derblume
0
alexmen ha scritto:Attendi un clima un po più mite e vedrai i consumi...
beh niente male i tue consumi...corrispondano a quelli che ho rilevati in una prova con la Lexus iS che usa lo stesso motore
alexmen ha scritto:Attendi un clima un po più mite e vedrai i consumi...
E questo è già un problema...SQUARECOMP ha scritto:la mia guida è sempre la stessa
Vedrai che man mano che la macchina si slega e ci fai pratica i consumi miglioreranno.SQUARECOMP ha scritto:e prima avevo un Korando 2011 con cui facevo in media 15 k/l di gasolio
alexmen ha scritto:Il mio stile di guida con la Auris penso fosse lo stesso sia d'inverno che d'estate, poi l'aria condizionata la tengo accesa praticamente sempre per via della mia raucedine, comunque ho notato una differenza di 3-4 km litro tra freddo e caldo, d'estate per i primi km di viaggio praticamente il motore non si accendeva mai, d'inverno si accende subito.
Parlo ovviamente di inverno con 3 gradi e di estate con 25
Per quanto riguarda le prestazioni Rav rispetto Auris ci ho messo un po' ad abituarmi perché sto Rav è molto potente (per come sono abituato io) e bisogna veramente tenere un filo di acceleratore, mi è capitato più di una volta di "sgommare" in partenza per aver premuto troppo a fondo.
SQUARECOMP ha scritto::shock: purtoppo sono incappato in una rav4 hybrid!
per fare le medie di consumo che dicono ti fai strombazzare dai pensionati per strada e blocchi il traffico.
la media reale misurata dopo 3000 Km è 13 km/l, altro che 20 km/l che raccontano!
la mia guida è sempre la stessa e prima avevo un Korando 2011 con cui facevo in media 15 k/l di gasolio.
io con la macchina ci lavoro e speravo di risparmiare..... :evil: :?
SQUARECOMP ha scritto::shock: purtoppo sono incappato in una rav4 hybrid!
per fare le medie di consumo che dicono ti fai strombazzare dai pensionati per strada e blocchi il traffico.
la media reale misurata dopo 3000 Km è 13 km/l, altro che 20 km/l che raccontano!
la mia guida è sempre la stessa e prima avevo un Korando 2011 con cui facevo in media 15 k/l di gasolio.
io con la macchina ci lavoro e speravo di risparmiare..... :evil: :?
alexmen ha scritto:Solito tragitto lavoro casa, 9km di strada statale 70/80/90 e 3km di strada di città, nell'ultimo tratto ho trovato un po' di traffico infatti la media oraria è stata di 38km/h
alexmen ha scritto:Solito tragitto lavoro casa, 9km di strada statale 70/80/90 e 3km di strada di città, nell'ultimo tratto ho trovato un po' di traffico infatti la media oraria è stata di 38km/h
fcattaneo-4r ha scritto:alexmen ha scritto:Solito tragitto lavoro casa, 9km di strada statale 70/80/90 e 3km di strada di città, nell'ultimo tratto ho trovato un po' di traffico infatti la media oraria è stata di 38km/h
Se posso darti un consiglio scrivi il dato di consumo nel testo del msg perche non si vede bene l'immagine..
Comunque fai i 20 Km/Lt con una ibrida su un percorso breve e con temperature basse e inoltre hai la macchina nuova.
Questo significa che hai ben 3 ragioni che ti faranno diminuire i consumi... infatti con il caldo le macchine ibride consumano molto meno, idem il consumo diminuisce sensibilmenet fino a 65.000 Km e i valori di targa li otterrai almeno dopo i primi 25.000.
Oltre a questo i migliori consumi in assoluto l'ibrido lo fa su extraurbano veloce per percorrenze dai 20 - 25 Km in su.. pe percorrnze piu' brevi molto del vantaggio viene perso nel riscaldamento del catalizzatore.
Comunque hai una macchina che misembra abbia oltre 200 Cv che ti fa i 20 in quelle condizioni.. direi fantastico.
F.
LOLLO1908 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho ordinato una Rav 4 Hybrid ad inizio marzo, e ad oggi non so ancora quando me la consegnano. Ho chiesto il colore silver e su indicazione del concessionario non ho messo il tettuccio e il TSS per non allungare i tempi di consegna.
Mi aveva detto 30/40 giorni ma settimana scorsa mi ha proposto un nero consegna maggio......
Avete idea di tempi?
Grazie a tutti!
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa