Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.294
    Piaciuto:
    2.963
    2 utilitarie "premium"
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Eh si sulle guarnizioni porta con psa siamo tornati a 20 anni fa, penso stessa cosa capiterà sulla buv alfa, ma anche altri ne hanno ridotte sulle B....a parte la cinese mg3.
    Per il resto la plancia e soprattutto i rivestimenti dei sedili top come design danno una sensazione di "premiumm" ,come plastiche no....ma questo avviene ormai anche per auto più care.
    In ogni caso secondo me nel B unica vera premiumm era e rimane la mini.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2024
    A ottovalvole e ShipShape piace questo messaggio.
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.121
    Piaciuto:
    938

    Da listino ufficiale per gli allestimenti Ypsilon e Lx il colore di serie (gratuito) è oro, mentre come optional (700 euro) sono disponibili grigio granito, nero ardesia e verde giada. La variante bicolor col tetto nero (1.100 euro) aggiunge anche il blu Lancia per il corpo vettura.

    L'allestimento in edizione limitata Cassina è di serie ed esclusivamente blu Lancia senza possibilità di tetto nero.
     
  4. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    430
    Piaciuto:
    327
    L'A1 l'ha presa uno dei miei migliori amici alla moglie, come dicevo in un altro argomento, anche lei non è un' audi vera e propria.
    Non vale minimamente quello che si paga, soprattutto negli allestimenti entry level.
    Però almeno il marchio è veramente blasonato e soprattutto stilisticamente è a mio parere molto riuscita, oltre ad avere, contrariamente alla nuova y, un design omogeneo sia esternamente che internamente.
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.121
    Piaciuto:
    938
    Presumo che quello che GuidoP chiama metallizzato acquamarina sia il verde giada.
     
  6. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    430
    Piaciuto:
    327
    E' un po' imbarazzante l'economia sulle guarnizioni su auto che "sfiorano" e spesso "sforano" i 30 mila euro, non mi importa niente degli schermi touch (che fra l'altro distraggono alla guida", la qualità precepita tanto cara ai recensori di youtube è una cosa insopportabile :D
    Qualità percepita.... ma non reale.
    Materiali pessimi, ma che con gli accostamenti si cerca di rendere piacevoli, si può pagare per una cosa del genere?
    Ma dove siamo arrivati? :D
    O me li metti buoni i materiali e pago per un prodotto di qualità, oppure li metti economici e come tali me li fai pagare.
    Ormai o si prende classe c, A4, serie 3 a salire, oppure mg, dacia e in parte skoda.
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.294
    Piaciuto:
    2.963
    nella Ypsilon la forma della carrozzeria richiama vagamente l'arco che unisce i passaruota, onestamente avrei giocato un pò di più con questo elemento, bastava una piccola nervatura o piega sulle portiere tipo la Ypsilon uscente
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    Abbiamo gusti estetici simili in fatto di automobili. Ho evidenziato quelle che mi piacciono abbastanza. Forse le migliori B (hatchback) per me sono la 208 e la Fabia. Ma anche questa Ypsilon non mi dispiace, quanto meno per l'originalità. Qualche perplessità ce l'ho per il frontale, in particolare i fari.
     
    A ottovalvole e ShipShape piace questo messaggio.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    La Cassina mi hanno detto che non è più ordinabile, almeno a Catania, quindi credo che sia andata esaurita.
    Dovrebbero restare due le versioni ibride disponibili per il seguito.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  10. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    430
    Piaciuto:
    327
    Skoda ultimamente ha un po' alzato i prezzi, ma vedendo i modelli più recenti è giustificato, la Fabia è riuscitissima come linea, così come la Scala e i vari suv.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    Il vantaggio della Fabia per me è quello di avere una versione da 150 cv e super-accessoriata, ovvero la Montecarlo Top (a circa 28.000 euro comunque). Forse se dovessi prendere una B sceglierei quella.
     
    A Shelby67, ottovalvole e ShipShape piace questo elemento.
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.121
    Piaciuto:
    938
    Me lo immaginavo perché per solo 100 euro di differenza non aveva senso preferirle la LX.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    430
    Piaciuto:
    327
    Eh appunto, sotto i 30, macchina accessoriata, spaziosa, prestazionale ed esteticamente non meno gradevole della sorella A1.
    Perciò prima la citavo assieme a mg e dacia, costa di più ovviamente, perché si è elevata dai marchi economici, riuscendo però a mantenere ancora un buon rapporto qualità-prezzo.
     
    A ottovalvole e pilota54 piace questo messaggio.
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.294
    Piaciuto:
    2.963
    la Cassina è una serie limitata da 1906 pezzi, non ricordo se complessivi elettrica e ibrida oppure 1906 elettriche e 1906 ibride
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Erano una serie limitata...
    Effettivamente sono stato solo una volta in Sicilia nel 2019...mai viste tante lancia come li :)
     

Condividi questa Pagina