modus72 ha scritto:Ussignur questa me l'ero persa...The.Tramp ha scritto:Forse è il vostro fanatismo a sovvrastimare le doti del diesel....![]()
Sta a vedere che adesso il fanatico non è quello che gonfia le sue gomme a 3.5bar per consumar di meno e, se fa come il 95% degli altri ibridi, si piazza a 110 in prima corsia sempre per lo stesso motivo, ma fanatici son gli altri che sovrastimano il diesel :lol: :lol:
Vabbè...
infatti il fanatico è quello che si mette a sparare cose senza sapere cosa c'è dall'altra parte, magari addirittura proteggendo qualcosa nella propria parte che in realtà non è così miracoloso.
Vuoi sapere una cosa? il diesel è fuffa, tra turbo obbligatori e filtri inutili sembra il giullare del mondo dell'auto, sarebbe come pimpare un trattore. Il gasolio è buono ad alte velocità? (la potenza però no) beh in pratica si sta dicendo che fa molto peggio dove invece dovrebbe lavorare meglio, cioè ad alte velocità già non si dovrebbe avere più un buon consumo, alla fine il gasolio è un carburante "alieno" perché è un controsenso questa cosa, oppure ci sono problemi di fondo. In definitiva o il diesel è sopravvalutato e semplicemente lavora male ad alte velocità e lavora peggio a basse velocità, oppure gli alieni hanno portato un carburante che crea un collo di bottiglia all'aumentare della velocità. La benzina invece segue i canoni "terrestri" chiedi più potenza? c'è più consumo, l'ibrido aiuta ad evitare questo usando energia riciclata, i pregi dei carburanti fossili+ i pregi dell'elettrico, cosa si vuole di più? un trattore pimpato che funziona al contrario? pfff