Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    Il venditore ha parlato di 1.000 euro generico, non ha citato il finanziamento. Però la vettura rientra anche negli incentivi statali 2024, che per le ibride ancora sussistono, non sono finiti. Le emissioni infatti sono pari a 104 g/km.

    Io comunque ho fatto il test per curiosità e passione, oltre che per il forum. Non la comprerò, perchè non scendo da 145 cv a 100 e non ho, per ora, bisogno di una 4-5 posti comodi. Ho un po' di interesse in più per la Junior, che ha ben 36 cv in più.
     
    A sd74Roma e GuidoP piace questo messaggio.
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.988
    Piaciuto:
    1.761
    Come tutte le auto moderne la plastiche anteriori sono un pò più decenti di quelle posteriori anche su auto che costano 2/3 volte tanto
    Ma io avevo capito che ci fossero addirittura rivestimenti nei vani...non siamo più negli anni 00 :)
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.988
    Piaciuto:
    1.761
    Ok se ti ha detto che 1000 è sconto generico ok!!!
    Secondo me rimane cara....vedremo dalla vendite se per la sua potenziale clientela è cara o va bene così.
    A me le stla/psa non interessano in ogni caso....forse giusto le nuove c3/panda
     
  4. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.881
    Piaciuto:
    1.168
    Questa Y rispetto alla Corsa per dire, io vidi il modello base, ha un'apparenza e una sostanza nettamente migliori. Se la Corsa era in "deficit" rispetto una I20 che valutai per la moglie, dico che la qualità percepita di una YLX è percepibile. Che dire salire la sera ad esempio su una Cassina e seguire la "presentazione" che la macchina fa all'avviamento deve essere "piacevole" poi magari col tempo viene a noia eh...

    A misterbianco ho i genitori di mia cognata....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2024
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.988
    Piaciuto:
    1.761
    Anche la nuova duster ha una bella "presentazione" quando apri la porta :):) poi ci sta che una corsa che parte da 17k euro scontata o kmo sia un pò peggio di una che parte da 25k euro (che ok ha anche un motore migliore)
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    Stavo cercando il mio post ma non l'ho trovato. Poi l'ho trovato...
    Hai citato un post di un'altra discussione e hai risposto qui! Credo che non sia mai successo... :emoji_astonished::emoji_relaxed:
     
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.881
    Piaciuto:
    1.168
    Sì perchè ce ne sono due di cui uno con la prova e non volevo andare off topic.
     
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.368
    Piaciuto:
    1.042
    A prezzi di listino una nuova Suzuki Swift Top 1.2 83cv aspirata mild hybrid 12v con CVT parte da 24.000 euro. Nel confronto trovo la Lancia Ypsilon LX da 27.900 assai più competitiva già solo per gli aspetti tecnici, addirittura definirei regalata l'edizione limitata Cassina da 28.000.

    La Lancia è circa 20cm più lunga e appena un paio più larga, ma viste entrambe dal vivo la sensazione che mi è rimasta è che la giapponese fosse una normale segmento A e 1/2 vs una ben rifinita quasi segmento C.

    La linea direi che è originale, in particolare il posteriore, ma l'estetica ovviamente resta puramente soggettiva.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    Beh si, la Suzuki Swift è molto più piccola della nuova Ypsilon. E’ paragonabile alla vecchia Y.
    Ma anche come finitura non c’è paragone.
     
    A ilValV e ottovalvole piace questo messaggio.
  10. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.881
    Piaciuto:
    1.168
    Io le finiture le ho trovate buone nella Lancia anche il tetto. Non so la Suzuki, più spartana come impostazione. Fa molto il colore sulla Y come ho già detto, il supplemento per il metallizzato acquamarina o come si chiama bisogna mettercelo....
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.988
    Piaciuto:
    1.761
    La top cassina di ypsilon a 28k euro non è poi "cara" per quello che offre...sono i 28k euro in assoluto tanti per una B non suv/crossover tra l'altro con solo 100cv ma la potenza ormai la guardano solo sul forum come dicevo nel post Mg.
    Il "problema" secondo me di ypsilon è la entry level da 24.900 euro...vedremo tra qualche mese se e quanto la scontano.
    Swift si è una categoria inferiore una sorta di pandypsilon con fullopt e adas...ma scontata senza automatico sui 20k euro te la porti via....cmq è aumentata anche lei.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2024
    A GuidoP piace questo elemento.
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    per me è (s)oggettivamente orrenda
     
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.457
    Piaciuto:
    3.050
    Considerate che una Ypsilon con un impostazione simile sarebbe potuta uscire già nel 2011 sul pianale della GPunto ma poi decisero di farci la MiTo
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.457
    Piaciuto:
    3.050
    sono pareri personali però dai addirittura orrenda, è nella media semmai, non ci si sbava ma non ci si tappa gli occhi. A me piace (o non dispiace) al pari di 208 e Corsa ma anche al pari di A1 Ibiza e Fabia, personalmente mi piacciono di meno tutte le altre, la Yaris, la Polo, la Swift, la Clio, la Sandero, la Fiesta ma comunque sono lontano dal definirle orrende. In fondo alla classifica personale posso mettere la Evo3 e la DR3 che comunque hanno altri prezzi e altre dotazioni
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    330
    A me sembra che l'unica cosa premium di quest' auto sia il prezzo.
    Il design a mio gusto non è riuscitissimo, apprezzo lo sforzo di conferirle una personalità maggiore delle sorelle, ma il posteriore spigoloso (più riuscito) non ci azzecca niente con l' orripilante anteriore più morbido.
     

Condividi questa Pagina