Hanno appena ceduto il Secolo XIX, appena qualcosa si inceppa i nostri "capitani coraggiosi" prendono i soldi e scappanoBeh possiedono un pezzo importante dell'editoria...ma c'è che ne parla...![]()
Hanno appena ceduto il Secolo XIX, appena qualcosa si inceppa i nostri "capitani coraggiosi" prendono i soldi e scappanoBeh possiedono un pezzo importante dell'editoria...ma c'è che ne parla...![]()
Stanno vendendo tutto....Hanno appena ceduto il Secolo XIX, appena qualcosa si inceppa i nostri "capitani coraggiosi" prendono i soldi e scappano
https://www.corriere.it/economia/az...ca-f66ddb5f-5927-4dd3-9f0e-211ee7cafxlk.shtml
Mi dispiace ma così non si fa industria, spero che il brand Maserati venga ceduto perchè è palese l'incapacità di gestire un marchio di lusso da parte di Stellantis.
Augurio ancora più grosso invece per i lavoratori, anche se essendo
ingegneri non dubito possano trovare facilmente altre occupazioni.
Secondo me i marchi non sono paritetici all'interno del gruppo, c'è sempre chi fa la parte del "Leone"
O.T. ricordo che un Sabato pomeriggio con mia madre ragazzo andai nel lodigiano a comperare una moto. Al ritorno ci si ruppe la Regata e fortunosamente trovammo, sabato sera, l'officina maserati aperta e il guaio fu risolto.Povera Maserati....
Il suo " sole " si accende solo ogni tanto,
e quelle poche volte,
tramonta regolarmente troppo presto
Nel mercato del luxury non ti puoi presentare con prodotti vecchi di più di 10 anni(la ghibli e la 4p) o con modelli invecchiati veramente male nei contenuti(Levante).Povera Maserati....
Il suo " sole " si accende solo ogni tanto,
e quelle poche volte,
tramonta regolarmente troppo presto
O.T. ricordo che un Sabato pomeriggio con mia madre ragazzo andai nel lodigiano a comperare una moto. Al ritorno ci si ruppe la Regata e fortunosamente trovammo, sabato sera, l'officina maserati aperta e il guaio fu risolto.
Quella era la Maserati, era il1991 e si facevano le sei cilindri Biturbo. migliorata l'affidabilità tragica della prima serie, pelle, velluti, orologio al centro della plancia, radica....
Nel mercato del luxury non ti puoi presentare con prodotti vecchi di più di 10 anni(la ghibli e la 4p) o con modelli invecchiati veramente male nei contenuti(Levante).
Oltretutto c'è anche un'aggravante molto grossa, l'aver portato scelte di marketing assurde per un brand di lusso, ma ordinarie nel massmarket(pochi colori, 2 allestimenti in croce, pochissimi optional razzionalizzati in pacchetti ecc...).
Qui non stiamo parlando di citroen, opel o Fiat, qua sei Maserati porca miseria.
Qui c'è tutta l'inesperienza di uno come CT, perchè fautore di queste scelte.
Poi per carità, concorsi di colpa li aveva anche FCA, però la nuova quattroporte su Giorgio Evo era in dirittura di arrivo, invece CT sul finire del 2023 ha cassato il progetto proprio per fare un torto agli indotti italiani, e virare su un progetto basato su STLA Large più economico e standardizzato con la parte americana del gruppo(Giulia 2027, Stelvio 2 e Maserati Levante 2(se ci sarà, perchè penso che Maserati cambierà casacca a breve) avranno tutti la base in comune con le ultime dodge charger daytona, un bisonte di 2.5 tonnellate per 5.25m di lunghezza).
La vedo male ovunque la si guardi.
In STLA agli albori, dove finivano i vari "premium" Lancia/DS/Alfa, doveva iniziare Maserati.Sinceramente l'unica vera non sovrapposizione in casa è Maserati, l'unica a non avere "antagonisti" nei cugini....
DS è un upgrade del lusso di Citroen, nulla di sportivo nè paragonabile come prestigio, per chi la ricorda, alla vecchia SM la Citroen-Maserati.....
Tutte se non tutte molte case "cozzano" violentemente e infatti ho visto di persona nelle concessionarie....Maserati non ha, a oggi, antagonisti.
E male che vada se non "possono" mantenerla almeno ad un livello Quattroporte possono sempre usare il marchio per far contenti tutti senza urtare nessuno. Ricarrozzano qualcosa dandogli più pepe e il marchio Maserati anzichè fare "porcheriole" tipo quelle che stan facendo, un pò qua un pò là e le malelingue parlano... parlo di sportive non premium. Tanto più che è sparita OPC dalle Opel....
Sinceramente l'unica vera non sovrapposizione in casa è Maserati, l'unica a non avere "antagonisti" nei cugini....
DS è un upgrade del lusso di Citroen, nulla di sportivo nè paragonabile come prestigio, per chi la ricorda, alla vecchia SM la Citroen-Maserati.....
Tutte se non tutte molte case "cozzano" violentemente e infatti ho visto di persona nelle concessionarie....Maserati non ha, a oggi, antagonisti.
E male che vada se non "possono" mantenerla almeno ad un livello Quattroporte possono sempre usare il marchio per far contenti tutti senza urtare nessuno. Ricarrozzano qualcosa dandogli più pepe e il marchio Maserati anzichè fare "porcheriole" tipo quelle che stan facendo, un pò qua un pò là e le malelingue parlano... parlo di sportive non premium. Tanto più che è sparita OPC dalle Opel....
In STLA agli albori, dove finivano i vari "premium" Lancia/DS/Alfa, doveva iniziare Maserati.
Ebbene nel concreto nulla di tutto questo, visto che ad oggi Maserati non ha prodotto commercialmente vendibile se non la Grecale che è una Stelvio di lusso.
Io spero che venga venduto, è l'unico brand in cui non possono farla franca(letteralmente) ricarrozzando le solite peugeot/citroen.
Se non la vogliono dare ai tedeschi, tanto vale darla ai cinesi, che vedendo cos'hanno tirato fuori da MG, direi che ci sanno fare.
Hanno appena ceduto il Secolo XIX, appena qualcosa si inceppa i nostri "capitani coraggiosi" prendono i soldi e scappano
https://www.corriere.it/economia/az...ca-f66ddb5f-5927-4dd3-9f0e-211ee7cafxlk.shtml
Mi dispiace ma così non si fa industria, spero che il brand Maserati venga ceduto perchè è palese l'incapacità di gestire un marchio di lusso da parte di Stellantis.
Augurio ancora più grosso invece per i lavoratori, anche se essendo ingegneri non dubito possano trovare facilmente altre occupazioni.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa