enry1 ha scritto:UP-DATE fine luglio 2009
CONTINUA ACCENSIONE SPIA GIALLA LAMP. BRUCIATE !
"...accesa la spia gialla ,Ma le luci non andavano davvero... L'ho portata in concessionario e mi hanno detto che è andata in corto la piastra dei fusibili ( o qualcosa del genere ) l'hanno ordinata ma siccome in Italia non c'è deve arrivare dalla Germania e quindi devo aspettare ancora..... "
o
"a me è successo il problema che il cdb diceva di cotrollare tutte le luci e invece andavano...poi a fine giornata non lo ha più fatto....portata in conc e attaccato il computer alla centralina, risultavano gli errori che sono stati cancellati....a distanza di 4 mesi il problema non si è più ripresentato..!"
VENTOLA PARTE IN MODO CASUALE
"e ho notato che Random quando gli pare a le spengo la macchina e la ventola del radiatore continua a soffiare per 5-10 minuti per raffreddare non so cosa, nel senso che a volte anche volutamente ho stressato la macchina per 10-20 min con cambiate in zona rossa di proposito, tempo minimo per raffreddare la turbina, spenta la macchina e nulla, altre volte dopo 5 km a 2.000 giri di media a velocità urbana senza code, acqua nemmeno a 90° e sta ventola che sventola.
Nessuno sà dirmi se è normale (avevo pensato al ciclo di pulizia del FAP) ?"
sembra normale, pare succeda a TUTTI sulla Golf 6 TDI! mah....
o
"più precisamente entrambe le ventole girano vorticosamente, motore in folle a 1000 giri e calore esagerato fuoriuscire dalla marmitta. la spiegazione dopo indagini accurate ve la do io. succede solamente alle golf che hanno il fap. la centralina "sente" che è l'ora della pulizia automatica del filtro, inizia cosi un processo dedicato...(iniettori che buttano nei cilindri quantità maggiore di nafta, di conseguenza i giri del motore devono aumentare e per un normale aumento della temperatura del motore entrambe le ventole si accendono per ottimizzare il raffreddamento del motore. tutto ciò se accadesse in autostrada o in tangenziale non verrebbe rilevato da nessuno se non una leggera diminuizione di prestazioni il tutto per circa una decina di minuti; dopodiche tutto ritorna normale. percio sentire le ventole che girano al massimo è il segnale che c'è bisogno di autopulire il fap e spegnere il motore è la peggior cosa che si possa fare. "
ciaooo raga!
Ma te la golf 6 ce l'hai o volevi comprarla e hai desistito visto tutti i difetti che hai elencato? Ero indeciso ma dopo aver letto questi post meglio una fiat Bravo. :shock: