Fancar_
0
nicolavale ha scritto:buttarla dentro anche in modo allegro e scomposto per vedere come recupera....
Con la gomma anteriore che tenta ti scalzarsi dal cerchione...
nicolavale ha scritto:buttarla dentro anche in modo allegro e scomposto per vedere come recupera....
Fancar_ ha scritto:Quanto km/l riesci a fare con la Giulietta QV rispetto alla Brera 2.4 ?
Piacerebbe anche a me prendermi un benzina la prossima volta. Purtroppo non più di 4 cilindri e non più di 2.000 cm³.
Fancar_ ha scritto:nicolavale ha scritto:buttarla dentro anche in modo allegro e scomposto per vedere come recupera....
Con la gomma che tenta ti scalzarsi dal cerchione...![]()
Fancar_ ha scritto:E come Sound come siamo messi? A me è sembrato (direi più che sembrato) che la 1.4 MultiAir abbia un rombo più studiato della Quadrifoglio Verde, e non mi spiego il perché!
Fancar_ ha scritto:nicolavale ha scritto:pazzoalfa ha scritto:la bella serie 1 in prova su 4R di questo mese costa solo 49500Euro.
ossia come 2 giulietta Mjtd 170cv.
della serie che confronto è?
Provata con il cambio aut.8 rapporti ben sapendo che con i cambi aut. di oggi le prestazioni migliorano.... comunque AVENDO giulietta QUADRIFOGLIO VERDE non credo proprio che l'italiana abbia complessi d'inferiorità sotto tutti i punti di vista, insomma la Giulietta se la gioca alla grande.
Persino 4R dopo i 100.000 km ha parlato molto bene della Giulietta.
Accidenti! Se avevi un pò di pazienza te la potevi prendere adesso la Serie 1.
Tra rivendibiiltà e consumi contenuti, in 100.000 km colmavi il gap di prezzo e forse risparmiavi pure! :XD:
Ahhahahah![]()
Toccato un nervo scoperto?nicolavale ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Esatto: le auto si giudicano guidandole. La Giulietta è una buona auto (non mi sembra di aver mai detto il contrario), ma è tutt'altro che sportiva. Sempre per restare in casa, era molto più sportiveggiante la 147.crank ha scritto:grazie al razzo! Lotus per sportività ha da dirne parecchio contro un bel po' di grossi nomi. Anche col motore del Toyota Camry.Nevermore80 ha scritto:DA quanto scrivi tu mi sa proprio che non sai di cosa stai parlando. Se la Giulietta è il tuo paradigma di sportività, evidentemente, non hai mai guidato una Lotus![]()
Te lo spiego io: le auto si giudicano guidandole. I test sono un buon argomento di disquisizione.Per il test, non devi neppure penare troppo per cercarlo :basta andare nella sezione "prove" di questo sito e leggere un po' di numeri : avrai qualche sorpresa, con buona pace di chi è convinto che una Fiat marchiata Alfa debba essere superiore ad una Fiat vera
p.s. non ho capito il tuo riferimento a Panda 100HP vs Ferrari ...![]()
Vieni a fare un giretto sulla mia QuadrifoglioVerde e poi vediamo se non è sportiva ahahaha dai ragazzo "io sono Giulietta. Prima di parlare di me PROVAMI" mio padre ha la 147 2.0 dopo facciamo un giro anche su quella e mi dirai tu quale delle due è più sportiva, lasciamo perdere la potenza, io parlo di tenuta, stabilità, frenata, staccata, buttarla dentro anche in modo allegro e scomposto per vedere come recupera....
Nevermore80 ha scritto:Toccato un nervo scoperto?nicolavale ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Esatto: le auto si giudicano guidandole. La Giulietta è una buona auto (non mi sembra di aver mai detto il contrario), ma è tutt'altro che sportiva. Sempre per restare in casa, era molto più sportiveggiante la 147.crank ha scritto:grazie al razzo! Lotus per sportività ha da dirne parecchio contro un bel po' di grossi nomi. Anche col motore del Toyota Camry.Nevermore80 ha scritto:DA quanto scrivi tu mi sa proprio che non sai di cosa stai parlando. Se la Giulietta è il tuo paradigma di sportività, evidentemente, non hai mai guidato una Lotus![]()
Te lo spiego io: le auto si giudicano guidandole. I test sono un buon argomento di disquisizione.Per il test, non devi neppure penare troppo per cercarlo :basta andare nella sezione "prove" di questo sito e leggere un po' di numeri : avrai qualche sorpresa, con buona pace di chi è convinto che una Fiat marchiata Alfa debba essere superiore ad una Fiat vera
Vieni a fare un giretto sulla mia QuadrifoglioVerde e poi vediamo se non è sportiva ahahaha dai ragazzo "io sono Giulietta. Prima di parlare di me PROVAMI" mio padre ha la 147 2.0 dopo facciamo un giro anche su quella e mi dirai tu quale delle due è più sportiva, lasciamo perdere la potenza, io parlo di tenuta, stabilità, frenata, staccata, buttarla dentro anche in modo allegro e scomposto per vedere come recupera....
Hai confrontato il top di gamma Giulietta contro una versione normale della 147: bella forza.
Prova a fare il confronto con la 147 GTA, e poi ne riparliamo.
p.s. lascia perdere gli spot, per cortesia.
BelliCapelli3 ha scritto:pilota54 ha scritto:Scusa ma non diciamo falsità per favore. Alfa Romeo SPA non ha più un suo bilancio. O quanto meno ha un bilancio minimo, con un capitale minimo, connesso credo solo alla gestione del marchio (se non è stata liquidata del tutto).
La verità è questa:
Fiat Group Automobiles, la divisione che accorpa Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional e Lancia, nel 2010 ha conseguito ricavi per 27,9 miliardi di euro, in crescita del 6% rispetto al 2009 e un'utile della gestione ordinaria di 607 milioni di euro, contro i 470 del 2009. Risultati ottenuti grazie alla crescita del 27% della vendita dei veicoli commerciali leggeri che hanno compensato il calo del 8,2% delle auto.
Quindi Alfa non è in perdita per il semplice fatto che è accorpata, ormai da anni, a Fiat Automobiles. Maserati e Ferrari invece hanno ciascuna un proprio bilancio autonomo, che poi ovviamente fa parte del bilancio del gruppo Fiat "consolidato".
Tornando in topic, io ripeto che per me Golf e Giulietta sono due auto che stanno sopra la generaliste e sotto le premium e quindi Giulietta andrebbe confrontata con Golf, non con Bmw. E per me Giulietta è, oggi, meglio di Golf.
Pilota, Alfa Romeo non ha più un bilancio pubblico, ovviamente. Ma puoi esser certo che abbia un suo proprio bilancio interno. Segreto...ma non tanto.
Del resto ti stupirebbe apprendere da fonte ufficiale che Alfa lavora in perdita? Tu credi sia in attivo? Andiamo...
Nevermore80 ha scritto:Toccato un nervo scoperto?nicolavale ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Esatto: le auto si giudicano guidandole. La Giulietta è una buona auto (non mi sembra di aver mai detto il contrario), ma è tutt'altro che sportiva. Sempre per restare in casa, era molto più sportiveggiante la 147.crank ha scritto:grazie al razzo! Lotus per sportività ha da dirne parecchio contro un bel po' di grossi nomi. Anche col motore del Toyota Camry.Nevermore80 ha scritto:DA quanto scrivi tu mi sa proprio che non sai di cosa stai parlando. Se la Giulietta è il tuo paradigma di sportività, evidentemente, non hai mai guidato una Lotus![]()
Hai confrontato il top di gamma Giulietta contro una versione normale della 147: bella forza.
Prova a fare il confronto con la 147 GTA, e poi ne riparliamo.
p.s. lascia perdere gli spot, per cortesia.
Credo ci sia un errore nei tempi o nel testo evidenziato.pilota54 ha scritto:Siamo palesemente OT, ma io onestamente non mi sento di poter paragonare la 147 GTA (250 cv), una vettura estrema come la stessa sigla vuol far pensare, e la Giulietta QV (235 cv), versione top di gamma ma non dichiaratamente estrema (infatti non ha la sigla GTA). Mi sembra che anche Auto fece una simile sottolineatura, anche in occasione della prova su strada.
Eppure se andiamo a vedere i tempi in pista si scopre quanto segue:
Vairano (Quattroruote)
- Giulietta QV 1.25.42
- 147 GTA 1.27.72 (1.26.28 l'Alfa GT)
Balocco (Auto)
- Giulietta QV 3.03.63
- 147 GTA 3.07.50
Cioè meglio Giulietta a Vairano e meglio la GTA a Balocco.
Quindi la Giulietta QV (che ha anche 5 porte contro le 3 della 147 GTA), pur non essendo una vettura con particolare caratterizzazione sportiva non sfigura nei confronti di un'auto fortemente caratterizzata come la 147 GTA, verso la quale comunque ho il massimo rispetto.
PS: credo che ci sia un vecchio topic Giulietta QV vs 147 GTA.
Non vero. L'ultimo progetto di FGA gestito in perdita è Thesis.pilota54 ha scritto:Di sicuro era ed è in perdita la 159, per ammissione dello stesso Marchionne. Il break-even (*) di prodotto sta ad un livello di vendite di gran lunga superiore a quelle effettive (e anche con un prezzo di vendita superiore). Per questo forse era meglio sospenderne, sia pure a malincuore, la produzione.
chassis_engineer ha scritto:Non vero. L'ultimo progetto di FGA gestito in perdita è Thesis.pilota54 ha scritto:Di sicuro era ed è in perdita la 159, per ammissione dello stesso Marchionne. Il break-even (*) di prodotto sta ad un livello di vendite di gran lunga superiore a quelle effettive (e anche con un prezzo di vendita superiore). Per questo forse era meglio sospenderne, sia pure a malincuore, la produzione.
chassis_engineer ha scritto:Non vero. L'ultimo progetto di FGA gestito in perdita è Thesis.
cuorern - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa