, gli allestimenti top con sedili in pelle raffreddati non permettono di abbattere il sedile passeggero anteriore, e nemmeno di abbattere quelli posteriori perfettamente in piano. Per il resto consumi da record (faccio milano stoccarda con 5.1 l per 100km) e serbatoio grande (65l) permettono anche un´autonomia ottima, inoltre può trainare (frenati) fino a 2 tonnellate di carrello..e le misure esterne non sono esagerate (4.86m di lunghezza, il mio box è 5, per avere un´idea classe E ha meno bagagliaio e è sui 5.10)
     
    A Ale 4 e FAUST50 piace questo messaggio.
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Dacia Logan MCV? Ha un bel bagagliaio...
     
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    con 40mila euro da spendere,con tutto rispetto, ma non penso si vada ad acquistare la dacia logan.
    anche il mio consiglio e':
    skoda superb, superba veramente

    p.s.
    sul quattroruote di settembre c'e' un bel articolo proprio sulla superb Skoda
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.230
    Piaciuto:
    9.292


    Bel signore....*
    Hai 1000 strade aperte.
    Paradossalmente il cambio manuale ne blocca alcune;
    a quella cifra temo ci siano, per certe, auto solo a CA

    * Siamo abituati a consigliare auto di tutt' altre cifre
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019
    A CesaV40 piace questo elemento.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.978
    Piaciuto:
    21.217
    .... beato te......
     
    A albert56, biscostoo, emmeocchi e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Relativamente al bagagliaio, amenoche non si volesse virare su "bestioni" del tipo Mercedes Viano, quella capienza la si potrebbe giusto raggiungere ed anche superare nel caso non si necessitasse di tutti i posti posteriori...
     
  12. Ale 4

    Ale 4

    Iscritto:
    1568323088
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    Scusate se non ho risposto prima ma sto lavorando... per pagarmi la macchina!
    E scusate anche perché forse non sono stato chiaro su quanto posso spendere: 40.000 più quello che mi danno per la mia auto attuale (5.000) più lo sconto che in questi casi stimo ad almeno 5-7.000 euro. Insomma, il prezzo di listino più accessori di partenza può arrivare intorno ai 50-52.000 euro e forse anche qualcosa di più a seconda dello sconto; inizialmente pensavo di prendere una classe E usata a chilometro zero ma poi ho visto che esistono solo col cambio automatico.
    È la prima e ultima volta che ho tanti soldi da spendere in un'automobile, per questo la voglio che duri...
    Grazie a tutti quelli che hanno già risposto, siete davvero gentili
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.978
    Piaciuto:
    21.217
    .....e vuoi sprecarli col cambio manuale....... Peccato.
     
    A Spiderman75 piace questo elemento.
  14. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    scusate la mia domanda ignorante, possono coesistere cruise control adattivo e cambio manuale? cioè non mi sembra molto logico
     
  15. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.680
    Piaciuto:
    5.513
    mettere 9 marce a mano e' un suicidio.
    ti rompi le balle pure con le palette, figurati con la frizione.
    per quello ci sono solo automatiche
     

Condividi questa Pagina