Si 1500 vw 4 cilindri quindi anche per audi e 1500 3 clindri per bmw.
Cmq a differenza di quello che si continua a scrivere sui forum....nel mondo reale non è così essenziale per NON comprare una stlPsa il "motore unico" 1200 3 cilindri.
Avenger vende e piace per più di un anno solo bev o 1200 100cv con cinghia che si rompeva!!
Mah dipende... credo che ci sia anche qualcosa di più..da parte di una certa clientela magari affezionata all'italianità.
Sapere che neppure il motore è di origine italiana e poi che da pure problemi, mentre si è bombardati da articoli che indicano come più che una fusione sia un'acquisizione vero o falso che sia...
Si stanno anche perdendo gli ultimi che sceglievano italiano di principio.
Io francamente su una piccola auto non mi farei grossi problemi, la mia giulietta invece la ho scelta al posto della serie 1, altra candidata dell'epoca, proprio anche perché italiana, sono fiero della targhetta nel vano motore con scritto "made in Italy". Ma di certo sono una minoranza anche se ritengo che l'italianità è una caratteristica attribuita ai brand italiani specie ad Alfa, quindi più ce n'è meglio è.
così la puoi anche sbandierare al momento di venderla in concessionaria.
Alla fine "made in Italy" è marchio che da valore al prodotto, lo abbiamo scoperto con le recenti questioni con il governo.
Poi non so, ma ad es. su un 3008 a mio parere il 1.2 136 mehv è al limite...
Ci voleva che mantenevano anche il 1.5 160 cv ex fca per la auto più grandi ed in sostituzione del 1.6 prince, ma è solo fantascienza perchè parliamo di un'azienda che ha quasi come unico fondamento la riduzione dei costi (per carità giusto, ma così spinto credo che possa creare problemi sul fronte prodotto).