Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena ordinato la Rav 4 ibrida 4x4.
Possiedo da 13 aani una Rav 4 2° serie 2° restyling e mi sono sempre trovato molto bene ma è il momento di cambiare.
All'inizio ordinai la 4x2 dal mio concessionario, il quale visto che la macchina non era disponibile per vederla e provarla, mi fece un contratto con 500? di anticipo e la possibilità di recedere dal contratto entro il 31/01/2016 nel caso cambiassi idea.
Nel mentre mi fece provare la lexus NX 2WD che si avvicinava di più a quella che sarebbe stata la nuova rav.
La lexus mi deluse un pochino come prestazioni in tutta onestà, mi aspettavo di più anche rispetto alla mia 2.0 turbo diesel.
Intorno al 20/12 ho provato anche la rav 4x2 ibrida, a mio avviso molto meglio come prestazioni e sensazione di velocità rispetto alla lexus. (maggior effetto schiacciamento al sedile)
Ho notato però che la modalità ECO sulla lexus castra molto di più le prestazioni rispetto alla rav.
Con la consegna della mia alle porte (29/01/2016) ho scoperto il 14/01 che era uscita la 4x4, così ho prontamente mandato la raccomandata di disdetta al concessionario e riordinata Domenica 24.
Ho preso la: Rav 4 Hybrid Style 4x4, Blue Met con Toyota Safety Sense Plus, ruotino e modanature laterali.
L'ho cambita perchè oltre al fatto che non volevo spenderci altri soldi dietro la vecchia macchina che necessitava di qualche interventino e l'imminente ban dell'euro 3, abituato alla comodità e allo spazio di un suv, è difficile passare ad una berlina o sw.
L'ibrida perchè io faccio meno di 10.000 KM annui (la mia ne ha 115.000), abito a 5 KM da dove lavoro (negozio e casa in città) e faccio poca autostrada.
Poi i consumi, la mia fa 8.5/9 tra casa e lavoro. La media di 1 anno con la mia guida un pò sportiva era di 11...
Mi hanno sconsigliato il diesel perchè con l'uso che ne faccio io, s'intaserebbe il filtro dopo pochissimo.
Poi volevo il 4x4 e quello era solo ibrida.
Comunque sono rimasto molto sorpreso della prova, ho provato a sgasare per bene ed era bella reattiva e non troppo rumorosa per i miei gusti!
Ho notato che sgasando lo sterzo un pò si alleggerisce dati i 195CV sull'anteriore, s il 4x4 dovrebbe essere un pochino meglio.
Ora ricomincia il conto alla rovescia, consegna entro 90 giorni.
A mio avviso notevole la dotazione di serie:
Fendinebbia, portellone elettrico, clima bi zona, cruise control e radio bluetooth, chiave smart, rete posteriore, vasca in gomma per il baule, sedili riscaldati e guidatore elettrico, specchietti elettrici ripiegabili e riscaldati, fari led, telecamera posteriore, sensore crepuscolare e di pioggia e vetri oscurati.
Per altri marchi molti di questi sono accessori che costerebbero almeno 2/3k euro
Poi a mio avviso 1200 per avere i sensori davanti, dietro e il Safety Sense Plus, ci stanno tutti.
Solo una cosa mi disturba, il fatto che non sia possibile trasmettere lo schermo del cellulare sul display, supporta il mirror link 1.0 che è compatibile solo col galaxy s3... speriamo in un aggiornamento.
In caso è possibile cambiare lo schermo / radio?