Se posso permettermi Peugeot ha una storia secolare anche se il quarto gruppo mondiale per numero di esemplari prodotti e il primo gruppo mondiale per tipologie di modelli e allestimenti e motorizzazioni era quells fabbrica italiana dei bei tempi che furono
si pero' voglio dire ... "internamente" a Stellantis mi pareva appurato che tutti avevano detto di si a QUELLA linea ,che erano d'accordo ...fino alla "defenestrazione".In Europa, EUROPA totale,
al momento della fusione chi vendeva di piu'
fra i 2: Peugeot e FIAT
??
Peugeot....Et voila
ma il mix anche di altri marchi del gruppo a km 0 , pronta consegna, ed nei "paralleli" non ufficiali , come tedeschi ( mini in particolare) o giap, io le ho sempre viste.Grossi stock di cinquecento ibride a km zero......
si pero' voglio dire ... "internamente" a Stellantis mi pareva appurato che tutti avevano detto di si a QUELLA linea ,che erano d'accordo ...fino alla "defenestrazione".
o mi sono perso qualcosa ?
Non capisco perche' penalizzare Fiat.In Europa, EUROPA totale,
al momento della fusione chi vendeva di piu'
fra i 2: Peugeot e FIAT
??
Peugeot....Et voila
Perché mai Fiat sarebbe penalizzata? Sta facendo nuovi modelli importanti mentre senza Stellantis era destinata alla cura Lancia insieme a tutte le altre tranne Jerp e RAM: ancora col pianale della Panda e col B-Wide, niente elettrico, niente nuove piattaforme tecnologiche: niente di niente fino a esaurimento di domanda per vecchiaiaNon capisco perche' penalizzare Fiat.
L'obiettivo di Stellantis era di essere più forte nei mercati nazionali (quindi Peugeot e Citroen in Francia, Fiat in Italia e Opel in Germania) e nel contempo cercare di migliorare i risultati negli altri mercati.
I risultati di Fiat sono stati totalmente deludenti a causa delle scelte di Tavares. Solo quest'anno Fiat sta recuperando un po' di vendite dopo lo stop alla 500 e Ypsilon polacche, alla 500X e alla Tipo. Le sostitute non sono state all'altezza (parlo di Ypsilon e 600, ma il discorso vale anche per la Junior)) anche per mancanza delle giuste motorizzazioni, disponibili invece per Peugeot e Opel.
A ecco , pensiamo la stessa cosa.Si'....
Grossolanamente
1) A PSA ( con Tavares ) venne lasciata la priorita' tecnica. Ma con presidente Elkan a contraltare
2) A FCA ( soci ) furono dati 6 e passa miliardi di dividendi extra
Io resto convinto, magari a torto, che le vendite "Fiat" e relative quote aumentate di mercato non dipendano solo dai modelli ma anche dai listini, scontistica ed altri ammennicoli dei conce.Non capisco perche' penalizzare Fiat.
L'obiettivo di Stellantis era di essere più forte nei mercati nazionali (quindi Peugeot e Citroen in Francia, Fiat in Italia e Opel in Germania) e nel contempo cercare di migliorare i risultati negli altri mercati.
I risultati di Fiat sono stati totalmente deludenti a causa delle scelte di Tavares. Solo quest'anno Fiat sta recuperando un po' di vendite dopo lo stop alla 500 e Ypsilon polacche, alla 500X e alla Tipo. Le sostitute non sono state all'altezza (parlo di Ypsilon e 600, ma il discorso vale anche per la Junior)) anche per mancanza delle giuste motorizzazioni, disponibili invece per Peugeot e Opel.
Perchè i pezzi che dovevano essere forti, ovvero 600, Junior e Ypsilon non vendono.Perché mai Fiat sarebbe penalizzata? Sta facendo nuovi modelli importanti mentre senza Stellantis era destinata alla cura Lancia insieme a tutte le altre tranne Jerp e RAM: ancora col pianale della Panda e col B-Wide, niente elettrico, niente nuove piattaforme tecnologiche: niente di niente fino a esaurimento di domanda per vecchiaia
Gae1955 - 7 ore fa
cuorern - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa