è appena uscita dal medico. 1 settimana di riposo ma niente collare......
Niente collare? allora la cosa è molto leggera (menomale).blackshirt ha scritto:è appena uscita dal medico. 1 settimana di riposo ma niente collare......
si.blackshirt ha scritto:parlando di assicurazioni, avendo lei l'RC con assicurazione anche sul conducente e un'altra assicurazione personale con un'altra società per eventuali danni fisici dovuti ad eventuali incidenti, è possibile chiedere una richiesta di risarcimento ad entrambe le assicurazioni?
belpietro ha scritto:si.blackshirt ha scritto:parlando di assicurazioni, avendo lei l'RC con assicurazione anche sul conducente e un'altra assicurazione personale con un'altra società per eventuali danni fisici dovuti ad eventuali incidenti, è possibile chiedere una richiesta di risarcimento ad entrambe le assicurazioni?
l'assicurazione personale infortuni si aggiunge a quella RC del responsabile.
una sola però rimborserà le spese (ti chiederanno gli originali, per evitare doppi rimborsi)
direi che c'è da farci un pensierino, dipende dal risarcimento assicurativoblackshirt ha scritto:cosa dite, vale la pena di cambiare la punto se mi dovessero dare 1500? ? a quanto ammontano gli attuali eco-incentivi? la punto essendo un 08-1998 rientra negli incentivi rottamazione?
|Mauro65| ha scritto:direi che c'è da farci un pensierino, dipende dal risarcimento assicurativoblackshirt ha scritto:cosa dite, vale la pena di cambiare la punto se mi dovessero dare 1500? ? a quanto ammontano gli attuali eco-incentivi? la punto essendo un 08-1998 rientra negli incentivi rottamazione?
magari vi prendete una euro 5 (mi sa che presto Ud e Go inaspriranno i vincoli)
poi scusa, ora che tua moglie è "autonoma" potrebbe prendersi l'icsssfaive immatricolarselo autocarro quindi evadere le tasse pagare bollo ridottissimo ed usarlo per andare a sciare
ovvio che scherzo, però dato che qualcosa (poco) recupera, ci sarebbe da fare un pensierino, e penso che ora verso fine anno gli sconti si faranno interessanti
a che auto pensavate?
Mi pare una cosa illogica, anche ai fini previdenziali. Non si deve far mettere i piedi in testa ora, altrimenti se li farà mettere per tutta la vita professionale. Poi, ovviamente, deve valutare lei.blackshirt ha scritto:ad oggi non è ancora autonoma. hanno appena cominciato ad intavolare il discorso con il titolare, non è detto che si arrivi ad un punto di incontro...
Convincila, convincila, convincilafosse per lei, la sua "puntina" dovrebbe marciare per altri 10 anni. ma ormai ha quasi 180.000 km e magari puntando sul fatto che a breve avendo una'auto ?2 non potrà più entrare a Udine(dove lavora) potrei quasi convincerla.
Io con vag ho avuto pessima esperienza; e, da quello che mi passa sottomano, mi sembrano essere tutt'ora le vetture più onerose come manutenzione. La GPunto non è affatto male, da valutare però anche i motori Fire. Su statale il consumo di un buon benzina è basso, molto vicino a quello di un equivalente motore a gasolio su pari mezzo, ed il listino pesa. In alternativa (ma parlo di benzina) alla GPunto, valuterei attentamente la Honda Jazz, dalle nostre parti fanno ottime condizioni, il mezzo è incredibilmente spazioso e pratico ... da vedere. Poi c'è la classica Yaris (eccellente il 1.3 benzina, anche come consumi). Le francesi non mi ispirano granché.io pensavo magari ad una Gpunto 1.6 mjet emotion o sport, ho provato a configurarla..... 21.700 ? di listino.................... considerando 1500 di valore della Punto, 1500 di ecoincentivi (o sbaglio???), di sconto penso almeno un 8% più un altro 2% di uteriore sconto per una convenzione che la mia azienda ha con il gruppo fiat, siamo attorno ai 16.000?...... mi intriga anche la nuova polo, ma attualmente non ha un motore diesel decente.... altrimenti? bho...
|Mauro65| ha scritto:Mi pare una cosa illogica, anche ai fini previdenziali. Non si deve far mettere i piedi in testa ora, altrimenti se li farà mettere per tutta la vita professionale. Poi, ovviamente, deve valutare lei.blackshirt ha scritto:ad oggi non è ancora autonoma. hanno appena cominciato ad intavolare il discorso con il titolare, non è detto che si arrivi ad un punto di incontro...
Convincila, convincila, convincilafosse per lei, la sua "puntina" dovrebbe marciare per altri 10 anni. ma ormai ha quasi 180.000 km e magari puntando sul fatto che a breve avendo una'auto ?2 non potrà più entrare a Udine(dove lavora) potrei quasi convincerla.
Io con vag ho avuto pessima esperienza; e, da quello che mi passa sottomano, mi sembrano essere tutt'ora le vetture più onerose come manutenzione. La GPunto non è affatto male, da valutare però anche i motori Fire. Su statale il consumo di un buon benzina è basso, molto vicino a quello di un equivalente motore a gasolio su pari mezzo, ed il listino pesa. In alternativa (ma parlo di benzina) alla GPunto, valuterei attentamente la Honda Jazz, dalle nostre parti fanno ottime condizioni, il mezzo è incredibilmente spazioso e pratico ... da vedere. Poi c'è la classica Yaris (eccellente il 1.3 benzina, anche come consumi). Le francesi non mi ispirano granché.io pensavo magari ad una Gpunto 1.6 mjet emotion o sport, ho provato a configurarla..... 21.700 ? di listino.................... considerando 1500 di valore della Punto, 1500 di ecoincentivi (o sbaglio???), di sconto penso almeno un 8% più un altro 2% di uteriore sconto per una convenzione che la mia azienda ha con il gruppo fiat, siamo attorno ai 16.000?...... mi intriga anche la nuova polo, ma attualmente non ha un motore diesel decente.... altrimenti? bho...
E se no, da vera commercialista fighettona, Mini! (con la Ray non spendi follie)
Aggiornaci (soprattutto sul collo - spalla, falle fare - se non già eseguita - una lastra o una eco, il pretensionatore cinture salva la vita ma è maledetto)
mmmhh, valutare una cessione completa "chiavi in mano" con pagamento rateale, assolutamento favorevole a toglierlo - con il dovuto grabo - dal ponte di comando, altrimenti tanto vale aprirsi uno studio da sole. Quel tipo di società rischia di essere una non - soluzione.blackshirt ha scritto:per quanto riguarda il discorso lavoro, il titolare ancora a maggio aveva proposto una società tra lui, mia moglie e l'altra collega. Loro 2 però preferirebbero pagargli qualcosina in più di affitto d'azienda (dato che cmq lui andrebbe in pensione tra 1 anno) e lui fuori dalla "stanza dei bottoni"....
I fire su Gpunto non sono E5 quando su MITo lo sono? :shock:per l'auto, sulla Gpunto i fire non sono ?5, il 1.4 77cv per me è sottodimensionato, e il tjet 120 non rientra negli incentivi...
x la Polo, infatti il dubbio è sui costi di manutenzione / ricambi
le francese anche per me, no grazie... la mini troppo piccola, e la ray deve essere un bel polmone.... se fosse già uscita la mito multiar 135cv....
407Biturbo ha scritto:Ciao Teo! Mi dispiace per quanto è successo a tua moglie. Gli auguro una pronta guarigione!! :thumbup:
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa