EVOLVO ha scritto:filippocc81 ha scritto:jaccos ha scritto:Te possino...leolito ha scritto:Se vuoi una moto che non vibri a 120 non guardare un bicilindrico. Prenditi un'aspirapolvere con le ruote stile Hornet e sei a posto ...
:?
Io l'hornet ce l'ho (modello nuovo, fine 2008 ).
Non è vero che non vibra, vibra in maniera diversa da un bicilindrico e solo tra i 7000 e i 10000, sopra e sotto no.
Moto onesta e facile seppur molto molto potente per un 600. Il motore dai 3000 ai 15000 tira sempre e cmq (oltre i 10000 manca poco che decolli), elastico come nessun altro 600 da me provato.
Le uniche 3 pecche che ha e che mi fanno dannare sono la posizione troppo caricata sui polsi (il manubrio ha una piega non proprio naturale imho), le pedane troppo vicine alla sella (ho le ginocchia di vetro, dopo poche decine di km cominciano già a fare male) e la sella troppo dura.
A proposito, qualche consiglio per questi aspetti? Esistono selle aftermarket più comode/possibilità di abbassare le pedane anche a scapito delle pieghe/manubri after market più alti e comodi?
Se dovessi cambiarla triumph tiger 800 senza alcun dubbio....
se per te un hornet ha una posizione caricata sui manubri, scusa ma mi veien da dirti che probabilmente ti occorre uno scooter.le naked come l'hormet sono studiate appositamente per chi vuole una posizione abbastanza comoda ma un motore quasi moto stradale. dovresti andare su un puro enduro o tuorer se riscontri sti problemi. Io guido moto da quando avevo 6 anni e ho semrpe avuto moto stardali visto che vado in pista....altro che posizione caricata
altro consiglio. lascia perdere la triuph, vai sul sicuro e per sicuro intendo giappone. può non piacere da italiano ma i giapponesi sulle moto sono avanbti anni luce speice sui motori.
ciao
Da possessore di Triumph permettimi di dissentire semplicemente su tutto.
Una foto della "creatura" mentre và al mare
Uploaded with ImageShack.us
Le japponesi non sono male sicuramente affidabili mancano di fascino estetico e se non adeguatamente preparate hanno ciclistiche solamente discrete. Il motore 3 cilindri di Triumph è semplicemente fantastico, coppia da bicilindrico in basso ed allungo da quattro, zero vibrazioni, e rombo da urlo, telaio in alluminio, pinze freno con tubi treccia radiali, sospensioni plurigerabili. Ti invito a leggere la comparativa pubblicata sull'ultimo motociclismo tra giusto Street R e Kawasaki Z750 R ad avvalorare questa netta superiorità dell'inglese sotto tutti i punti di vista, non c'è davvero storia.
Personalmente ho avuto parecchie moto tra cui un paio di Kawasaki, con una delle quali ho fatto tutta la Spagna , moto affidabili, con ottime prestazioni, ma con la Street ho scoperto un altro mondo, l'unica moto che ho provato ultimamente che mi ha emozionato di più è stata la Diavel, con un motore che è la sintesi del godimento motociclistico, una ciclistica in grado di regalare una guidabilità impensabile , rispetto all'aspetto Harleyniano, la linea non l'ho ancora digerita del tutto, ed i 20000 Euro bloccano l'istinto di possesso verso la bolognese :cry::lol: .
EVOLVO ha scritto:Guarda ultimamente mi è montata la scimmia del cambio moto, per cui stò provando parecchie moto,tra cui anche le Japponesi, di cui ho un ottimo ricordo per affidabilità e qualità motoristiche, ebbene come ho già scritto l'unico che mi ha fatto percepire qualità e caratteristiche degne del cambio è stata la Ducati Diavel, con contenuti davvero innovativi ed una stradalità davvero fantastica, per il momento la mia Tr., sgrat sgrat ed arcisgrat, non ha avuto assolutamente nessun problema, per l'uso che ne faccio io, sgroppata quando ho tempo nei week di una giornata, la trovo una moto fantastica, con un motore che non annoia mai, certamente è dura come una sportiva pura, ed ha una posizione di guida discretamente caricata sui polsi,dopo un paio d'ore le chiappe iniziano a lamentarsi.
Ho scelto la hornet e non un'altra naked proprio perchè ha una posizione un pò meno tirata (oltre che il miglior motore della categoria, una goduria) ma permettte di togliersi molti sfizi.filippocc81 ha scritto:jaccos ha scritto:Te possino...leolito ha scritto:Se vuoi una moto che non vibri a 120 non guardare un bicilindrico. Prenditi un'aspirapolvere con le ruote stile Hornet e sei a posto ...
:?
Io l'hornet ce l'ho (modello nuovo, fine 2008 ).
Non è vero che non vibra, vibra in maniera diversa da un bicilindrico e solo tra i 7000 e i 10000, sopra e sotto no.
Moto onesta e facile seppur molto molto potente per un 600. Il motore dai 3000 ai 15000 tira sempre e cmq (oltre i 10000 manca poco che decolli), elastico come nessun altro 600 da me provato.
Le uniche 3 pecche che ha e che mi fanno dannare sono la posizione troppo caricata sui polsi (il manubrio ha una piega non proprio naturale imho), le pedane troppo vicine alla sella (ho le ginocchia di vetro, dopo poche decine di km cominciano già a fare male) e la sella troppo dura.
A proposito, qualche consiglio per questi aspetti? Esistono selle aftermarket più comode/possibilità di abbassare le pedane anche a scapito delle pieghe/manubri after market più alti e comodi?
Se dovessi cambiarla triumph tiger 800 senza alcun dubbio....
se per te un hornet ha una posizione caricata sui manubri, scusa ma mi veien da dirti che probabilmente ti occorre uno scooter.le naked come l'hormet sono studiate appositamente per chi vuole una posizione abbastanza comoda ma un motore quasi moto stradale. dovresti andare su un puro enduro o tuorer se riscontri sti problemi. Io guido moto da quando avevo 6 anni e ho semrpe avuto moto stardali visto che vado in pista....altro che posizione caricata
altro consiglio. lascia perdere la triuph, vai sul sicuro e per sicuro intendo giappone. può non piacere da italiano ma i giapponesi sulle moto sono avanbti anni luce speice sui motori.
ciao
filippocc81 ha scritto:EVOLVO ha scritto:Guarda ultimamente mi è montata la scimmia del cambio moto, per cui stò provando parecchie moto,tra cui anche le Japponesi, di cui ho un ottimo ricordo per affidabilità e qualità motoristiche, ebbene come ho già scritto l'unico che mi ha fatto percepire qualità e caratteristiche degne del cambio è stata la Ducati Diavel, con contenuti davvero innovativi ed una stradalità davvero fantastica, per il momento la mia Tr., sgrat sgrat ed arcisgrat, non ha avuto assolutamente nessun problema, per l'uso che ne faccio io, sgroppata quando ho tempo nei week di una giornata, la trovo una moto fantastica, con un motore che non annoia mai, certamente è dura come una sportiva pura, ed ha una posizione di guida discretamente caricata sui polsi,dopo un paio d'ore le chiappe iniziano a lamentarsi.
ripeto dipende da che ci vuoi fare... se vuoi una naked e ti accontenti del giretto nel week end potresti anche farel afollia della diavel o anche di una streetfighter. altrimenti una pura stradale... beh devi sacrificarti ;-)
EVOLVO ha scritto:[
ricordo che nello 0-100 fà meglio della Veyron,
mikuni ha scritto:I cavalli della Diavel bastano per fare 4 o 5 moto. Anche 6...
azz...bellissima questaEVOLVO ha scritto:mikuni ha scritto:I cavalli della Diavel bastano per fare 4 o 5 moto. Anche 6...
Si ma sei gamberetti non fanno mai un aragosta:lol:
![]()
renatom ha scritto:EVOLVO ha scritto:[
Una considerazione tanto per.
Nello 0-100, tutte le moto con almeno 100 CV (di massa ragionevole) fanno lo stesso tempo, tanto lo pneumatico posteriore più di tanto a terra non trasmette.
Si fermano tutte attorno ad 1g di accelerazione (circa 2,7s da 0-100)
Anzi, potremmo dire che lo 0-100 di una moto potente dipende più dallo pneumatico post. che dal motore.
EVOLVO ha scritto:mikuni ha scritto:I cavalli della Diavel bastano per fare 4 o 5 moto. Anche 6...
![]()
99octane ha scritto:renatom ha scritto:EVOLVO ha scritto:[
Una considerazione tanto per.
Nello 0-100, tutte le moto con almeno 100 CV (di massa ragionevole) fanno lo stesso tempo, tanto lo pneumatico posteriore più di tanto a terra non trasmette.
Si fermano tutte attorno ad 1g di accelerazione (circa 2,7s da 0-100)
Anzi, potremmo dire che lo 0-100 di una moto potente dipende più dallo pneumatico post. che dal motore.
Meno male che qualcuno che sa come funzionano almeno le cose elementari c'e'.
Il limite maggiore della moto e' la tenuta, e non si puo' esercitare piu' forza al suolo di quanta ne possano trasmettere gli pneumatici.
99octane ha scritto:EVOLVO ha scritto:mikuni ha scritto:I cavalli della Diavel bastano per fare 4 o 5 moto. Anche 6...
![]()
Ma se tutto quel che puoi mangiare e' un boccone, allora tanto vale (e i gamberetti sono molto piu' gustosi dell'aragosta... Capisc'a'mme!![]()
EVOLVO ha scritto:filippocc81 ha scritto:EVOLVO ha scritto:Guarda ultimamente mi è montata la scimmia del cambio moto, per cui stò provando parecchie moto,tra cui anche le Japponesi, di cui ho un ottimo ricordo per affidabilità e qualità motoristiche, ebbene come ho già scritto l'unico che mi ha fatto percepire qualità e caratteristiche degne del cambio è stata la Ducati Diavel, con contenuti davvero innovativi ed una stradalità davvero fantastica, per il momento la mia Tr., sgrat sgrat ed arcisgrat, non ha avuto assolutamente nessun problema, per l'uso che ne faccio io, sgroppata quando ho tempo nei week di una giornata, la trovo una moto fantastica, con un motore che non annoia mai, certamente è dura come una sportiva pura, ed ha una posizione di guida discretamente caricata sui polsi,dopo un paio d'ore le chiappe iniziano a lamentarsi.
ripeto dipende da che ci vuoi fare... se vuoi una naked e ti accontenti del giretto nel week end potresti anche farel afollia della diavel o anche di una streetfighter. altrimenti una pura stradale... beh devi sacrificarti ;-)
Diavel in effetti e la prima della lista, fantastica anche per passeggiare, mappatura urban 100 cv motore pieno coppia concentrata ai bassi un tiro da paura, nessun effetto on-off,vibrazioni sane goduriose non fastidiose, rumore fantastico. Se poi la metti in sport diventa un mostro, complice l'interasse ed il grip del gommone posteriore regala accelerazioni davvero entusiasmanti, ricordo che nello 0-100 fà meglio della Veyron,quando l'ho provata per lo più ho usato la mappatura touring poderosa e potente senza esplodere all'improvviso , reparto freni da superbike ,mi è piaciuta di più della multistrada che nonostante le regolazioni elettroniche rimane ,secondo me,ciclisticamente non adatta all'esuberanza del motore,il peso lo senti sempre in alto, abbastanza impacciata a bassa velocità, non mi ha dato l'impressione di equilibrio e sintonia che ho provato guidando una Diavel. Se non lo hai gia fatto ti consiglio di provarla ,un mezzo davvero divertente ,per chi ama le moto un esperienza fantastica. :lol:
zagoguitarhero - 39 minuti fa
agricolo - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa